giovedì 10 giugno 2010

Appello al Sindaco “i residenti di piazza Garibaldi chiedono che vengano rimossi i cassonetti della spazzatura”


Diversi cittadini ci hanno segnalato la presenza dei cassonetti della spazzatura in piazza Garibaldi; ed in effetti la loro presenza nella piazza principale della nostra città e indubbiamente fuori luogo.

Uno strappo alla Costituzione - StartTV & IIS Majorana - Piazza Armerina

Stanno facendo di tutto per metterci il bavaglio

NESSUN TELEGIORNALE HA AVUTO IL PERMESSO DI DIFFONDERE QUESTA NOTIZIA

Ieri il Senato ha approvato il cosiddetto pacchetto sicurezza (D.d..L.733) tra gli altri con un emendamento del senatore Gianpiero D'Alia (UDC) identificato dall'articolo 50-bis: "Repressione di attività di apologia o
istigazione a delinquere compiuta a mezzo internet"; la prossima settimana Il testo approderà alla Camera come articolo nr. 60.
Questo senatore NON fa neanche parte della maggioranza al Governo...
In pratica in base a questo emendamento se un qualunque cittadino dovesse invitare attraverso un blog (o un profilo su fb, o altro sulla rete) a disobbedire o a ISTIGARE (cioè.. CRITICARE..??!) contro una legge che ritiene ingiusta, i providers DOVRANNO bloccarne il blog o il sito.
Questo provvedimento può far oscurare la visibilità di un sito in Italia ovunque si trovi, anche se è all'ESTERO; basta che il Ministro dell'Interno disponga con proprio decreto l'interruzione dell'attività del
blogger, ordinandone il blocco ai fornitori di connettività alla rete internet. L'attività di filtraggio imposta dovrebbe avvenire entro 24 ore;
pena, per i provider, sanzioni da 50.000 a 250.000 euro.
Per i blogger è invece previsto il carcere da 1 a 5 anni oltre ad una pena ulteriore da 6 mesi a 5 anni perl'istigazione alla disobbedienza delle leggi di ordine pubblico o all'ODIO (!) fra le classi sociali.
MORALE: questa legge può ripulire immediatamente tutti i motori di ricerca da tutti i link scomodi per la Casta.
In pratica sarà possibile bloccare in Italia (come in Iran, in Birmania e in Cina) Facebook, Youtube e la rete da tutti i blog che al momento rappresentano in Italia l'unica informazione non condizionata e/o censurata.
ITALIA: l'unico Paese al mondo in cui una media company (Mediaset) ha citato YouTube per danni chiedendo 500 milioni euro di risarcimento. Con questa legge non sarà più necessario, nulla sarà più di ostacolo anche in termini PREVENTIVI. Dopo la proposta di legge Cassinelli e l'istituzione di una commissione contro la pirateria digitale e multimediale che tra meno di 60 giorni dovrà presenterà al Parlamento un testo di legge su questa materia, questo emendamento al "pacchetto sicurezza" di fatto rende esplicito il progetto del Governo di "normalizzare" con leggi di repressione internet e tutto il sistema di relazioni e informazioni che finora non riusciva a dominare.
Mentre negli USA Obama ha vinto le elezioni grazie ad internet, l'Italia prende a modello la Cina , la Birmania e l'Iran. Oggi gli UNICI media che hanno fatto rimbalzare questa notizia sono stati la rivista specializzata "Punto Informatico" e il blog di Grillo.
Fatela girare il più possibile per cercare di svegliare le coscienze addormentate degli italiani perché dove non c'è libera informazione e  diritto di critica la "democrazia" è un concetto VUOTO.

Nigrelli. Ordinanza per la deratizzazione

Piazza, 10 giugno 2010


Ieri, con ordinanza per motivi contingibili ed urgenti, al fine di prevenire ed eliminare eventuali pericoli per la incolumità pubblica, il Sindaco Fausto Carmelo Nigrelli ha ordinato l'intervento di derattizzazione e disinfestazione nelle zone Scarante - Santa Croce – Solazzo – Piano Marino – Piano Cannata e nelle scarpate denominate: Vallone di Riso – San Francesco – Sant’Ippolito.

Il provvedimento urgente scatta in considerazione dell'approssimarsi del periodo estivo, ideale ideale per la proliferazione di insetti e roditori

E' tempo di tagliare le spese militari!

Riuscirà la crisi a farci ragionare? Oppure continueremo a buttare decine di miliardi di euro in inutili spese militari? Ha ragione Gramellini. Il dubbio è più che legittimo. Non c'è riuscito il Papa. Non ci sono riuscite le immagini più strazianti dei bambini che ogni tre secondi continuano a morire di fame, sete e malattie curabilissime. Eppure basterebbe essere disponibili a fare i conti con la realtà delle cose. Non serve invocare i valori più alti della coscienza, della Costituzione e dell'Onu: basta condividere una visione realistica della politica. E applicare anche a questo settore della spesa pubblica, gli stessi criteri che si pretende di imporre a tutti gli altri ambiti essenziali dello stato come la salute e l'istruzione. Del resto, tutta la spesa pubblica è sotto esame. E' giusto che lo sia anche la spesa militare. Si discute di riforma delle pensioni, della scuola, della sanità e di mille altri settori strategici della nostra vita. E' giusto (e indispensabile) che si discuta anche della riforma delle FFAA. Del resto, accade in tutti i paesi democratici. Perché non in Italia?

MILANO : scambio di detenuti a San Vittore..

..in aula arriva l'imputato sbagliato. Il caso durante il processo a 17 cinesi: l'udienza è stata sospesa per un'ora e mezzo I due non si somigliano per nulla: uno è robusto e con gli occhiali, l'altro magro e senza lenti...clicca qui..

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI