domenica 18 novembre 2012

Nino Di Catania e il buco della Castellina

1) Monti alla Bocconi: Tafferugli fuori dall'Università

1) Monti alla Bocconi: Tafferugli fuori dall'Università 2) Il ministro Cancellieri contestato a Rimini durante la "Giornata della legalità" 3) La lunga marcia verso la ripresa, disoccupati in aumento fino al 2014 4) Adesso, dopo un anno, anche il presidente Napolitano è depresso di fronte ai conti 5) Passera e Barca scappano dal Sulcis in elicottero 6) FORNERO SOTTO ASSEDIO A NAPOLI

L’I.I.S. “ Leonardo da Vinci” a scuola di “BIOEDILIZIA”.

Perché I.I.S.?
La sigla I.I.S. sta per Istituto di Istruzione Superiore.
 Dal 1° Settembre l’I.I.S. raggruppa sia l’Istituto Magistrale ( ex Francesco Crispi) sia l’Istruzione Tecnica ( ex I.T.C.G.).
L’I.I.S. “ L. Da Vinci” ha profonde radici nella storia della nostra città e vanta una tradizione di Scuole fortemente impegnate sul piano formativo, culturale e della preparazione professionale.
Tra le molteplici attività avviate nel corrente anno scolastico, l’Istituto diretto dalla Prof.ssa Lidia Di Gangi, ha ricevuto una particolare nota di merito in occasione di un’attività di stage svoltasi a Rimini.
A darne notizia il Prof. Chiara, docente tutor che, insieme al Prof. Bertolo hanno accompagnato i nostri futuri Geometri alla volta di Rimini.

Tavola rotonda: “Donne e Dieta del Mediterraneo. Prospettive per lo Sviluppo, la formazione e l’impiego”


Assessorato Pari Opportunità e Politiche Giovanili di Piazza Armerina

Invita alla Tavola Rotonda

“Donne e Dieta del Mediterraneo. Prospettive per  lo Sviluppo, la formazione e l’impiego”
Per la VI edizione della
Settimana Unesco di Educazione allo Sviluppo Sostenibile

 “Madre Terra: Alimentazione, Agricoltura ed Ecosistema

Non si stava meglio quando si stava peggio.

di Luigi Russo
Caro Pippo Di Giorgio, il tuo commento alla mia analisi sulla perduta forza elettorale del PD locale mi costringe ad una replica più articolata che trovo interessante portare ad una più larga attenzione .
No Pippo, non condivido la tua diagnosi , non si stava meglio quando si stava peggio . In ogni caso i tempi cambiano e bisogna adeguarsi, ma senza perdere la faccia.
Dopo la prima repubblica è stato spazzato un modo di fare e gestire la politica , lentamente ma inesorabilmente le appartenenze si sono prima annacquate poi quasi sgretolate perché si sono quasi dissolte le idee o meglio le ideologie che le sostenevano .

Oggi, domenica ore 18.00 al palatenda il Grottacalda basket

 ore 18 - palatenda
grottacalda 
vs 
basket club eloro

La guerra del COLTAN e lo sfruttamento del CONGO

La guerra del Coltan
Una materia prima talmente richiesta dal mercato internazionale da aumentare nel prezzo del 600% in meno di 4 anni; manodopera offerta a costi irrisori; autorità locali disposte ad ignorare decine di morti nelle miniere e un autentico disastro ambientale in due parchi naturali, per finanziare una guerra senza fine. E poi ancora, colpi di Stato, contrabbando, diamanti.
Questa è la storia del coltan nella Repubblica Democratica del Congo. Una sostanza che è nel vostro cellulare, nella consolle per videogiochi o nella telecamerina che sognate di comprare, ma anche nei rapporti ONU, nelle denunce delle ong, in interrogazioni parlamentari...

Che cos'è?

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI