domenica 19 aprile 2009

Totò Lo Bartolo ci informa sul tennis piazzese

Circolo Tennis Club di Piazza Armerina

Lo scrivente Salvatore Lo Bartolo presidente del Circolo Tennis Club di Piazza Armerina, comunica che Mercoledì 15 aprile è iniziato il Campionato Regionale di Tennis Under 16 femminile che vede la partecipazione della squadra di Tennis Club Piazza Armerina, composta dalle tenniste BRUNO Elena e dalla xibetana CAPIZZI Soraya, il Campionato Regionale è inserito nel girone B insieme ai Circoli Tennis delle città di Comiso, Vittoria, Ragusa e Gela.

La prima partita si è svolta nella ormai obsoleta struttura di c.da Bellia, ha visto prevalere la squadra Armerina con la vittoria nel doppio con il punteggio di 2 a 1.
Il rammarico è come sempre rappresentato dalla situazione di grave deterioramento e degrado in cui versano i due campi di tennis di c.da Bellia.

Nonostante, negli anni, il Circolo abbia richiesto il rifacimento dei due campi, ad oggi la situazione è sempre la stessa.

I due campi ormai sono al limite dell’agibilità, non funziona l’impianto di illuminazione, le reti esterne ai campi sono praticamente distrutte, la superficie è irrimediabilmente deteriorata, sfaldata e piena di crepe, con grave danno per l’attività tennistica, soprattutto quella giovanile e per l’immagina che Piazza Armerina offre ai numerosi Circoli che deve ospitare.

Infatti, tra pochi giorni i giovani Under 18 si appresteranno a disputare il relativo Campionato ricevendo a Piazza Armerina i blasonati Circoli Tennis di Taormina e il CT Vela di Messina.

Il mio appello ed auspicio è che l’Amministrazione alla quale chiediamo un incontro, possa intervenire quanto prima per il rifacimento dei campi e consentire la fruibilità dell’impianto ai tanti tennisti ed appassionati di questo sport.

Piazza Armerina, 17 aprile 2009

Il Presidente
Salvatore Lo Bartolo

Il centro destra si compatta sui rifiuti e critica Nigrelli.

Piazza Armerina Il centro destra si compatta attorno il problema dei rifiuti. Ieri i vertici della coalizione berlusconiana hanno dato appuntamento ai giornalisti nella sala del circolo di cultura per criticare alcune scelte del sindaco della città dei mosaici Fausto Carmelo Nigrelli. Erano presenti il segretario dell’Udc Sebastiano Lantieri, il suo capogruppo Enzo Filetti, i capogruppo del PDL Carmelo Gagliano insieme a Rosario Paternicò e l’ex presidente del Consiglio Comunale Basilio Fioriglio. Mancavano i consiglieri di area Mpa Trebastoni e Falcone. “Non ci sono per impegni presi – ha detto Fioriglio – ma è come se ci fossero. Garantisco io”. Tutti i componenti del centro destra non hanno digerito la richiesta del sindaco Nigrelli di richiedere di portare all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale la richiesta di approvazione del piano tecnico economico e finanziario del servizio di gestione integrata dei rifiuti. “Non ci spieghiamo – dicono all’unisono gli esponenti del centro destra – come il sindaco da un lato abbia in conferenza dei capigruppo criticato il piano tecnico e dall’altro abbia fatto la richiesta al presidente del consiglio di inserire la richiesta della sua approvazione in consiglio comunale. Peraltro – continuano gli esponenti del centro destra – proprio il presidente Centonze, che è stato un dirigente dell’Ato, ha detto che l’approvazione del piano tecnico è un atto puramente gestionale che riguarda i dirigenti e non il consiglio comunale. Per quanto ci riguarda – hanno continuato – non siamo disposti ad approvare il piano così com’è senza metterci mano. E’ un piano che di fatto non cambia nulla, non migliora il servizio ed al tempo stesso non riduce i costi. Semmai questa proposta serve a garantire i posti di sottogoverno che il sistema delle Ato ha prodotto in questi anni. Inoltre nel corpo della delibera proposta per il consiglio del 20 aprile non compare neanche la nota di approvazione dei dirigenti competenti. Noi non vogliamo sottrarci al nostro ruolo ma non vogliamo sanare le malefatte che sono state compiute fino ad oggi. Se si vuole fare pagare i cittadini occorre proporre loro delle migliorie. Questa non è una proposta che è di ostacolo al pagamento degli operai, vuole semmai salvare la loro categoria dallo sfacelo gestionale delle società d’ambito”. Fino ad oggi solo 4 comuni su venti hanno presentato il piano tecnico ai rispettivi consigli e tre di loro hanno cambiato la proposta dell’Ato stabilendo la riduzione del 25% dei costi.
Agostino Sella

IL Camerino che mi piace. Appello per Delara Darabi

Ciao Agostino sono Giuseppe Camerino l'arrampicatore dei tetti comunali per i diritti la democrazie e il lavoro.

Visto che il tuo blog e molto visionato ho pensato di mandarti questo link troverai in allegato anche una foto.

Magari non so per te potrebbe essere interessante e condivisibile divulgare l'appello.
Ciao!!!





http://www.amnesty.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/1937

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI