mercoledì 17 dicembre 2008

Seby Arena. Il silenzio sull'ospedale non esiste.

Il silenzio sull'ospedale non esiste, piuttosto è stato l'assessorato regionale che ha fatto mancare l'informazione, anzi questa è arrivata a singhiozzo. La ragione? Il aftto che a Palermo da qualche settimana si stanno scannando.
Ma ieri finalmemnte è giunta una notizia che farebbe sperare in meglio: l'assessore Russo ha firmato il decreto di rimodulazione della rete ospedaliera siciliana e l'ha passato alla commissione sanità dell'ARS per il necessario parere.
Stamane si è riunita la commisssione per visionare e discutere i criteri da adottare per adottare il piano.
A proposito, il piano Russo è diventato un ibrido e potrebbe chiamarsi Russo-Lagalla.
Esso non prevede più quel taglio di posti-letto fragoroso che tutti conoscevamo, ma la metà.
Di buono c'è che la provincia di Enna verrà a perdere complessivamente appena 30 posti.
Non ci sarà da cantare vittoria, ma da vigilare, poiché i colpi di coda saranno sempre in agguato.
Io penso di fare un articolo ampio su tutta questa nuova storia.

Sebi Arena

Camerino dai tetti alle piazze. Organizza un incontro su “lavoro giustizia legalità trasparenza”

Il sottoscritto Camerino Giuseppe Presidente del comitato in intestazione comunica che in data 24/12/2008 dalle ore 09:00 alle ore 13:00, a Piazza Armerina, in piazza Generale Cascino di frontre la statua del Generale si terrà un incontro con la cittadinanza che avrà come tema “lavoro giustizia legalità trasparenza” “istituzione del reddito di cittadinanza in Sicilia” “riempimento della pianta organica del comune vuota di 73 posti di lavoro a tempo indeterminato” Durante tale manifestazione saranno divulgati brani popolari sulle tematiche del lavoro con uso di strumentazione amplificatrice.

Si fa presente che è stata inoltrata regolare richiesta di autorizzazione di usufruizione suolo pubblico presso il Comando di P.M di Piazza Armerina

cordiali saluti.

Piazza Armerina il 17/12/2008
il Presidente del comitato
Giuseppe Camerino

Il silenzio sull'ospedale.

Stamatina parlavamo di come era finita per l'ospedale, brevemente di facevo osservare alcune cose, tornato in ufficio ho pensando allo storico greco Erodoto che in un suo pensiero diceva:
«Questa è l'esposizione delle ricerche di Erodoto di Alicarnasso, perché gli eventi umani non svaniscano con il tempo e le imprese grandi e meravigliose, compiute sia dai Greci che dai barbari, non restino senza fama; in particolare, per quale causa essi si fecero la guerra».
un abbraccio,
filippo rausa

PD. Party con cena per chi naviga su Facebook, animato da Concetto Prestifilippo

Piazza Armerina. Un party per i democratici che navigano su internet. L’interessante iniziativa è stata dell’ex segretario Concetto Prestifilippo, che è un attento navigatore della rete. Prestifilippo ha convocato un party degli aderenti al partito democratico che sono membri dei Facebook, il sito che permette a milioni di persone del pianeta di incontrarsi attraverso il proprio computer di casa. “Navigando – dice Prestifilippo – mi sono accorto che ci sono decine di aderenti al partito con cui abbiamo giornalmente dialogo e scambio di idee attraverso il web. Quindi – continua Prestifilippo – mi è venuto in mente di proporre un party con una cena per tutti i democratici che navigano nel web. Potrebbe essere un motivo per scambiare qualche idea. Ormai – continua Prestifilippo – occorre essere moderni ed al passo con i tempi”. Tra i democratici più famosi, che sono membri di Facebook, ci sono anche Ethel Consiglio, della direzione nazionale del partito, Daniele La Delia membro dell’assemblea costituente, Ciccio La Delia, mancato consigliere comunale per un solo voto, Maurilia Brighina bloggista e pubblicista, gli esponenti dei giovani del partito, Cristina Militello ed Andrea Arena e la consigliera comunale Ilenia Adamo. Insomma di persone c’è ne sono. La cena probabilmente sarà un occasione anche per parlare del prossimo congresso del partito che si terrà nei primi mesi del 2009. Ma Prestifilippo parla della potenza della rete. “Ormai i partito devono essere al passo con i tempi – dice Prestifilippo – ed il nostro partito credo sia tra i più attrezzati di tutti. Con Facebook, addirittura sono stato trovato da un mio ex allievo di 14 anni addietro che adesso fa il dirigente in una importante azienda. Con il web, si può comunicare – conclude Prestifilippo – senza nessuna barriera di sorta”.

Nuova strada che va da Sant'Andrea al cimitero Vecchio


Piazza Armerina. “Tra breve cominceremo i lavori per l’ammodernamento della strada che porta da Sant’Andrea al monastero di Santa Maria di Gesù. Una strada importante per l’intera viabilità cittadina”. La notizia è dell’ingegnere Tanino Guccio, assessore al territorio della giunta comunale guidata da Fausto Carmelo Nigrelli. Che illustra con una comunicato tutte le caratteristica dell’opera i cui lavori complessivi ammontano a circa 745 mila euro. “Le opere – continua l’assessore Tanino Guccio – permetteranno di rendere più funzionale che ha una grande importanza sia per la viabilità locale che per quella turistica, considerando che quell’arteria è sovente trafficata anche da pullman che portano turisti alla Villa Romana del Casale. Attualmente – continua il responsabile piazzese delle politiche territoriali, quella strada e piuttosto tortuosa e pericolosa soprattutto in alcuni periodo dell’anno, in particolare durante la stagione delle piogge. Speriamo subito di procedere all’appalto per dare il via ai lavori nel più breve tempo possibile. ”. Poi l’assessore tecnico della giunta guidata da Fausto Carmelo Nigrelli fornisce dettagliate informazione sull’appalto. “L’importo delle opere a base d'asta compreso oneri per la sicurezza € 571.115, 21, mentre – continua l’assessore al territorio – l’importo delle somme a disposizione dell'amministrazione € 173.884,79. L’intero importo complessivo del progetto è 745.000 euro finanziato con D.D.G. n. 2493/S6.02 del 05.11.2008. Le opere si possono realizzare grazie alle risorse del POR 2000/2006 Misura 6.01, promossa dell'Assessorato regionale Lavori Pubblici Servizio 6° - Infrastrutture Viarie e Trasporti”. I tempi di avvio delle procedure di gara per l'affidamento dei lavori mesi tre dalla notifica del decreto avventa con nota del 25/11/2008 assunta al protocollo del comune in data 01/12/2008 al n. 21669. Il progetto esecutivo, redatto dall'ufficio tecnico comunale ed il cui responsabile unico del procedimento è l'ing. Walter Procaccianti, è stato approvato con delibera di Giunta Municipale n. 30 del 01/08/2008.
Agostino Sella


Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI