sabato 7 luglio 2012

Giovanni Piazza chiede aiuto a Salvo La Rosa.

A Salvo La Rosa
e a tutta la massimedianiria sicula.
Caro Salvo carissimo,
scusasse la domanda indiscreta, ma mi putissi spiecare pirchì, con la trasuta del digitale terrestre, a Piazza Armerina nun si pigghia cchiù Antenna Sicilia?
Si mi putissi dari n'ammuttuni, dalla latata della tua tilivisiva putenzia, te ne sarebbi ricanuscintissimu, caro Salvo carissimo, e vistu ca ognunu tira a lu so’ cudduruni, ma chi, cu la to’ raccumannazzioni, nun si tratta di spugghiari a Cristu pi vestiri a Maria, a la prima casioni m’apprisentu cu un paccu di calia e simenza.
Apprufittu pi mannari sta poesia al signor Litterio, sicilianu d'azzò, dignu, citrignu e masculignu ca mi piaci assaissimu, anche se non sono gaio, pirchì “di li cristiani allegri nun ti spàrtiri, ca ti fanu passari li strafùttiri”.

Renzo Amore, il primo candidato a sindaco.

Santo Pecoraro. SICILIA: Il braccio di ferro tra Cittadini e “facchini”


Sotto lo sguardo del nostro sociologo: una dura analisi degli effetti negativi sulle città siciliane della “vastaseria” Occorre un’azione pedagogica della società civile e della politica
 Ignoranza eTurismo: un binomio impossibile!
ovvero
SICILIA: Il braccio di ferro tra Cittadini e “facchini”
Di
Santo Pecoraro
Sociologo
e
Criminologo

Area artigianale. Mario Duminuco spiega le caratteristiche.

Carabinieri. Riattivato il posto fisso a Pergusa.

LEGIONE CARABINIERI “SICILIA”
COMPAGNIA DI ENNA
COMUNICATO STAMPA
RIATTIVATO IL POSTO FISSO CARABINIERI DI PERGUSA
Pergusa, 07 luglio 2012. Già da una settimana è stato riattivato il Posto Fisso Carabinieri di Pergusa che rimarrà aperto sino al 15 settembre prossimo. Nella frazione di Pergusa, in piazza della Bonifica, proprio di fronte alla Chiesa del SS. Crocifisso e come belvedere del suggestivo omonimo Lago è appunto collocato il presidio. La caserma, posta direttamente alle dipendenze della Stazione Carabinieri di Enna ha in forza due Appuntati di comprovata esperienza che si alterneranno tra ufficio e pattuglie, sia appiedate che automontate.

Enzo Conti. La provincia di Enna non salta


Caro Agostino,
“Salta la Provincia di Enna” non è così. Le nostre 9 province sono “Province Regionali” nell’ambito di una Regione a statuto speciale. Per sopprimerle è necessaria una Legge Regionale, purtroppo Monti  dovrà fermarsi  a Reggio Calabria.
Enzo Conti

Chiello. Riprende il servizio di endoscopia digestiva

Comunicato Stampa
Giorno 6 luglio è scaduto il termine per presentare le domande di mobilità interna per il servizio di Endoscopia digestiva del Chiello, quindi, tra pochi giorni, l'importante servizio, punto di forza tradizionale dell'ospedale piazzese, potrà riprendere a pieno regime.
Il Direttore generale dell'ASP, dott. Nicola Baldari, infatti, con delibera del 7 giugno aveva indetto una procedura per mobilità interna finalizzata ad assegnare 3 dirigenti sanitari medici destinati al servizio di Endoscopia digestiva fissando in trenta giorni il ternmine per la presentazione delle domande.

Il DAS inaugura due nuovi sportelli.

Piazza Armerina. Continua l’implementazione dei servizi del DAS, distretto di azione solidale, che coinvolge il territorio del distretto socio sanitario 24 e cioè, Piazza Armerina, Barrafranca, Pietraperzia e Aidone, con l’apertura dello sportello sanitario a cura dell’AVIS di Piazza Armerina e del laboratorio del Banco informatico del Sud.

L'associazione Mondoperaio, inaugura una nuova sede.


Coltiva marjuana. Deferito

Enna, 07 Luglio 2012
Titolo:” Viene sorpreso ad annaffiare delle piantine di marjiuana, coltivate nel proprio fondo, sito in un’impervia vallata dell’agro leonfortese: pregiudicato denunciato.
Nel tardo pomeriggio di ieri, gli uomini del Commissariato di Leonforte- diretti dal Dott. Salvatore TOGNOLOSI- deferivano, in stato di libertà, alla competente Procura della Repubblica di Nicosia, C.S., 1970, pregiudicato leonfortese, per coltivazione di sostanza stupefacente del tipo marijuana.

Piazza Jazz 2012. Si parte!

Piazza Jazz 2012 è una manifestazione culturale che avrà luogo a Piazza Armerina dal 24 al 29 luglio per volontà dell'Amministrazione Comunale in partnership con l'Associazione Culturale Non Solo Jazz.
La Direzione Artistica è affidata al musicista siciliano Giovanni Mazzarino.
L'evento, oltre ad un' interessante rassegna concertistica, prevede una Summer School che propone conferenze, workshops e seminari di alta specializzazione per la Musica Jazz affidati a docenti di fama nazionale ed internazionale .
L'attività didattica si svolgerà presso la prestigiosa sede del Convento S.Anna, antico monastero ristrutturato, fornito di aule ampie e luminose, luogo ideale per lo svolgimento delle lezioni.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI