mercoledì 22 febbraio 2012

ANCHE LA BISBETICA HA CAPITO...

CHE BERSANI NON CONTA UNA MAZZA

Articolo 18, Fornero: avanti anche senza partiti
Bersani: «Quel che ci vuole è un buon accordo»

Dopo la frenata di Bersani, interviene il ministro del Lavoro:
Parlamento avrà responsabilità di appoggiare o no il governo

Piazza sotto il nubifragio. Ecco cosa succede alla Bellia



Guarda cosa succede nei pressi dell'area artigianale. È resuscitato il fiume Gela.
RanieriLucaFerrara


Il vescovo. "La quaresima è un percorso segnato dalla preghiera e dalla condivisione, dal silenzio e dal digiuno, in attesa di vivere la gioia pasquale"

MERCOLEDI' DELLE CENERI 2012
Ogni anno, la Quaresima è un tempo propizio affinché, con l'aiuto della Parola di Dio e dei Sacramenti, rinnoviamo il nostro cammino di fede, sia personale che comunitario.
E' un percorso segnato dalla preghiera e dalla condivisione, dal silenzio e dal digiuno, in attesa di vivere la gioia pasquale. La Quaresima ci offre ancora una volta l'opportunità di riflettere sul cuore della vita cristiana: la carità di Dio e la nostra carità verso il prossimo.
La quaresima è il tempo della misericordia di Dio che ci porta alla riconciliazione. " Vi supplichiamo, in nome di Cristo: lasciatevi riconciliare con Dio", ci esorta san Paolo nella seconda lettura (2Cor 5,20).

Piazza sotto il nubifragio. Ecco cosa succede a Piazza Vecchia.


Comitato Nobile Quartiere Monte: Mercoledì delle Ceneri

Comitato Nobile Quartiere Monte: Mercoledì delle Ceneri: Il Mercoledì delle Ceneri è il giorno caratterizzato dalla Benedizione e Imposizione delle Sacre Ceneri sul capo dei fedeli, mentre il Celeb...

LEGAMBIENTE Piazza Armerina: NASCE IL FORUM SICILIANO DEI MOVIMENTI PER L'ACQUA...

LEGAMBIENTE Piazza Armerina: NASCE IL FORUM SICILIANO DEI MOVIMENTI PER L'ACQUA...: Sabato 18 febbraio in un noto locale di Pergusa (Enna) si è riunito il Forum Siciliano dei Movimenti per l’Acqua e i Beni Comuni avendo come...

Nigrelli: "La pinacoteca va".

Piazza, 22 Febbraio 2012
Comunicato stampa
A due mesi appena dalla inaugurazione, avvenuta lo scorso 20 Dicembre, la Pinacoteca comunale riceve un notevole consenso. Sono infatti 500 le firme del registro degli ospiti di ogni provenienza. Particolarmente entusiasti cinesi e giapponesi, molto colpiti dalla sinopia e dalla "Madonna in trono" che occupano la sala rossa, e dai ritratti di Prospero Intorcetta e Filippo Arena. A partire dal 24 Febbraio prossimo inizieranno le visite guidate delle Scuole, con gli istituti professionali per l'industria e l'artigianato e per i servizi sociali.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI