sabato 25 dicembre 2010

Corriere: Papa, sfida alla Cina: cristiani resistete E il governo di Pechino lo censura

Papa,  sfida alla Cina: cristiani resistete E il governo di Pechino lo censura
In migliaia sotto la pioggia per LA BENEDIZIONE «Urbi et orbi»

Corriere: L'«invasore pro-Cassano» scappa da Abu Dhabi. Preso sulla nave: ora rischia

L'«invasore pro-Cassano» scappa da Abu Dhabi. Preso sulla nave: ora rischia
Era stato fermato alla finale del Mondiale per club Inter-Mazembe
MILANO  - Mario Ferri, detto «Falco», di cui si sono viste molte «imprese» durante le partite di calcio,

Giampilieri, Lombardo ai parenti delle vittime "Presto all'Ars una norma per assumervi"

http://palermo.repubblica.it/cronaca/2010/12/25/news/giampilieri_lombardo_ai_parenti_delle_vittime_presto_all_ars_una_norma_per_assumervi-10581578
Inviato da Agostino Samsung Mobile

Natale 2010. Filippo Vitali e la sua iniziativa

Lo scempio di don Martino. Le foto di Sebastiano Arena. Nigrelli scrive alla soprintendenza.

Ho fatto una visita a Dommartino e mi sembra che effettivamente le ruspe si siano appropriate di una gran quantità di pietra proveniente dal rudere della chiesa. Ho anche l'impressione che una parte consistente del muro della chiesa è stato demolito. Una enorme quantità di materiale lapideo, proveniente dall'adiacenza della chiesa di Dommartino, e dunque di sua pertinenza, è stato depositato in un campo appena più sotto in piena curva. Ho fatto una foto che confronterò con un'altra precedente. In ogni caso è grave che le ruspe "càlino" improvvisamente senza che nessuno dell'Amministrazione comunale, ufficio tecnico, sia presente a seguire ciò che succede.

_________
In una foto (DSCCN0137)del febbraio 2010 è presente un grande muro della chiesa laterale con porta e finestra; in una foto scattata oggi(DSCN0943) il muro è sparito. Un sopralluogo potrebbe chiarire tutto. Secondo me lo hanno fatto crollare con le ruspe apposta per recuperare la pietra che risulta pregiata.

Sebi Arena
----- 
LEGGI LA LETTERA DEL SINDACO ALLA SOPRINTENDENZA

I piani Dio non sono i nostri piani.

di Marco Pappalardo
I piani Dio non sono i nostri piani. Questo può solo sollevarci, darci serenità! Spesso pensiamo che possiamo organizzare ogni cosa, progettare come se fossimo eterni. Il Natale ci dice che Dio entra nella nostra storia, bussa alla porta del nostro cuore, non la forza e non la abbatte; quella del cuore è una porta che si apre dall’interno. Naturalmente si tratta di un incontro impari; quello tra la divinità e l’uomo lo è sempre stato nel mondo pagano. È impari anche per il Cristianesimo, ma ciò che sconvolge e meraviglia, è che nell’incontro con Cristo tutto va a vantaggio dell’uomo.

Gli auguri di Concetto Prestifilippo

Articolo da Repubblica Mobile

Articolo da Repubblica Mobile:

Dall'Asia ecco Denisovan
"È il cugino del Neanderthal"

http://www.repubblica.it/scienze/2010/12/24/news/cugino_neanderthal-10561295

Inviato da Agostino Samsung Mobile

Il senso del Natale

http://www.primonumero.it/attualita/ospite/articolo.php?id=1311

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI