sabato 26 marzo 2011

Mario Barravecchia, mio cugino. Un talento piazzese che ha grande successo in Europa.

Mario Barravecchia, è uno dei più famosi cantanti francesi.
Le sue origini sono di Piazza Armerina.
Suo nonno e mia nonna erano fratelli. Ha vinto nel 2001 il format francese di xfactor.
Ha duettato con Zucchero, Laura Pausini, Elton John, ecc. E' un grande.
Probabilmente la prossima estate, Cimino permettendo, potremmo vederlo esibiersi a Piazza Armerina.
E' suo desiderio fare un concerto in onore di suo padre che è scomparso qualche anno addietro.
Visitate il suo sito www.mariobarravecchia.com

Reazioni sulle dimissioni del presidente del consiglio Calogero Centonze

TUDISCO
“Presto parlerò con il capogruppo del mio partito Carmelo Gagliano, con i direttivo e tutti insieme decideremo cosa fare sulla vicenda della presidenza del consiglio comunale. Il nostro partito si distingue per la compartecipazione alle decisione da parte di tutti i componenti del partito”.
MATTIA
“La nostra linea preferenziale è quella regionale. Quindi ci proporremo di ragionare insieme ad UDC e PD, quello che fa riferimento al segretario Ranieri Ferrara. Credo che la città non possa rimanere a lungo senza presidente del Consiglio. E’ nostra intenzione accelerare i tempi della elezione per non bloccare la macchina amministrativa. Più attendista la linea di Fabrizio Tudisco coordinatore del PDL.
FERRARA
“Il dimissionario presidente del consiglio comunale Calogero Centonze ha la piena solidarietà politica e vicinanza personale mia e del Partito Democratico che mi onoro di rappresentare.  Ho parlato più volte con l’ex presidente - prosegue Ferrara- e non posso che confermare la nostra comune ed assoluta unità di intenti di rianimare la moribonda politica cittadina.

Domani un comizio per il Chiello. Lunedì un consiglio comunale. Venerdì un corteo cittadino

Domani, domenica, alle ore 19.00 in Piazza Falcone e Borsellino, grande comizio a favore del mantenimento dell'ospedale Chiello.
Interverranno le organizzazioni sindacali, i comitati di quartiere e l'amministrazione comunale.
Lunedì alle ore 17 si terrà un consiglio comunale in cui, probabilmente interverrà Baldari.
Venerdì prossimo, invece, 1 aprile, si terrà un corteo cittadino che partità da Piazza Garibaldi alle ore 9 e finirà al corpo F dell'ospedale.
Si invitano tutti i cittadini a partecipare.
Per informazioni 329.31.34.315

Le dimissioni di Centonze. Adesso, tanti scenari possibili.

Piazza Armerina. Ieri mattina si è dimesso il presidente del consiglio comunale piazzese Calogero Centonze. Le dimissioni di Centonze sono state come un fulmine a ciel sereno nella tranquilla politica piazzese. In pochi si aspettavano un gesto così nettò importante da parte del primo dei consiglieri comunali. “Mi sono dimesso per questioni personali e politiche – ha detto Centonze raggiunto al telefono - Spiegherò meglio ed in modo più dettagliato la mia decisione in una nota”. Parole che lasciano intendere possibili polemiche che forse ci saranno nelle prossime ore. Adesso si aprono una serie di diversi scenari che rischiano di impantanare la politica della città dei mosaici. Centonze era stato eletto subito dopo le elezioni del 2008 e già allora a portarlo sullo scranno più alto di palazzo di città erano serviti una parte dei voti della opposizione a causa delle spaccature interne al PD.

La pagella di Silvio Berlusconi quand'era alle scuole elementari

Gli abitanti dei Aidone adottano i progetti degli studenti della Kore.

Aidone. Gli abitanti di Aidone aprono le proprie case ai progetti degli studenti della facoltà di architettura della Kore di Enna per una mostra di progetti sull’area del “Castellacccio”. Dieci abitazioni dell’area del Castello di Aidone si trasformeranno oggi in punti di esposizione dei progetti realizzati dagli studenti del Laboratorio di progettazione architettonica guidati dal professor Gero Marzullo. Altri lavori saranno esposti dentro una piccola stazione di avvistamento della guardia forestale e dentro una piccola chiesetta risalente alla fondazione del castello.

Mattia si è operato al Chiello.

Piazza Armerina. “Per operarmi ho preferito l’ospedale Chiello della mia città piuttosto che andare da qualche altra parte. Qui c’è professionalità e serietà”. Giuseppe Mattia, segretario del Movimento per l’Autonomia guidato da Raffaele Lombardo ha scelto il reparto di ortopedia del Chiello per farsi operare al tendine di Achille. “Purtroppo – dice Mattia – non tutti sanno che il reparto di ortopedia del Chiello è uno dei migliori della Sicilia. Infatti è tra i tre della regione che fanno allungamento del femore e interventi delicati al bacino.

Aggredisce la moglie ed il nuovo compagno. Arrestato

TITOLO: “Aggredisce ancora una volta la moglie ed il nuovo compagno all’interno di un supermercato, questa volta utilizzando perfino un coltello, ma poi viene bloccato dalla Polizia intervenuta all’interno dell’esercizio commerciale: piazzese arrestato per lesioni e stalking”.

Nella mattina scorsa, gli uomini del Commissariato di P.S. di Piazza Armerina - diretti dal Commissario Capo Gabriele Presti –, con la collaborazione dei colleghi della Sezione di Polizia Stradale di Enna – diretti dal Vice Questore Aggiunto, dott. D’Amore - hanno proceduto all’arresto di tale CALA’ PALMARINO Sebastiano, classe 1961, colto nella flagranza dei delitti di lesioni personali, minacce gravi, aggravate e stalking ( artt.81, 582, 610, 612/bis c.p., art.61 nr.1) in danno della moglie - da lu separata di fatto - nonché di lesioni personali aggravate e minacce gravi ed aggravate in pregiudizio del nuovo compagno di lei ( artt.81, 582, 585, 610, 339 e 61 nr.1 c.p.).
I FATTI:-

Nuovi incarichi questura di Enna

TITOLO: “Nuovi incarichi dei funzionari nella Questura erea: Il Commissario Capo dott.ssa Giada Giovanna Pecoraro nominata Dirigente della Digos, ed il Commissario Capo dott. Claudio Giuseppe PUCCI nominato funzionario addetto alla Squadra Mobile”.


Il signor Questore della provincia di Enna, Dr. salvo PATANE', dopo aver disposto loro un periodo di aggregazione presso le varie articolazioni della Questura, ha conferito gli incarichi ai due nuovi Funzionari recentemente assegnati alla Questura erea.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI