giovedì 13 maggio 2010

Fabrizio Tudisco sulla tutela del cavallo.

Caro Agostino,


considerato l'elevato interesse che può offrire agli appassionati della Giostra del Saraceno del nostro Palio dei Normanni e soprattutto agli addetti ai lavori t'invio , con invito a pubblicarla sul Tuo Blog, la relazione in allegato.
Desidero inoltre ricordare ai Tuoi lettori la notevole riforma sullo svolgimento della Giostra del Saraceno operata dal sottoscritto, congiuntamente alla Commissione "Giostra" composta da Filippo Rausa, Rosario Paternicò, Salvo Sinagra, Salvatore Arena, Dario Di Seri, Sebastiano Pitta nell'anno 2005/2006 ed insediatasi dopo la effettuazione, al Teatro Garibaldi, del Convegno Nazionale "Tutela e benessere del cavallo nelle manifestazioni storiche" .
Grazie
Fabrizio Tudisco




Convegno “Dalla sella alla sabbia: al galoppo verso il futuro”

Il Comitato del Quartiere Canali elegge il suo nuovo direttivo.

Al termine di due sedute, durante le quali sono state prefissati gli obiettivi da raggiungere, l’assemblea ha eletto Salvatore Arena nuovo Presidente del Comitato del Quartiere Canali. La carica di Vice Presidente è stata assegnata a Giuseppe Cinardo, mentre Segretario è stato eletto Gianluca Speranza. Il Presidente uscente Antonio Florio è stato designato Vice-segretario e Aurelio Salinardi è il nuovo Tesoriere. Un rinnovamento radicale delle cariche che vuole denotare una precisa volontà di cambiamento. Sull’agenda del neo costituito direttivo sono già tracciate le linee programmatiche che dovranno portare a sollecitare maggiori attenzioni nei confronti dell’antico quartiere, che si presenta in uno stato di desolante abbandono. La volontà dei vertici del Comitato è quella di divenire qualificati interlocutori con la pubblica amministrazione, al fine di sollecitare necessari interventi e maggiori attenzioni.

Inizio tesseramento PD. Area Lumia Crocetta

Ulteriore incremento di visite allo sportello virtuale “informagiovani2 del comune di Piazza Armerina.

COMUNICATO STAMPA

Piazza, 13 maggio 2010
Ulteriore incremento di visite allo sportello virtuale “informagiovani2 del comune di Piazza Armerina.
Continua l’incremento di accessi alla bacheca virtuale dello sportello informagiovani del comune di Piazza Armerina.
Lo sportello virtuale, costantemente aggiornato dalla Sig.ra Felicia di Benedetto, riporta notizie riguardanti mondo del lavoro, opportunità di studio e specializzazione in italia e all’estero, volontariato, associazionismo, ambiente, cultura, tempo libero, sport.
Dal monitoraggio, effettuato dal Sig. Giuseppe Tomarchio, responsabile del sito web del Comune, risulta che gli accessi alla bacheca informagiovani nel periodo compreso tra novembre e aprile scorsi sono stati 2.294, con una media di 13 visite giornaliere.
La scheda completa dell’Ufficio informagiovani, con gli orari di ricevimento al pubblico è consultabile sul sito ufficiale del Comune
Staff del Sindaco

Basket Polisportiva Team 79

Stasera alle 20,00 presso la palestra ex Itis in p.zza Europa si gioca gara 2 dei play off promozione tra Pol.Team 79 e La Nuova Acli Enna. Persa ad Enna la prima partita con una sconfitta gia' prevista con un risultato netto anche per l'assenza di Riccardo Aguglia, Gabriele Festone, Luca Paternico' , Filippo Marino, Salvatore Florio, Giuseppe Biava, Falcone Francesco, Andrea Melizia, Giuseppe Campagna. Infatti la Pol.Team 79 si era presentata ad Enna solo con Salvatore Alberti, Enzo Gloria, Lorenzo Calcagno, Luca Guccio, Matteo Ciancio e Maurizio Barravecchia.
Stasera si recupera quasi tutto il gruppo e quindi la partita' sara' diversa o quantomeno non cosi' facile per l'Enna come per la gara di andata.

Le ragazze in Cf vincono la prima dei play off contro la DABLIU BASKET di Palermo allo scadere dei 2 secondi con un tiro della Franzini ipotecando una eventuale terza gara in casa per la domenica del 23 Maggio. Tranne naturalmente che si riesca a vincere domenica prossima a Palermo. Partita nervosa che ha portato anche all'espulsione dal campo di due giocatrici, ma che alla fine ha premiato la squadra locale. Franzini Miriam, Vanessa Furnari, Sarda Egle, Sarda Giada. Sarda Daiana, Vanessa Campagna, Antonella Quinto, Silvia Gangi, la sfortunata Linda Gangi, infortunata nel corso del campionato le protagoniste di quest'avventura che porta il basket piazzese femminile a confrontarsi con le altre realta' dimostrando ancora di poter rappresentare ancora Piazza Armerina nella vetrina regionale della serie B femminile.

quale verita' su Pasquasia

La fortuna di avere uno spazio dove poter esprimere i propri dubbi anche per quanto riguarda l'informazione che si riceve tutti i giorni dai giornali oggi e' una conquista dei nostri predecessori. Allora caro Agostino Sella, cugino, ti chiedo, e' possibile che si diano informazioni diverse e contrarie da un giorno all'altro? La gente che legge a cosa deve credere. Mi spiego: avevo letto che sulla miniera di Pasquasia l'assessore alla Provincia Mattia stava realizzando un progetto per destinarlo a luogo turistico o quanto meno si sosteneva che poteva esserci un recupero del posto, oggi sul Giornale di Sicilia si parla di scorie che destano preoccupazione. A cosa dobbiamo credere.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI