mercoledì 13 aprile 2011

Giornata della Cultura

Intervento tecnico di Gioacchino Giunta sulla potatura degli alberi.

Noto parecchia confusione sull'argomento, pertanto, abbreviando il più possibile cerco di rendere noti i più elementari concetti di questa non facile ARTE. Premesso che, in molti casi, si deve ricorrere a interventi di
potatura per normalizzare lo stato vegetativo e di sviluppo di piante messe a dimora tempo prima, ogni intervento va eseguito soltanto se effettivamente necessario, poichè il ricorso alla potatura finisce per incidere sempre più sensibilmente sugli oneri manutentivi degli anni seguenti.

Mattia. "Venerdì alle 15.30 incontreremo Russo a Palermo"

Riceviamo da  Giuseppe Mattia e pubblichiamo
Una nota fatta pervenire da Giuseppe Mattia, ufficializza l’incontro tanto atteso tra una delegazione di Piazza Armerina e l’Assessore regionale Massimo Russo in data 15 Aprile alle ore 15.00.

Infatti l’incontro di sabato 9 aprile tra il Presidente della Regione Raffaele Lombardo, l’on. Paolo Colianni e la delegazione di Piazza Armerina rappresentata da Massimo Diseri, Giuseppe Mattia e Filippo Miroddi, ha già sortito i primi risultati.

Massimo Di Seri con una lettera aperta risponde ai commenti relativi al comizio del 10 aprile 2011

Non sono solito scrivere sui blog, forse è un limite o forse perché dedico il mio tempo ad altro, dico: “non c’è peggio di quanto il sale incomincia a fare i vermi”, infatti, quando con Filippo Rausa, Gino Oste e Salvatore Arena, unitamente agli amici ........ LEGGI TUTTO SU: http://www.quartieremonte.com/

RICERCA Un cervello per amare neuroscienze, è sfida

Presentato al Brain Forum lo studio di Mobley sull'attivazione delle emozioni fra neuroni. Secondo lo scienziato dell'University of California, entro una ventina d'anni sarà possibile intervenire sulle emozioni passando dalla corteccia cerebrale. E intanto l'Italia lavora per creare, entro il 2020, il primo modello di cervello artificiale ...clicca qui...

Filippo Campisi: "Non ho alcuna intenzione di sostituire Restivo"

Leggo sul blog di Agostino Sella che il sottoscritto sarebbe in competizione con la sig.ra Caliota, per sostituire l'assessore Restivo.
Respingo categoricamente le illazioni apparse sul blog, tenuto conto che non ho alcuna intenzione di sostituire Restivo nella carica di assessore.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI