sabato 4 dicembre 2010

VERDINIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Filippo Novello Verdini giudica il Presidente della Rapubblica

Nel febbraio 2010 è stato indagato dalla Procura di Firenze per il reato di concorso in corruzione, riguardo ad alcune irregolarità a lui imputabili su alcuni appalti a Firenze e a La Maddalena, sede in cui si sarebbe dovuto tenere il G8 .

Nel maggio 2010 è indagato dalla Procura di Roma in un'inchiesta su un presunto comitato d'affari, la cosiddetta "cricca", che avrebbe gestito degli appalti pubblici in maniera illecita[10].

Nel luglio 2010 vennero arrestati l'imprenditore F...Mostra tutto

Oggi alle 18.00 dibattito pubblico con i consiglieri e l'amministrazione. Vi aspettiamo al circolo di cultura

Oggi, sabato 4 dicembre, al circolo di cultura di Piazza Garibaldi  alle ore 18 si terrà un dibattito a cui parteciperanno
  • il sindaco Nigrelli (o il suo vice Ribilotta),
  • Calogero Centonze (pd e presidente del consiglio)
  • Pino Venezia (capogruppo pd)
  • Michelangelo Trebastoni (mpa)
  • Enzo Filetti (UDC)
Al dibattito potrà intervenire anche il pubblico.
Si parlerà dei problemi della politica attuale.
La trasmissione sarà moderata da Agostino Sella (arai) e Guglielmo Bongiovanni (ptrai) e verrà trasmessa da Xenon tv.

Ubriaco al volante denunciato dai Carabinieri


Giovane bloccato dai Carabinieri e sottoposto al controllo dell’etilometro è risultato avere un tasso alcolemico da record pari a 4.09 gr/l. Trasportato d’urgenza in ospedale è stato sottoposto a terapia contro lo stato etilico acuto. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Piazza Armerina hanno denunciato in stato di libertà per il reato di guida in stato di ebbrezza G.M. di anni 33, nato in Lombardia ma residente a Piazza Armerina.

Palazzo Trigona il consiglio comunale vigila sui tempi di consegna


Dopo anni decenni di attesa, giovedì scorso in occasione di un apposito consiglio comunale, voluto dal consigliere Fioriglio Basilio, è stato possibile visitare il Palazzo Trigona. Erano presenti Rosa Oliva della soprintendenza di Enna, e Guido Meli, direttore del parco archeologico della Villa Romana del Casale, che erediterà la gestione del Palazzo Trigona, non appena la soprintendenza chiuderà il contratto con l’Enel e potrà effettuare i collaudi degli impianti tecnologici.

Oggi Santa Barbara protettrice dei Vigili del Fuoco: alle 18 la processione


Oggi Piazza Armerina festeggerà Santa Barbara protettrice dei vigili del fuoco e delle associazioni di volontariato. Anche se la tradizione invoca Santa Barbara a protezione dei fulmini e della morte improvvisa e la protezione contro il fuoco che la rese la Santa omaggiata dal corpo dei vigili del fuoco. Piazza Armerina, come tradizione vuole, oggi pomeriggio renderà omaggio alla Santa che sarà portata in processione per le vie cittadine.

Allievi: L'Armerina sfida la capolista Nissa


L’Armerina mosaici questo pomeriggio sfiderà al Sant’Ippolito di Piazza Armerina, la Nissa, capolista del girone D del campionato allievi regionali. Il big match potrebbe risultare decisivo per le sorti della squadra allenata da Renzo Amore. Se la squadra piazzese dovesse portare a casa un risultato pieno andrebbe a sole due lunghezze dalla capolista Nissa che si trova a guidare la classifica con i suoi 21 punti all’attivo.

Palazzo Trigona il Museo della Città e del suo comprensorio entro l'estate 2011 sarà realtà


Giovedì 2 dicembre alle ore 15,30 ha avuto luogo all’interno di palazzo Trigona un Consiglio comunale con ordine del giorno la discussione sulla destinazione museale del settecentesco palazzo Trigona.
Alla presenza di quasi tutti i Consiglieri comunali, dell’Assessore ...... leggi tutto: http://www.quartieremonte.com/

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI