domenica 10 giugno 2012

Approvato il consuntivo dalla giunta con un avanzo di amministrazione pari a 2.233.000 euro.

Comunicato stampa
La Giunta comunale ha approvato il rendiconto di gestione 2011.
Il consuntivo esalborato dal Rag. Capo dott. Alfonso Catalano fotografa la situazione economico-finanziaria del Comune al 31 dicembre del 2011 mostrando come la gestione finanziaria del comune di Piazza Armerina abbia prodotto un avanzo di amministrazione pari a 2.233.000 euro.
Nell’anno 2011 è stato applicato un avanzo di amministrazione di circa 1 milione, di cui 815 mila euro per investimenti.
Gli accertamenti sono stati poco più di 28 milioni di euro e gli impegni 27,6 milioni di euro.

Tiro a volo. Piazza è padrona. Grande prestazione di Paolo Ciantia.

Piazza Armerina. Gli atleti della città dei mosaici diventano leader del tiro al piattello. Infatti, nel 5° Gran Premio FITAV di Compak, ospitato dalle pedane del TAV Saccolino di Siracusa, che hanno portato in pedana 100 specialisti di tutta Italia gli atleti piazzesi hanno fatto una gran bella figura. Fli specialisti si si sono affrontati sulla distanza di 100 piattelli ciascuno per la conquista dei podi. La squadra di Piazza Armerina ha partecipato la squadra con Paolo Ciantia Paolo, Stefano Elastico Salvatore Ciantia, Ignazio Gangi, Filippo Zida ed altri appassionati dello sport.

Il segreto della villa del Casale

di Concetto Prestifilippo
da REPUBBLICA
La Villa romana del Casale di Piazza Armerina continua a riservare continui colpi di scena. Un eccezionale ritrovamento ha svelato un nuovo insediamento archeologico. A pochi metri dall’ingresso principale della Villa romana è stato rinvenuto un vasto nucleo abitativo. Dal primo saggio di scavo sono emerse due imponenti colonne e un ampio pavimento mosaicato. La scoperta sembra accreditare quelle che, per anni, sono state solo vaghe indicazioni degli archeologi. La Villa romana del Casale fino ad oggi conosciuta, potrebbe rappresentare solo una minima parte di quanto ancora celato sotto il terreno che circonda il sito archeologico. I reperti sono emersi nel settore che sorge a sud della villa.

ANCeSCAO. Nota del coordinamento regionale.


Il Coordinamento Regionale ANCeSCAO di Sicilia a seguito della nota apparsa in questo blog, a firma di un cosi auto definitosi gruppo di “dissidenti”, informa che è stato dato mandato a propri legali, al fine di intraprendere tutte le azioni necessarie nei confronti degli autori materiali delle diffamanti e calunniose accuse rivolte ai rappresentati della associazione. L’intervento da parte di questi soggetti, che certamente non possono identificarsi con tutti quelli apparsi nella foto pubblicata, in quanto, già molti di essi, hanno voluto personalmente dissociarsi da tale comunicato, appare oltre che inopportuno, assolutamente strumentale.

Il 16 giugno sfilata di moda. EVENT 2

Quando la dedizione per professionalità si intreccia con l’originalità e il gusto nascono iniziative come “EVENT1” e“ EVENT2”.
Spinto dal desiderio di rilanciare il commercio Armerino, l’evento si presenta anche come condizione di pensabilità di una realtà nuova, volta a ritrovare l’eleganza e la disponibilità nel nostro contesto di appartenenza. Fermamente convinti della necessità di risaltare il nostro paese in questo momento storico cosi difficile, gli organizzatori hanno realizzato l’iniziativa con l’intento di offrire alla clientela l’opportunità di godere della massima qualità, favorendo anche ciò che ci è di più proprio: il nostro luogo d’origine

Il nuovo parco giochi alla villa Roma. Interviste di Rosario Casella

La campagna acquisti di Zamparini "Scenderemo in campo alle regionali"


Il reclutamento è cominciato, in silenzio, già da qualche settimana: Maurizio Zamparini è stato spesso a Palermo, in questo periodo, e fra lo stadio e il suo yacht "Coccolona" ancorato alla Cala ha incontrato decine di sindaci, professionisti, rappresentanti di movimenti e liste civiche.

A tutti ha esposto il suo credo di facoltoso Masaniello che vuole "tutelare la gente da uno Stato iniquo e vessatorio" e che intende far ripartire l'economia della Sicilia defiscalizzando gli investimenti stranieri (specialmente arabi) nel turismo e stampando Buoni del Tesoro
della Regione.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI