domenica 16 marzo 2008

La Destra esprime solidarietà ad An per l'esclusione dalle liste del PDL

“La Destra- dichiara Nino Cammarata dirigente nazionale dei giovani del movimento del sen. Storace e dell’on. Musumeci,-avendo appreso, dopo l’ennesima esclusione di esponenti di AN appartenenti alla federazione ennese, dalla competizione per il rinnovamento del parlamento nazionale , anche dell’ennesima mortificazione subita dagli stessi ,a causa dell’esclusione dalla lista provinciale del PDL per l’elezione dell’Assemblea Regionale. -esprime sincera solidarietà ai militanti e dirigenti mortificati e disorientati dall’ennesima scelta di vertice , che li ha resi orfani di una identità storica, politica e culturale. La messa in liquidazione della fu alleanza nazionale-continua Cammarata- con una scelta ed unilaterale, ha fatto si che nel panorama politico nazionale e soprattutto provinciale, l’unico riferimento ad una destra di valori,di coraggio che guarda al futuro e il movimento che vede canditata premier l’on. Daniela Santanchè e un giovane, Ruggero Razza alla presidenza della Regione.”

Italia dei valori denuncia la cattiva gestione dell'ATO enense

Italia dei Valori (nella foto Aldo Murella) ritorna a denunciare la cattiva gestione dell’ATO rifiuti di Enna, causa del malcontento della stragrande maggioranza dei cittadini aggravata dall’ultima iniziativa di far pagare in un’unica soluzione la bolletta per il 2007. Per fare cassa si costringe a far pagare cifre insostenibili che arrivano a parecchie centinaia di euro a famiglia evidenziando due fatti: il primo l’incapacità di recuperare i crediti dal 2004 al 2007 per bollette non pagate, il secondo l’avvenuto raddoppio e più della tariffa rispetto a quella pagata prima dell’introduzione dell’ATO. E qui si verifica un'altra anomalia, tutta siciliana, tanto che la procura di Enna ha aperto un’inchiesta. Gli Ato (ambiti territoriali ottimali) sono uno strumento previsto dal decreto Ronchi sui rifiuti per ottimizzare le risorse, i beni ed i mezzi al fine di ottenere una gestione economica, efficiente e trasparente dei rifiuti, senza un aggravio dei costi per i cittadini. Questa è la ratio della legge Ronchi cioè migliorare il servizio a costi più contenuti, missione decisamente fallita.
Italia dei Valori si impegna a esercitare un’azione politica che riveda tutto l’assetto gestionale degli ATO. I cittadini devono pagare una tariffa equa, riferita soltanto ai rifiuti prodotti. La gestione da prendere a riferimento è quella in atto in tante regioni, che prevede di differenziare e pesare i rifiuti che vanno nei cassonetti appositamente attrezzati. Oggi i cittadini pagano i rifiuti in termini potenziali e non sulla quantità effettivamente prodotta. Infatti, è ingiustificabile che essi vengano tassati anche quando non sono in condizioni di produrre rifiuti, come nel caso del possesso di due abitazioni, di cui una stagionale.
Italia dei Valori richiederà alla Società di Gestione il piano industriale e ne verificherà i contenuti, dai costi gestionali agli obiettivi di efficienza, trasparenza amministrativa e benefici per i cittadini. Occorre riportare la gestione negli indirizzi fissati dalla legge.
Infine si chiede alla Società di ripartire la tariffa in più rate come operato in precedenza, affinché tutti i cittadini siano posti nelle condizioni di pagare, diversamente è facilmente prevedibile che non potranno pagare.
Coordinamento Provinciale di Enna

PD. Oggi Prestifilippo nomina l'esecutivo


Piazza Armerina. Oggi alle 18.00 prima assemblea del PD dopo l’elezione del segretario Concetto Prestifilippo. Nell’agenda è prevista la presentazione della campagna elettorale sia per le regionali che per le politiche e la presentazione del nuovo sito internet del partito (www.pdpiazzaarmerina.it). Verrà presentato anche lo staff dell’ufficio stampa del partito composto da 6 ragazze e, quello che tutti aspettano di più, i nomi delle 6 persone dell’esecutivo che affiancheranno Concetto Prestifilippo nella gestione di questa difficile fase della politica. Le 6 persone rappresenteranno le 4 aree politiche, i giovani e la società civile. All’assemblea parteciperanno i 110 componenti del direttivo del partito veltroniano.
Agostino Sella

E' già campagna elettorale. Scontro Tudisco Mattia.

Piazza Armerina. Clima da campagna elettorale con uno scontro a distanza tra Fabrizio Tudisco, coordinatore di Forza Italia e Giuseppe Mattia che ha lasciato Forza Italia per essere uomo di Raffele Lombardo. “Finalmente Giuseppe Mattia ha gettato la maschera – dice Fabrizio Tudisco – è una scelta dettata dal suo arrivismo. Adesso, il coordinatore regionale di FI, Angelino Alfano, che lo ha difeso suo malgrado, saprà con chi ha avuto a che fare. Un uomo che ha lasciato il progetto di Forza Italia per sposarne un altro a lui più conveniente. Per il resto – continua Tudisco – quella di Prestifilippo è l’unica candidatura di partito che si poggia su un solido progetto ed ha buone probabilità di vittoria. Un sindaco che ha saputo governare e che ha rivoluzionato in pochi anni una città che era sembrava in preda ad un declino inarrestabile”. Questa la replica di Mattia. “Se c’è qualcuno che campione di arrivismo si tratta proprio del duo Prestifilippo Tudisco. Con una azione personale e non politica, si sono prestati al gioco di Grimaldi ed hanno fatto fuori Alleanza Nazionale che aveva diritto a stare nella lista del Pdl per la sua storia e la sua cultura. Peraltro, nonostante la loro tracotanza, non sono neanche riusciti a buttarmi fuori dal partito. Ma – conclude Mattia - non potevo più rimanere con Grimaldi, che pensa a fare inciuci con Crisafulli. Lombardo è di un altro pianeta. Ha preso impegni per la provincia e per risolvere i problemi dei precari e dei cantieri di servizio. La politica si fa per risolvere i problemi della gente. Probabilmente ne Tudisco e ne Prestifilippo quali sono questi problemi”.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI