domenica 24 febbraio 2008

Sgarbi alla BIT: "un comprensorio tra i Mosaici, Piazza e Morgantina gestito dal FAI"

Piazza Armerina. “Villa del Casale, Morgantina e Piazza Armerina, un grande comprensorio sotto l’egida del FAI”. Vittorio Sgarbi lancia la proposta alla BIT, la borsa internazionale del turismo, dove ieri in una affollata conferenza stampa, l’alto commissario alla villa romana e l’amministrazione comunale diretta da Maurizio Prestifilippo, hanno illustrato la proposta turistica per il turismo piazzese. Quella del comprensorio il vicino comune aidonese, che tra qualche mese vedrà anche la presenza delle Venere di Morgantina di ritorno da New York, potrebbe essere un trampolino di lancio per un turismo che permette ai visitatori di sostare nel territorio del centro Sicilia per almeno un paio di giorni. Il critico d’arte, vorrebbe poi mettere tutti questi beni, sotto il coordinamento del Fondo Italiano per l’Ambiente, che già in Italia si è reso protagonista con grande successo del lancio di molte realtà turistiche. Alla conferenza stampa ha partecipato anche il sindaco che ha messo in risalto il ruolo primario della villa romana del Casale nel panorama turistico siciliano. Presenti anche gli assessori Mauro Farina ed Enzo Cammarata ed i consiglieri Trebastoni ed Anzaldi. Molto particolare ed apprezzato dagli operatori lo stand piazzese caratterizzato dalla riproposizione in scala reale della sala in bikini della villa romana del Casale. Nella sala tre modelle vestite in bikini hanno fatto mostra per tutta la giornata. “Abbiamo ricevuto unanimi consensi – dice Fabrizio Turisco – assessore ed organizzatore delle giornate milanesi – sono certo che avremo un grande ritorno in termini di immagine e di presenze turistiche”. Alla Bit anche lo stand di Aidone, e quelle del consorzio organizzato dal Perito turistico con la collaborazione della Confesercenti, l’Union Turismo, l’Assoturismo, la Pro Loco, i Lions Club, a Fidapa, il Kiwanis. Alla vetrina turistica italiana anche 40 universitari della facoltà di operatori del turismo piazzese, che hanno toccato con mano la realtà turistica mondiale. Presenti, inoltre, diversi operatori turistici piazzesi. Insomma la presenza massiccia delle realtà turistiche dimostra come il turismo può rappresentare il futuro dell’economia del centro Sicilia. L’idea del comprensorio lanciato da Sgarbi potrebbe essere il punto di forza sul quale costruire a contorno una serie di iniziative che potrebbero far diventare l’ennese un comprensorio di primo piano nel panorama turistico siciliano.
Agostino Sella

Autonomia Azzurra elogia i giovani di Forza Italia


Piazza Armerina. “Autonomia Azzurra esprime favorevoli consensi esprime ai giovani di Forza Italia della provincia”. Lo dice Achille Muscarà leader della corrente forzista per il congresso celebrato autonomamente dai giovani di Forza Italia. “E’ il loro primo valido Congresso e si sono dati una struttura autorevole e soprattutto autonoma così come sancito dallo Statuto del partito. Il Congresso è stato la risposta al precedente fantomatico congresso indetto dal Coordinamento Provinciale per nulla competente in merito, che ha, così facendo, ancora una volta dimostrato il suo errato metodo di gestione antidemocratica del partito. I giovani del Movimento politico di F.I. – contina Muscarà - che per Statuto hanno la fortuna di non dipendere dai Coordinamenti degli adulti, ma di collaborare, forti della loro autonomia sapranno sviluppare una attenta e qualificata politica all’insegna dei valori di democrazia e di libertà per lo sviluppo socio-economico e culturale della nostra provincia e delle realtà locali territoriali. Questi “ragazzetti”, come sono stati definiti da qualche sprovveduto, non hanno niente da imparare - dice ancora Achille Muscarà – Sanno perché sono in F.I. oggi, e nel nuovo partito delle libertà domani, quello che vogliono, dove vanno, e soprattutto, con chi vogliono andare e quello che a priori rigettano. Il Coordinamento Provinciale e i Coordinamenti Comunali li valorizzino nella giusta dimensione e realtà che rappresentano così come ha da tempo già fatto per competenza e con autorità il Coordinamento Nazionale Giovani, nominando prima un Commissario e riconoscendo dopo, l’esito dell’Assemblea”.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI