martedì 7 agosto 2012

Piazza brucia ancora. Anche il parco urbano di Villa Garibaldi



Agostino da iPhone

Inizio messaggio inoltrato:

Da: "moon_black12@alice.it" <moon_black12@alice.it>
Data: 07 agosto 2012 19:41:24 CEST
A: agostino sella <agostinosella@tiscali.it>
Oggetto: Piazza brucia!!!






Inviato da iPhone 4s

Villetta: Patrizia Tagnesi ringrazia Paolo Gabrieli

"Sono una cittadina armerina abitante in Piazza Boris Giuliano e dopo un’estate all’insegna della musica a tutto volume per la maggior parte delle ore notturne , ieri notte finalmente sono riuscita a sentire la voce dei miei familiari senza l’uso del megafono. 
MIRACOLO!! 
Chi dobbiamo ringraziare per tutto questo? Stamattina ho avuto la risposta alla mia domanda: è intervenuta una pattuglia dei vigili urbani guidata dal comandante Paolo Gabrieli. 
 Grazie dal profondo del cuore per avermi fatta sentire per una notte una cittadina abitante in un città d’arte “CIVILE”, DOVE I CITTADINI PERBENE HANNO ANCHE DEI DIRITTI. Con l’augurio e la speranza che questo non sia un caso isolato ma l’inizio del ritorno alla legalità!

Piazza Armerina, 05/08/2012.

Patrizia Tagnese"

Villa Romana. Aumentano i visitatori


Comunicatao stampa

Oltre 20 mila visitatori in più alla Villa romana nei primi sette mesi dell’anno rispetto allo stesso periodo del 2011.
Lo scorso anno a visitare la Villa da gennaio a luglio erano stati 159.151 turisti, mentre nel 2012 il numero è cresciuto a 179.465 con un saldo positivo del 12,7%, che è il risultato di dati costantemente positivi tranne che nei mesi di maggio e giugno. Il mese di luglio, inoltre, è stato il più ricco di visitatori dal 2008, così come lo era stato gennaio.

Comincia l’adeguamento della macchina comunale al Decreto Chinnici sulla trasparenza.



La giunta comunale ha avviato il percorso di progressivo adeguamento della organizzazione del Comune in applicazione del Decreto emanato nel dicembre 2011 dall’allora assessore regionale delle Autonomie locali Caterina Chinnici come atto di indirizzo in materia di trasparenza e del Codice antimafia e anticorruzione.
Con l’art. 18, il Decreto impone che le pubbliche amministrazioni della Regione siciliana istituiscano entro dicembre 2012 dei sistemi di rilevazione e conservazione dei dati identificativi di coloro che accedono ai pubblici uffici in modo che in qualunque momento le autorità possono risalire ai soggetti che accedono alle strutture amministrative identificando come e quando l’accesso è avvenuto.

Comunicato COBAS sulle problematiche sanità Enna



Parlare delle problematiche gestionali, amministrative, funzionali dell’asp4 di Enna è cosa assai ardua e finanche deprimente. E per  chi vive le vicende tristissime che si vivono e che si consumano all’interno delle strutture della più grossa azienda della provincia è mortificante constatare come la sanità pubblica ennese si sia così degradata, impoverita ( anche umanamente), annichilita e resa “una barzelletta” che però non fa certo ridere. Personale demotivato, motivazioni scomparse, interlocuzione sindacale zero, dispotismo dirigenziale tanto, opposizione sottozero.

Sensazionale. Nasce un circuito motociclistico a Piazza

di Gaetano Masuzzo
So di non essere il solo a godere, in questo scorcio d’estate, del soave suono che le marmitte di un emulo del famoso Valentino, emettono dopo la mezzanotte.
Infatti, dalla mezzanotte sino all’una, l’una e mezzo, le vie Generale Ciancio e Generale Muscarà, si trasformano in due rettilinei del circuito tanto amato da un nostro “CAMPIONE” motociclistico che, durante tutto il giorno, lustra e prepara la sua moto.
Sforzandomi, però di molto, posso arrivare a capire il piacere e la soddisfazione di sentire il rombo del proprio motore, quando c’è silenzio e pochissimo traffico.

Pensiero del Giorno

Guai a chi lavora aspettando le lodi del mondo: il mondo è un cattivo pagatore e paga sempre con l'ingratitudine.

Don Giovanni Bosco

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI