mercoledì 13 maggio 2015

Fondi europei: Enna maglia nera, ma una grossa fetta va all’Università Kore

L’eurodeputato M5S Ignazio Corrao palesa i dati: “Ad Enna progetti per soli 90 milioni di euro di
cui 34 in ricerca ed innovazione e 26 milioni per istruzione e formazione. Pochi spiccioli al Comune. Una strana sproporzione”


Bruxelles 12 Maggio 2015 – “Spetta ad Enna la maglia nera in Sicilia dell’utilizzo dei fondi europei, appena 90 milioni hanno interessato il territorio del Comune di Enna nel settennio 2007-2013, dei quali però oltre 34 milioni previsti per progetti di ricerca ed innovazione, un settore a quasi esclusivo dominio dell’Università Enna Kore. È una coincidenza o un segnale che dimostra come attorno al mondo universitario ennese si muovano grossissimi interessi politici e privati?” A dichiararlo è l’eurodeputato M5S Ignazio Corrao che, nel corso dell’unica tappa siciliana del PMI Tour tenutosi ad Enna, ha reso noti i dati relativi alla spesa dei fondi comunitari in Sicilia e ha sollevato “il caso Enna”.

I medici al congresso di pneumologia a Piazza Armerina

Si è svolta giorno 12 maggio 2015 presso il Comune di Piazza Armerina la conferenza stampa di presentazione del “V CONVEGNO DI MEDICINA RESPIRATORIA CITTA DEI MOSAICI” aggiornamenti in pneumologia dalla teoria alla pratica, organizzato dal Dr. Giuseppe Rossetto, responsabile del servizio pneumologico dell’Ospedale Chiello di Piazza Armerina.
Il convegno si svolgerà nei giorni 15 e 16 maggio 2015 presso il Park Hotel Paradiso di Piazza Armerina e prevede la partecipazione di oltre 150 medici, provenienti da tutta la Sicilia, i quali avranno la possibilità di aggiornarsi sulle più recenti novità sulla cura delle malattie respiratorie e potranno confrontarsi con esperti delle materia, di fama nazionale e internazionale. 

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI