domenica 10 luglio 2011

Teatri di Pietra 2011. Il 21 luglio la prima.

Tutti pazzi per Alvaro Siza. Venerdì e sabato ad Enna grazie alla Kore.

(ANSA) - ROMA, 9 LUG - Enna rende omaggio al grande architetto portoghese Alvar Siza con una vasta rassegna delle sue opere, ospitata dal Castello di Lombardia dal 16 luglio al 15 settembre. E intanto e' gia' sold out per la lectio magistralis del maestro ospitata il 15 luglio dalla facolta' di architettura e ingegneria della cittadina siciliana. Si attendevano 500 persone, si sono prenotati in 3mila. Il giorno dopo pero' Siza parlera' ancora, al Castello, presentando le opere in mostra. [T]

Gaetano Barresi su Vittorio Sgarbi

Riceviamo e pubblichiamo da Gaetano Barresi


Caro Agostino,
ricordo ancora con profondo sdegno e genuina incredulità le tue interviste e gli onori riservati dalla tua persona, dalla nostra amministrazione e dalla nostra cittadinanza al tale Sgarbi Vittorio.
Ho creduto fino a qualche mese addietro che il vostro atteggiamento
rispecchiasse in larga parte il servilismo, il clientelismo e l'ignoranza di una nazione intera ma, proprio oggi, ho dovuto ricredermi.

Oggi alle 19,30 messa in inglese per l'integrazione.

Oggi alle 19,30 sarà celebrata una messa in inglese da padre Pasquale Bellanti.
Alle messa parteciperanno i profughi nigeriani ospitati dall'associazione Don Bosco 2000.
La messa si terrà nella chiesa di San Giovanni od, in alternativa, nella Commenda dei Cavalieri di Malta.
Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

Giornate formative a Sant'Anna.

Comunicato stampa


Ampia partecipazione alle giornate formative organizzate dal Comune di Piazza Armerina presso il Centro Capsda.

Si sono concluse le 5 giornate formative nel Centro Capsda, presso la Sede dell’Ex Monastero di Sant’Anna, che ospita la facoltà di Scienze infermieristiche. Tutti i 10 moduli organizzati hanno registrato il pieno delle presenze. Il CAPSDA è un centro di accesso pubblico ai servizi digitali avanzati, un punto internet gratuito ma con molte più funzioni.

Il sindaco sul depuratore di Contrada Indirizzo.

Comunicato stampa
A seguito di una nota del comitato del “Quartiere Monte” che denunciava lo stato di abbandono dell’impianto di depurazione sito in c.da indirizzo, con il conseguente proliferare di zanzare, il Sindaco di Piazza Armerina, Fausto Carmelo Nigrelli, ha chiesto notizie ad AcquaEnna, ottenendo in risposta una dettagliata relazione sullo stato del depuratore. In sintesi l’ufficio tecnico di AcquaEnna, nella persona dell’Ingegnere Alessandro Dottore, riferisce che: “l’impianto di depurazione è perfettamente integro e funzionante in ogni sua parte, così come attestato dai verbali di sopralluogo redatti dalla competente struttura territoriale dell’ARPA di Enna”. Che “dai controlli effettuati sono rispettati i limiti previsti dalla normativa vigente rispetto il refluo depurato in uscita dell’impianto”.

Tudisco sulla mozione. "E' una minestra riscaldata"

Dice Tudisco: "MPA, UDC e PD (Ferrara) hanno scoperto l'acqua calda. Quella della mozione di sfiducia è una minestra riscaldata. Il PDL, ha chiesto già da tempo la eventualità di arrivare alla mozione di sfiducia. Oggi loro fanno ridere i polli. E' una iniziative tardiva, evanescente e provocatorio.
Tardiva perchè a due anni dalla scadenza del mandato non ha senso. Togliendo l'estate e i mesi precedenti il voto resta solamente un anno.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI