sabato 8 settembre 2012

E' arrivato il giorno dei tributo a Gaetano Adamo


Piazza Armerina. Sarà la sensibilizzazione sui temi dell’ecologia e della natura il tema della serata di musica che prenderà il via il 9 settembre alle 20:30 presso l’atrio della biblioteca comunale di Piazza Armerina. La terza edizione del concerto tributo dedicato a Gaetano Adamo e promosso dall’Associazione culturale “G.EKO” di Piazza Armerina mette insieme musica e natura. L’Associazione, alla luce dei recenti danni arrecati al patrimonio boschivo della città, ha deciso di sensibilizzare i cittadini sui temi legati all’ecologia e alla natura, è stata già avviata la “campagna di adozioni” per gli spazi verdi pubblici lasciati in abbandono ed in prima linea la stessa associazione prenderà in affidamento dal comune lo spazio verde di via Libero Grassi (nei pressi della galleria) avendo cura di mantenerne il decoro.

Chiesa dei Teatini in completo degrado. Fioriglio alza la voce

Piazza Armerina. "Quella chiesa non merita di essere lasciata in abbandono. E' un grave danno per l'arte e per l'immagine della nostra città. Purtroppo il sindaco non mi ascolta". Alza ancora una volta la voce il consigliere comunale indipendente Basilio Fioriglio che presenta una dettagliata interrogazione sullo stato di degrado della chiesa di San Lorenzo, meglio conosciuta come chiesa dei Teatini, di proprietà di un Opera Pia regionale, e ormai da anni lasciata nel più completo abbandono. Dice Fioriglio: "le interrogazione precedenti e gli impegni dell'amministrazione sono rimaste solo promesse di buona volontà.

Roberto Arena, ancora i cima alle classifiche di Barrel rancing

Piazza Armerina. Roberto Arena, ancora i cima alle classifiche di Barrel rancing, lo sport americano dei cavalli, in cui i quadrupedi si dilettano in formidabili slalom. Il piazzese Arena si classifica ancora al primo posto nella kermesse organizzata presso la scuderia ranch “La Cilona” di Roberto Caruso a Chiaramonte Gulfi. La scuderia di Roberto Arena denominata “Roby ranch” si è confermata ad un ottimo livello di competizione.

Incidente alla villetta. Interviene la polizia municipale

Oggi alle ore 10.00 circa in Via Amm. La Marca, un automobilista tale D.B. F. di anni 68 investiva una Signora tale P. C. di anni 54 che si trova ad attraversare la suddetta strada sulle strisce pedonali. La bassa velocità dell'automobilista, ha evitato la tragedia. La signora è stata trasportata, per il tramite del 118, presso il locale Ospedale Chiello, ove le sono state riscontrate ferite varie e rottura del capitello radiale dx. Il tutto guaribile in gg. 20 s.c. Sul posto è intervenuta pattuglia di Polizia Municipale, coordinata dal Comm. Giovanni Velardita, Responsabile del Servizio di Viabilità ed infortunistica stradale.

Palazzetto provinciale chiuso grazie ad una classe politica provinciale inetta ed inefficiente! Adesso chiedono i voti

Maurizio Prestifilippo "ho comunicato all'UDC che non sono disponibile a candidarmi nella sua lista"

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI