martedì 9 ottobre 2012

Venezia sempre più solo. I capigruppo. "Non sa amministrare il consiglio"

Piazza Armerina. "Il presidente del Consiglio comunale, Giuseppe Venezia, non ci rappresenta più, non è in grado di gestire il consiglio comunale e per questo non partecipiamo più alla conferenza dei capigruppo". La presa di posizione, che rischia di mandare in impasse il consiglio comunale, è dei capigruppo Basilio Fioriglio, Carmelo Gagliano, Pippo Marotta, Calogero Cursale, Giuseppe Capizzi, Giuseppe Falcone, Salvatore Piccicuto ed Angelo Trebastoni. In pratica quasi mezzo consiglio comunale che non riconosce più la figura del presidente del consiglio.
I capigruppo in questione hanno dato mandato a Basilio Fioriglio di preparare un documento unitario in cui viene spiegata la dura presa di posizione.

Il vescovo Pennisi: "Serve un salto di qualità della politica".

SICILIA: MONS. PENNISI, SERVE UN SALTO DI QUALITA' DELLA POLITICA. (AGI) - Palermo, 8 ott. - "C'e una sfiducia totale oggi nella politica, vista dalla gente come qualcosa che non serve il bene comune, ma quello privato o addirittura il malaffare, dati preoccupanti ci arrivano in questo senso, e' preoccupante che ci sia una cosi alta percentuale di persone che non vuole andare a votare o non sa per chi votare".

DAS. Conferenza su "Lo Sviluppo del territorio tra economia e gratuità".

di Marta Furnari
Il progetto di sviluppo locale fondato sui principi di equità e solidarietà “Il Ponte sul Di- Stretto” cofinanziato dalla Fondazione con il Sud ha organizzato una conferenza dal tema “Sviluppo del territorio tra economia e gratuità” per questo venerdì 12 ottobre alle 17.30, che si svolgerà presso il salone della Caritas Diocesana di Salita Sant’Anna a Piazza Armerina.

Ecco il nuovo sito del partito democratico di Piazza Armerina

http://www.pdpiazzaarmerina.it

Italia Nostra. Visita alla miniera di Pietrapece e a Modica Barocca

Oggetto: Visita guidata-Domenica 21 c.m.- nella Miniera di Pietrapece e a Modica barocca
A causa di difficoltà informatiche ad alcuni ai quali avevo inviato il programma , della visita guidata nella Miniera di Pietrapece contrada Castelluccio territorio di Modica e a Modica barocca ,non è pervenuto. 

E' morto Padre Cipriano.

Si è spento Padre Cipriano.
Il blog e tutti i lettori lo ricordano per la sua saggezza e dedizione a Cristo.
I funerali si terranno domani, 10 ottobre, alle ore 16.00 nella chiesa di San Pietro.

POPOLO DELLA LIBERTA' Piazza Armerina: L'On Edoardo Leanza , Venerdì 12 Ottobre, a Piazza...

POPOLO DELLA LIBERTA' Piazza Armerina: L'On Edoardo Leanza , Venerdì 12 Ottobre, a Piazza...: On.Edoardo Leanza  L'On.Edoardo Leanza, candidato all'ARS e deputato uscente, VENERDI' 12 Ottobre , alle ore 19,00 all'Hotel Villa Rom...

Il comizio di ieri di Crocetta, candidato alla presidenza della regione.

Ieri non sono potuto andare al comizio di Crocetta.
Ho chiesto ad alcuni miei amici: ma come è andata?
Alcuni mi hanno detto: "bè tutto sommato bene. C'era un bel pò di gente".
Altri invece: "erano 4 gatti".
Non sapevo a chi credere.
Certo 4 gatti per un candidato a presidente della regione con un'armata di partiti dietro mi sembrava veramente poco.
Poi mi è arrivata questa foto che un lettore del blog ha scattato. Ed ho capito chi mentiva e chi diceva la verità

Legalità & Sviluppo presenta la lista Crocetta Presidente

Approssimandosi il voto per il rinnovo dell'Assemblea Regionale Siciliana di domenica 28 ottobre, venerdì prossimo 12 ottobre alle ore 19,00, nella nostra città, il senatore Peppe Lumia ed il circolo Legalità & Sviluppo presenteranno la lista Crocetta Presidente.
All'auditorium del Liceo classico-scientifico di Piano Sant'Ippolito saranno presenti i candidati Rosalinda Campanile, Elio Galvagno e Salvo Notararigo.
E' gradita la partecipazione dei simpatizzanti, degli amici e della cittadinanza intera.

Sinuè Curcuraci "Raggiungeremo alla grande il 5%"

Nel "Segno di Maria delle Vittorie"


Domenica 7 ottobre nel nobile quartiere Monte si sono consumati due eventi importanti; il primo ha visto l’inizio del “Cammino del Palio”, il Vessillo papale di Maria SS. delle Vittorie, vinto nel corso della 57^ edizione del Palio dei Normanni, è stato portato nella chiesa Madonna della Neve, di piazza Castello, dove rimarrà fino al 17 novembre.
Il secondo evento è stato il conferimento del titolo di Socio Onorario a mons. Antonio Scarcione e al prof. Angelo Scroppo, quale segno...

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI