sabato 8 ottobre 2016

Presentato il cortometraggio LA VIAGGIATRICE all'Università del Tempo Libero ad Aidone

Importante incontro della nostra associazione oggi pomeriggio con l'università del tempo libero di Aidone presso la Factory Rocca di Cerere. Dopo la proiezione del cortometraggio LA VIAGGIATRICE, prodotto dall'associazione Don Bosco 2000 insieme al regista Davide Vigore, la professoressa Franca Ciantia ha moderato un dibattito interessante non solo sul cortometraggio recentemente presentato alla mostra internazionale del cinema di Venezia, ma anche sul tema dell'accoglienza e sull'integrazione dei migranti. Toccanti le testimonianze di alcuni migranti ospitati nello SPRAR di Aidone ed emozionante la lettura di una poesia del prof. Minacapilli. 

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI