lunedì 2 dicembre 2013

Indignazione e cordoglio del Consiglio Comunale per il grave incidente sulla SS117 bis

Questa sera in occasione del Consiglio Comunale, la consigliera Laura Saffila, prima dell’inizio dei lavori, ha richiesto con una mozione d’ordine di leggere un documento relativamente all’incidente verificatosi sulla SS.117 bis, documento che è stato condiviso dall'intero Consiglio.
Nei prossimi giorni il Presidente del Consiglio di concerto con l'Amministrazione Comunale chiederanno un incontro in Prefettura con i vertici dell'ANAS.
Signor Presidente, colleghi Consiglieri,
sabato 30 novembre, nel corso del primo pomeriggio si è verificato l’ennesimo incidente mortale sulla SS.117 bis, in c/da Furma, in prossimità della pericolosissima curva soprannominata “curva della morte”, per i tanti incidenti mortali che in quel tratto di strada puntualmente succedono. 
Signor Presidente, innanzitutto ritengo doveroso nell’esprime alle famiglie delle vittime dell’incidente il più profondo cordoglio per la perdita dei loro cari, ai feriti, miracolati, dal terribile incidente una pronta guarigione.

U.S.D. CITTA' DEI MOSAICI CALCIO - VILLAROSA 4-1


Arrivano i primi 3 punti della storia calcistica per U.s.d. Città dei Mosaici Calcio che con un sonoro 4 - 1 batte un buon Villarosa.
Partita condizionata anche questa Domenica dalle cattive condizioni metereologiche, partono bene gli ospiti che al 15°minuto del primo tempo passano in vantaggio provocando la grande paura di domenica scorsa ma con una grande reazione di carattere ma sopratutto di cuore i ragazzi di Mister Gagliano hanno fatto in modo di cambiare le sorti dell'incontro,infatti dopo due occasioni clamorose mancate i padroni di casa pareggiano al 10 della ripresa con Rizzo che raccoglie un cross di Scozzarella il quale partecipa anche al vantaggio con l'assist vincente raccolto da Ivan Altabella,ancora di Rizzo la terza marcatura chiude le ostilità Andrea Di Catania con un gran destro dalla distanza.

Assessore Sgarlata: Biglietto Unico integrato e tempi lunghi per Palazzo Trigona

Curva della Morte. dal 1998 ad oggi 12 morti.

CURVA DELLA MORTE
ADESSO BASTA
date approssimative ricordando a memoria i deceduti in quella curva maledetta

2013 - 3 morti
2003 - 2 morti (ragazzi con una smart di Catania)
2003 - 1 morto
2003 - 2 morti
intorno 1999  - 3 morti autobus
intorno 1998 - 1 morto (dottoressa Rosalba Milazzo)

"No, io non giuro". All'università del tempo libero dibattito sul rifiuto del fascismo con Gandolfo Librizzi

.

Giuseppe Mattia. I primi 5 mesi da vice sindaco. "Stiamo facendo grandi sforzi"

Giovani Piazzesi: Oggi, Lunedì 2 Dicembre, Consiglio Comunale.

Giovani Piazzesi: Oggi, Lunedì 2 Dicembre, Consiglio Comunale.: A quanto pare dopo quello di Venerdì oggi ci sarà un altro consiglio comunale, probabilmente si parlerà nuovamente di bilancio. La domande...

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI