martedì 7 settembre 2010

Spazio alle risate con gli STRAFALCIONI


Quante volte sentiamo o leggiamo frasi che letteralmente hanno un doppio senso, e non resta che sghignazzarci su.

Avete dei dubbi? Allora basta provare.!

Titolo su la Gazzetta dello sport: Pompini a raffica, Carrarese ko (Pompini era un giocatore del Livorno che in quella partita segnò 4 gol).

Circolare di un preside di Milano, relativa agli orari di lezione: Gli insegnanti che hanno un buco lo devono mettere a disposizione del preside.


Medicina e tecnologia: Stetoscopio addio,c'e' l'iPhone per sentire il battico cardiaco

Il microfono del telefonino registra il suono del cuore e fa un tracciato Ma i medici di base italiani preferiscono il fonendoscopio «tradizionale» ..clicca qui..

Fiera grande: Protestano gli operatori costretti a pagare anche la Tia

Ci fanno pagare anche il servizio della spazzatura per i tre giorni della fiera grande che si terrà da mercoledì 8 a venerdì10 settembre nell’area dell’ex Siace”. Tornano a protestare gli operatori commerciali su suolo pubblico che si sentono vessati e presi di mira dall’amministrazione in carica “Ormai la linea sposata da questa amministrazione, che asserisce solo a parole di difendere i lavoratori, è quella di annientare un intero comparto” si apre con questi toni la nota del responsabile dell’Anva Confesercenti Salvatore Cimino “credo che non ci siano commenti da aggiungere se non quello di porre all’attenzione pubblica le cifre che sborsiamo per svolgere la fiera dei tre giorni. Per il posteggio, in media, l’operatore esce dai 100 ai 150 euro. A questa spesa bisogna aggiungere quella del punto luce. Questa è un’altra scelta che ha sposato questa giunta, che dice di essere di centro sinistra ma poi costringe gli operatori a pagare, obbligatoriamente, un minimo di 60 euro per avere la luce. Impendendo di fatto l’utilizzo del gruppo elettrogeno di proprietà che molti di noi hanno e che ci avrebbe fatto risparmiare in termini di costi quando ci sono delle fiere che hanno una durata di tre giorni. A questo – continua il responsabile dell’Anva Confesercenti Cimino - si aggiunge, per la prima volta nella storia, il pagamento, inopportuno, di 2 euro per la Tia, il servizio di raccolta dei rifiuti. Credo che non ci sia altro da aggiungere se non aggiungere che quell’area non è ancora di proprietà del Comune che ha in comodato d’uso. Noi continueremo a lottare per la difesa dei diritti del settore sia sul piano politico che sindacale.” Intanto l’Anva Confsercenti continua la sua battagli per il trasferimento del mercato settimanale in piazza Falcone e Borsellino e a questo scopo ha indetto una conferenza stampa per il prossimo lunedì, 13 settembre, nella sede dell’organizzazione sindacale dove sono stati invitati tutti i componenti della giunta Nigrelli, tutti i venti Consiglieri comunali e le Forze dell’ordine. “In quella sede comunicheranno ufficialmente le firme raccolte sulla petizione che chiede il ritorno del mercato settimanale in piazza Falcone e Borsellino” dichiara Salvatore Cimino. Da alcune voci che circolano insistentemente tra gli addetti ai lavori sembra certo che i cinque dissidenti del Partito democratico insieme ai consiglieri dell’Udc siano vicini alle posizione degli operatori commerciali e pronti a portare la vicenda in consiglio comunale.

Finestra in alluminio deturpa la Basilica Cattedrale

"Perche non pensare a togliere quella orrenda finestra in allumino anodizzata grigia che deturpa un lato della facciata della Basilica Cattedrale?” Questa è la domanda di un cittadino, R.G., che quattro anni fa segnalò la vicenda alla Soprintendenza di Enna e che ora pensa di rivolgersi alla Procura della Repubblica di Enna per chiedere se in questo comportamento non si possa ravvisare il reato di omissione d’atti d’ufficio. Il tempio voluto dal Barone Trigona, per custodire degnamente il Vessillo papale di Maria Santissima delle Vittorie, Patrona della città e della Diocesi, che comprende 11 Comuni, viene all’attenzione della cronaca. Il lato sud-est della maestosa facciata deturpato da una finestra che sembra del tutto estranea al contesto e al patrimonio architettonico dell’intera area “Non hanno avuto neanche la furbizia di dipingerla per farla apparire ai turisti una realizzazione in perfetta armonia con il resto del centro storico della città – protesta R.G. - e parliamo della Basilica Cattedrale, quella che rappresenta il simbolo della città di Piazza Armerina che dovrebbe meritare, forse più delle altre strutture, maggiore attenzione da parte di tutti. Forze politiche, cittadini, associazioni, enti che si occupano di cultura. Sapete quanti turisti ogni giorno guardano quella finestra e si chiedono cosa c’entra quell’alluminio anodizzato sulla facciata della Basilica Cattedrale?” Il signor R.G. nel lontano 2006 presentò una segnalazione alla Soprintendenza di Enna “Feci una segnalazione scritta alla Soprintendenza di Enna segnalando che quella finestra era orrenda e deturpava tutto l’ambiente che circonda la Cattedrale oltre a rovinare una parte della facciata di quella meravigliosa Basilica che ci invidiano in tanti. Sono passati quattro anni ancora non ho ricevuto nessuna risposta e sto pensando a questo punto di rivolgermi alla Procura della Repubblica di Enna.” La nota di protesta del signor R.G. si chiude con un appello alle istituzioni “Mi rivolgo al sindaco facendo appello alla sua cultura e sensibilità che intervenga per sensibilizzare chi di competenza affinché si possa togliere quello scempio sulla storia della nobile Piazza Armerina.”

Quartiere Monte - Mercoledì 8 settembre ore 19 Festa Giovani Orizzonti presso la scuola Trinità

La giornata degli astronauti

La giornata degli astronauti nello spazio dura 90 minuti, il tempo necessario perché la Stazione Spaziale Internazionale faccia una rotazione attorno alla Terra. Durante una di queste rivoluzioni gli astronauti hanno raccolto una serie di immagini a tempi standard e raccolti in 38 secondi di video. ..clicca qui..

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI