mercoledì 3 dicembre 2008

Nigrelli. "Questa è la più grande scommessa politica degli ultimi 50 anni"

"Sono soddisfatto soprattutto perchè il TAR ha dichiarato inammissibile in via preliminare il ricorso di Mattia. Non c'era alcun fondamento, come abbiamo sempre detto. Anzi, come dissi allora, se si fossero ricontate le schede ne avremmo torvate molte di più a mio favore. Ma sono soddisfatto anche perchè è stata confermata la correttezza dell'operato di tutti coloro che hanno lavorato per le elezioni, dagli Uffici ai seggi"

"In questi mesi abbiamo lavorato alacremente e con grande serenità, convinti di avere - noi e il Consiglio Comunale - un intero quinquennio per cambiare la nostra città. Abbiamo già cominciato a farlo e nei prossimi mesi sarà evidente a tutti come può svulupparsi una realtà in tempi brevi."

"Dal punto di vista politico spero che quetso risultato faccia riflettere gli aderenti al MPA sulle strategie da seguire. Coltivare lo sfascio come è stato fatto con le bollette dell'ATO rifuiti e come sembra si voglia fare con quelle dell'Ato idrico non è una buona azione politica. Occorre sapere indicare alla propria comunità un percorso di sviluppo serio e credibile"

"Questo è quello che i cittadini hanno premiato a luglio e che il TAR ha confermato. Oggi posso dire che alla guida di Piazza c'è una classe dirigente seria e compatta, ma anche credibile e autorevole che non è formata solo da amministratori e consiglieri comunali, ma da quanti, ciascuno nel proprio ruolo, stanno contribuendo alla più grande scommessa politica degli ultimi 50 anni."

Nigrelli rimane in sella, sindaco per i prossimi 10 anni. Il Tar ha dichiarato inammissibile il ricorso di Mattia


Cinzia ti amo.

Tutti i sindaci a Troina per discutere del turismo nell'ennese

Troina (EN). Giovedì, giorno 4 dicembre, presso la cittadella dell’Oasi di Troina, si terrà un work shop dal titolo “Il turismo in provincia di Enna: premesse e prospettive”. A promuoverlo è l’assessorato al turismo della provincia di Enna e, ad organizzarlo è Promuovi Italia, una società leader nel campo dello sviluppo turistico interamente controllata dall’Enit ed alle dipendenze del dipartimento del turismo della presidenza del consiglio dei ministri. Questo il programma del work shop. Dopo i saluti istituzionali della mattina, con il presidente Pippo Monaco, il presidente del consiglio Massimo Greco, l’onorevole Edoardo Leanza e il sindaco Salvatore Costantino, aprirà i lavori proprio Antonino Bussandri che parlerà di sul tema “I risultati di “Lavoro&Sviluppo Turismo”. Prospettive e programmi futuri. A seguire anche l’intervento di Alessandra Pastorello responsabile dei servizi alle imprese della Sicilia. Verso le 11 l’intervento di Fabrizio Tudisco che verterà sul tema “Il sistema turistico in provincia di Enna. Quale presente e quale futuro”. Subito dopo l’intervento di Giancarlo Dall’Ara, dell’Università di Perugia che relazionerà sul tema “Reti e prodotti di area in provincia di Enna. Quali prospettive”. A concludere i lavori ci sarà l’assessore regionale al turismo Titti Bufardeci. Insomma tanta la “carne al fuoco”. Dichiara l’assessore al turismo Fabrizio Tudisco. “E’ uno degli interventi che rientrano nel percorso per organizzare il sistema turistico provinciale, portando nel territorio i massimi esperti del settore. L’obiettivo a breve termine è quello di creare sviluppo e occupazione nel settore turistico. Per questo è nata la collaborazione con Promuovi Italia. Non a caso abbiamo scelto Troina, sede del work shop. Vogliamo dimostrare che la nostra provincia ha uno straordinario territorio in tutti i suoi comuni”. Questa la dichiarazione di Antonino Bussandri di Promuovi Italia “Il convegno di Enna è l'occasione per presentare i notevoli risultati ottenuti con la realizzazione dei progetti in termini di contributo allo sviluppo dei sistemi turistici e di creazione di occupazione nel settore, con particolare attenzione per ciò che si è fatto - in poco tempo - ad Enna ed in Sicilia. Ma sarà anche l'occasione di confrontarci con Enti Locali ed Imprese turistiche localizzate nella Sicilia centrale, allo scopo di individuare congiuntamente idee e proposte utili da inserire nella prossima programmazione e nei progetti che saremo chiamati a gestire”.

QUINTA PUNTATA

Forse Patricio è un ragazzo inquieto…….

Una proposta da fare a Russo per l'ospedale.

Piazza Armerina. “Abbiamo predisposto un documento. Chiederemo subito un incontro con l’assessore Russo e siamo disposti a sottoporlo a Iudica”. E’ la sintesi dell’incontro di ieri avvenuto tra l’amministrazione comunale, i sindacati ed i rappresentanti dei medici. La riunione, indetta dall’assessore Di Carlo, si è conclusa nella tarda serata di ieri. All’incontro, oltre a Di Carlo, hanno partecipato il coordinatore dell’osservatorio sanitario permanente del Chiello Sebastiano Arena, i consiglieri comunali Lotario e Gagliano, il coordinatore dell’Italia dei Valori Aldo Murella, diversi primari ospedalieri e i rappresentanti sindacali Lillo Franchino, Nino di Catania e Maurizio Libro. “ Ho ritenuto necessario convocare i sindacati, i rappresentanti degli ordini professionali, i direttori di struttura complessa del presidio ospedaliero e il coordinatore IdV Aldo Murella, per discutere sul documento predisposto dall’amministrazione da presentare all’Assessore Regionale alla Sanità . Il documento è stato condiviso e concordato con l’osservatorio sanitario permanente rappresentato da Sebastiano Arena e con i consiglieri comunali Carmelo Gagliano e Edoardo Lotario.” Tutti i presenti hanno espresso opinioni positive nei confronti della proposta descritta da Innocenzo Di Carlo. “Si è deciso – dice ancora Di Carlo - di chiedere l’incontro con l’assessore regionale Russo, peraltro già previsto, per avere indicazioni in merito a quanto predisposto e, in attesa dell’incontro, si valuterà la proposta dell’Italia dei Valori che arriverà tra breve e che potrà essere integrata al documento dell’amministrazione. La proposta presentata - continua, l’assessore Innocenzo Di Carlo - è stata fatta tenendo fede a tutti i criteri richiesti dallo schema di riordino previsto dall’assessore regionale. E’ stata elaborata sull’offerta sanitaria che il P.O. eroga normalmente e risponde alla logica del buon senso, a criteri oggettivi e all’analisi dei dati su indicatori di attività. Siamo convinti della bontà del nostro lavoro - conclude Di Carlo - e disposti ad incontrare anche il Direttore Generale Francesco Iudica per sottoporre alla sua attenzione la nostra proposta, scevri da ogni pregiudizio, e convinti che sia necessario operare in un ottica di integrazione tra le strutture ospedaliere per rispondere meglio alla domanda di salute del nostro territorio”.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI