lunedì 20 giugno 2011

Madrid, 'indignados' di nuovo in piazza In centomila protestano contro l'austerity

http://www.repubblica.it/esteri/2011/06/19/news/madrid_indignados_chiedono_sciopero_generale-17924203

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

Randagi. Gli animalisti UNA e LAV ribattono al sindaco. "Vorremmo essere più ascoltati"

Gentile Sindaco,
a seguito delle dichiarazioni da Lei pubblicate su Facebook e successivamente riportate dal blog di Agostino Sella, le associazioni di volontariato a protezione degli animali operanti sul territorio di Piazza Armerina sentono la necessità di fare alcune considerazioni.
Premettiamo che siamo in accordo con lei nel ritenere che fonte delle atrocità consumatesi a danno degli animali di Piazza Armerina siano principalmente l’ignoranza e l’inciviltà, ma sosteniamo che non lo siano esclusivamente. Non sempre ignoranza ed inciviltà sono, infatti, sinonimo di crudeltà, di barbarie, di pericolosità sociale.

Liberalizzazione delle licenze per pubblici esercizi. Un altro punto qualificante del programma elettorale portato a compimento.

Comunicato stampa
Con l’approvazione da parte del Consiglio comunale delle norme per la liberalizzazione del rilascio delle licenze per i pubblici esercizi, un altro punto qualificante del programma elettorale votato dai cittadini nell’estate 2008 viene portato a compimento.
Il regolamento abolisce tutti i parametri quantitativi che limitavano l’apertura di ristoranti, bar, pub, pizzerie e, più in generale, locali che somministrano alimenti e bevande, alcooliche e non alcooliche. Attuando la legge Bersani sulle liberalizzazioni, l’amministrazione comunale ha cancellato i vincoli di numero massimo di licenze, di distanze e ogni altro vincolo quantitativo.

Piazza. Recidivo trovato con haschis. Denunciato.

“Era stato scarcerato e sottoposto agli arresti domiciliari - quale misura cautelare conseguente ad un recente arresto per detenzione di sostanze stupefacenti – soltanto qualche ora precedente; controllato dai poliziotti, viene sorpreso in possesso di una dose di sostanza stupefacente del tipo hashish, tentando invano di disfarsene: pregiudicato armerino denunciato.

Federico Filetti. "Abbiamo dimostrato che siamo dotati di cervello e non solo di emotività.

Carissimo Agostino,
Dobbiamo essere orgogliosi del risultato ottenuto.
Abbiamo dimostrato che siamo tutti dotati di cervello e non solo di "emotività", così come diceva qualche politico morto ormai da tempo.
Sono stato a Reggio Emilia in questi ultimi giorni e ho partecipato alle manifestazioni che si sono svolti a favore del "SI",centinaia di persone sotto una pioggia torrenziale. Idem a Milano. A rendermi ancor più orgoglioso è stato il rapporto votanti/popolazione di Enna e provincia,nonostante la campagna referendaria ASSOLUTAMENTE INESISTENTE.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI