lunedì 7 febbraio 2011

Calamaio: "La triade Morgantina, Villa Romana, Venere al Museo lascia fuori il centro storico di Piazza"

Piazza Armerina. “Cosi come stanno le cose dobbiamo preoccuparci per il futuro turistico della città dei mosaici”. Riccardo Calamaio, esponente ambientalista e consigliere comunale del PD esprime le sue perplessità sulla gestione del rientro della Venere e sul futuro del centro storico piazzese: “Durante i lavori della commissione cultura dell’Assemblea Regionale che si è svolta ad Aidone per il rientro della Venere, ritengo che siano emersi parecchi elementi che devono farci riflettere sul futuro del patrimonio culturale della nostra Città e dello sviluppo a cui essa può essere legata”.

Bonanno: "Le Banche sono il vero problema delle imprese"

Piazza Armerina. “Per combattere il racket occorre coinvolgere in primo luogo tutti gli istituti bancari. Per questo chiedo al presidente Gulino di creare un tavolo tecnico in siano coinvolte le banche”. Lo dice Salvatore Bonanno Presidente Provinciale Anva Confesercenti in risposta alla proposta di Liborio Gulino presidente della Camera di Commercio di Enna. Dice Salvatore Bonanno “Il dottor Gulino ha dichiarato che invierà a tutti i Sindacati un Cd contenente un vademecum su come combattere e denunciare il fenomeno dell’usura e del racket. A mio avviso – dice Salvatore Bonanno - sarebbe opportuno principalmente coinvolgere anche tutti gli Istituti Bancari artefici principali del fenomeno in quanto costringono con il loro diniego alle piccole e medie imprese a rivolgersi altrove finendo per la maggior parte delle volte in un vortice pericoloso.

Il PDL. "L'amministrazione intervenga sulle caditoie"

Caro Agostino,

t'invio una abbondante documentazione fotografica che evidenzia, senza ulteriori commenti, lo stato disastroso in cui versa la via Papa dei Normanni subito dopo le abbondanti pioggie dei giorni scorsi.
Se la pulizia delle caditoie fosse effettuata con regolarità tutto quello che si vede nelle foto non si verificherebbe evitando gravi disagi alla popolazione residente. Pertanto auspico che l'Amministrazione comunale intervenga rapidamente per ripristinare il deflusso delle acque piovane nella suddetta via predisponendo inoltre il controllo e la pulizia di tutte le caditoie comunali con particolare attenzione per quelle situate in zone più a rischio allagamenti.
Fabrizio Tudisco
Coordinatore comunale PDL

CLIKKA SULLE FOTO PER INGRANDIRLE

Tim scarica Belen al suo posto arriva Bianca Balti

http://www.repubblica.it/persone/2011/02/07/news/tim_balti-12173674

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

Da mesi niente sesso con la moglie "Tutta colpa del gatto guardone"

http://www.repubblica.it/cronaca/2011/02/07/news/gatto_guardone-12172570

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

Il vescovo Pennisi intervistato da Paolo Ondarza. "I giovani si sentono senza futuro"

Frattura tra fede e vita, disoccupazione, diffusa illegalità, mancanza di speranza: queste le cause che spesso portano i giovani ad aderire alla Mafia o a lasciare le loro terre. Se n’è parlato, nei giorni scorsi, nel convegno “Educare in Sicilia”, organizzato a Palermo dalla Conferenza episcopale regionale. Tra i temi affrontati, il federalismo fiscale e lo stallo nella formazione professionale. “Da settembre i corsi non sono stati ancora attivati e circa 4 mila ragazzi sono ancora per la strada”, denuncia mons. Michele Pennisi, vescovo di Piazza Armerina e delegato per l’Educazione Cattolica, la Scuola e l’Università. Paolo Ondarza lo ha intervistato:

Fuardo, il piazzese che poteva cambiare l’economia mondiale. II PARTE

Le navi petroliere non avrebbero avuto ragione di esistere, dal momento che la benzina solida si sarebbe potuta impacchettare in balle come il cotone

Nunzio Lauretta
Gaetano Fuardo ha come primo maestro il padre e l’élite culturale che ne frequentava la farmacia. Ne gode comunque per pochi anni, perché resta orfano in giovane età. Di conseguenza, la famiglia piomba nella miseria. La farmacia paterna viene venduta e Gaetano rischiò di non potere continuare gli studi. La morte, «in odore di santità», di frate Ignazio Fuardo, parente del padre, si incaricò di cambiare il destino del giovane Gaetano. Frate Ignazio, infatti, nel suo testamento istituì, a beneficio degli eredi maschi, «meritevoli negli studi», un legato di lire sessanta al mese.
Tanto provvidenziale quanto inaspettato, il lascito consentì al giovane orfano di frequentare le scuole superiori a Palermo e, successivamente, il Politecnico di Milano, dove si laureò, con il massimo dei voti in ingegneria. Sposò una ragazza di nobile casato. Non ebbe mai figli.
Rimase vedovo pochi anni dopo. Dopo, si tuffò con tutta la sua determinazione, fino all’ossessione, presso il laboratorio chimico del Politecnico di Milano, negli studi per rendere ininfiammabile la benzina.

INTER-ROMA 5-3 | Sky HD | Highlights Ampia Sintesi

Magnifica partita a San Siro: i nerazzurri salgono a 44 punti con una gara da recuperare. I gol: la squadra di Leonardo in rete al 3' con Sneijder, pari di Simplicio al 13', poi al 35' Eto' porta nuovamente in vantaggio la squadra di Leonardo. Al 63' ancora il camerunese a segno dagli undici metri per un fallo di Burdisso (espulso) su Pazzini. Al 71' in rete il neo-azzurro Thiago Motta, al 75' a segno Vucinic. All'81 Loria buca Julio Cesar, al 90' Cambiasso chiude i giochi ..clicca qui..

Allarme istruzione in Sicilia E' record di semianalfabeti

http://palermo.repubblica.it/cronaca/2011/02/06/news/allarme_istruzione_in_sicilia_e_record_di_semianalfabeti-12134140

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

Governo, da Bonino stop a Pannella "Io non mi fido di Berlusconi"

http://www.repubblica.it/politica/2011/02/07/news/bonino_non_mi_fido_di_berlusconi-12162244

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

Questa non è una città per tutti.

riceviamo e pubblichiamo dall'Aias
Quello delle barriere architettoniche, pur costituendo un tasto dolente per molte persone disabili, è un problema spesso trascurato e lasciato nell’ombra dell’indifferenza. I volontari dell’A.I.A.S. hanno così deciso di occuparsene, entro le loro possibilità, andando a verificare, l’accessibilità di diverse strutture pubbliche e private aperte al pubblico e la situazione riguardante la viabilità e il rispetto di alcune norme che regolano i parcheggi riservati alle persone disabili. I dati raccolti costituiscono la “Banca dati sull’accessibilità”.

Forza Palio, Forza Piazza, Forza Ragazzi. Uniti si vince

La vita eterna dell'elettrodomestico adesso è boom anche per l'usato

NEW YORK - Si diceva "usato sicuro" e fino a ieri riguardava soprattutto l'automobile. Ora è molto di più: in America siamo in pieno boom della "ri-manifattura", tutte le grandi industrie si lanciano nel nuovo business, per dare una seconda vita ai loro prodotti. ..clicca qui..

Il caso del pomodorino di Pachino finisce in commissione Antimafia

http://palermo.repubblica.it/cronaca/2011/02/06/news/il_caso_del_pomodorino_di_pachino_finisce_il_commissione_antimafia-12142404

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI