domenica 22 gennaio 2012

“Destra o sinistra? No, solo caste Ci vuole una nuova legge elettorale




“La politica non esiste più. Non esiste né destra né sinistra, le uniche cose che esistono sono le caste, che pensano solo a perpetuare i propri privilegi”. È l’amara sentenza di Salvatore Borsellino. “Oggi la politica è fatta di amministratori che pensano solo al bene privato e che ci fanno assistere a spettacoli sempre più squallidi. Per questo la gente, finalmente- direi- ha cominciato a capire che non può più delegare la ricerca del bene collettivo a nessuno, ma che deve prendere l’inziativa”, dice riferendosi alle “giornate di passione in Sicilia”.

"La Casta dei burosauri" che si oppone alle riforme. La carica dei 60 burocrati: dirigono i ministeri più prestigiosi, guadagnano 500,000 mila euro ..

( estratto da "libero" di Domenica 22/01/2012)
Certo non era dal pacchetto liberalizzazioni che doveva arrivare la sforbiciata. Le occasioni (perse) sono state altre. Tuttavia, una cosa ormai è certa: la casta dei burocrati non si tocca. Non hanno avuto il coraggio di smuovere le acque i governi politici e non intendono farlo nemmeno i professori di stanza a palazzo Chigi dallo scorso 16 novembre.

Soffrire è di sinistra?

Soffrire è di sinistra?
JACOPO FO: BUONE NOTIZIE - VIGNETTE. | SATIRA - LIBRI - INFORMAZIONE | 10 GENNAIO 2012
http://www.jacopofo.com/soffrire-e-di-sinistra-politica-scuola-fatto-quotidiano

Per creare arte, imparare una professione, migliorare il mondo, bisogna affrontare dolore e sacrifici? L'essere umano ... leggi tutto

---

http://www.pulsene.ws

Guarda "Serge Latouche. La decrescita felice" su YouTube

http://www.youtube.com/watch?v=0UGV1b3H9h4&feature=youtube_gdata_player

Il sole sorge anche stamattina. C'é Dio.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI