mercoledì 27 marzo 2013

Il “Calvario” al castello Aragonese

Anche quest’anno, per il terzo anno consecutivo, il comitato di quartiere ha deciso di collocare nel giardino esterno del castello Aragonese (visibile da via Floresta, piazza Castello), "la Croce" simbolo sacro e importante dei cristiani nel mondo.

La croce è il simbolo cristiano più....
 
 

Sabato si parte per Niscemi. Manifestazione nazionale NO MUOS

Autobus in partenza da Piazza Armerina 
Per prenotarsi potere chiamare il numero
0935.982.238
fino a venerdì alle ore 11.00
____________


partenza ore 13.00 da piazza Sen. Marescalchi (stazione)

Piazza, la città dei fossi.

di Francesca Giampiccolo
Avete mai visto un enorme campo da golf in città? La risposta di un lettore generico medio sarà no, a meno che questi non provenga dall’ Upper East Side, dove tutto è concesso.
Purtroppo non ci troviamo nel ricco e lussureggiante quartiere di Manhattan, ma nella nostra Piazza Armerina dove un lungo infinito manto stradale assomiglia sempre più a un immenso campo da golf,pieno di buche, più o meno profonde.

Ma se i giocatori del celeberrimo gioco scozzese cercano di destreggiarsi con pazienza, concentrazione e nervi ben saldi per permettere a quelle piccole palle bianche di entrare nelle buche, vincendo così sugli avversari, gli automobilisti piazzesi si ritrovano ogni giorno a far i conti con un stato pietoso del manto stradale, che genera in essi nervosismo e preoccupazione che li induce a compiere con le loro vetture mosse azzardate per scansare tali buche.

I riti della settimana santa su Buongiorno Regione


Venerdì Santo cioè dopo domani, su Rai TRE a BONGIORNO REGIONE delle 7.30 del 29 Marzo si parlerà dei riti della settimana santa a Piazza Armerina. 

Controllo sulla legalità in materia di obbligo dell’assicurazione.

COMUNICATO STAMPA
Nel quadro delle iniziative per un maggiore controllo sulla legalità in materia di obbligo dell’assicurazione per i veicoli per responsabilità civile verso terzi, la Polizia Stradale, nella mattinata di martedì 25 marzo u.s., ha predisposto un servizio straordinario, operato da pattuglie della Sezione di Enna e dei Distaccamenti di Catenanuova e Nicosia, coordinate del Comandante del Distaccamento di Catenanuova Ispettore Capo Francesco Mondo.

Piazza Armerina contro il MUOS!

 
foto di Fausto Carmelo Nigrelli




stefanodimaria

Il Calvario del quartiere Monte.

Una lodevole iniziativa del comitato quartiere Monte. Vorremmo questo per la nostra città. I quartieri più presenti e partecipi, per migliorare insieme ciò che Piazza Armerina deve essere e rappresentare.

P.S. Mi scuso per la qualità della foto, per chi volesse ammirarlo di persona, si trova accanto al castello Aragonese.

stefanodimaria

Rivoluzione B: La serie B, scrive una pagina storica del calcio.


Dopo l'ennesimo crash societario proveniente dalla B, l'assemblea di Lega B, guidata da Andrea Abodi e Paolo Bedin, ha approvato all'unanimità 3 principali e rivoluzionarie riforme, per dare un segnale significativo alle società, per evitare speculazioni e dunque per tutelare non solo i professionisti che vi lavorano quotidianamente, ma anche l'intera lega, dando così un segnale importante e ai colleghi della lega pro e naturalmente ai conclamati di A, che ancora non trovano accordi con l'istituzione del CONI, e contrinuamente presentando bilanci in negativo, con perdite dilazionabili con piani di ammortamento "ultra ventennali".

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI