sabato 30 ottobre 2010

TG arai 29 ott_nigrelli_pd_3_tubi_mercato_sparizioni_turisti_paarcheggi_calamaio_lantieri_mattia_statue_cimitero_gagliano_tudisco_arai

Oggi a Piazza Armerina 24 circoli di legambiente faranno il bilancio del progetto Energie nuove


Si incontreranno oggi, a Piazza Armerina, i 24 circoli siciliani di Legambiente ospiti del circolo Piazzambiente per tracciare un bilancio dei risultati 2010 del progetto “Energie nuove” che Legambiente Sicilia ha avviato esattamente un anno fa e per pianificare l’edizione 2011 dello stesso progetto. “Un incontro a cui non bisogna mancare” dicono dal circolo locale Piazzambiente. Nel 2010 il progetto, realizzato nell'ambito del programma generale d'intervento 2009 della Regione Siciliana con l'utilizzo dei fondi del Ministero dello sviluppo economico, e che prevedeva l’apertura sul territorio di Sportelli Energia finalizzati a fornire informazioni ai cittadini e a fare da incubatori per la formazione dei Gas (Gruppi di Acquisto Solare), ha visto protagonisti 10 circoli siciliani tra cui Piazza Armerina.

Il sindaco Nigrelli sui parcheggi in piazza Falcone e Borsellino"I parcheggi in piazza Falcone e Borsellino l'araba fenice dell'ultimo quindicennio"


Sembra chiara la posizione del sindaco Nigrelli a favore della realizzazione dei parcheggi seminterrati che dovrebbero, consiglio comunale permettendo, nascere in piazza Falcone e Borsellino e definiti dal primo cittadino “l’araba fenice dell’ultimo quindicennio.” La posizione del primo cittadino si evince dalla lettura delle relazione annuale, letta in aula in occasione del consiglio comunale convocato per adempiere alla legge che prescrive che ogni anno il primo cittadino presenti una relazione scritta sullo stato di attuazione del programma

Il segretario del Pd Ranieri insegue un sogno "L'unità del partito per una politica non gridata ma concreta"


L’unità del partito ascoltando la voce della gente in queste in queste parole si può racchiudere la strategia politica del neosegretario del Pd Ranieri Ferrara che ha tenuto la sua prima riunione del nuovo direttivo del Pd. “Ho accettato di guidare il Partito Democratico piazzese in un momento assai problematico perché credo in una politica fatta da coloro che non si aggirano con il coltello tra i denti alla ricerca del nemico, che sanno distinguere tra il tifo da stadio e la scelta politica e amministrativa, che vogliono impegnarsi per dare risposte politiche vere ed autentiche, quelle risposte che si occupano dei problemi reali dei nostri concittadini, contro le logiche fatte di clientele, personalismi, egoismi ed affarismi.”

Calcio: L'Armerina Mosaici oggi in terra agrigentina contro la Siculiana


Anticipata ad oggi pomeriggio la quarta giornata del campionato di seconda categoria visto la festività del 1 novembre. Dopo la vittoria di domenica scorsa contro il Rea Petilia, L’Armerina Mosaici di mister Angilella renderà visita alla Siculiana fanalino di coda con un solo punto in classifica. “ Non dobbiamo guardare la classifica ma pensare di giocare come sappiamo e provare a portare casa un risultato pieno” commenta il mister Filippo Angilella “nonostante tutto il reparto difensivo sia indisponibile i ragazzi sono concentrati e hanno lavorato bene tutta la settimana”. Non saranno della partita Abate, Sole e Catalano, infortunati, indisponibile anche l’attaccante Giacinto.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI