venerdì 15 febbraio 2013

Domenica 24 febbraio padre Bartolotta sarà nominato parroco di San Pietro.

Comunico che Domenica 24 Febbraio p.v. presso la Chiesa di S.Pietro di Piazza Armerina, S.E. il Vescovo nominerà ufficalmente Padre Bartolotta, Parroco della Parrocchia S.Pietro. Siamo invitati a partecipare numerosi. Saluti Anna Placa
Maria,Madre delle Vocazioni, prega per noi.

Chiesta la rimodulazione delle strisce blu


lavori in corso, 14.02.2013

Chiesta la rimodulazione delle strisce blu da parte del Consiglio direttivo del Comitato di quartiere Monte dopo la chiusura della parte centrale della piazza Cattedrale.
Abbiamo chiesto la rimodulazione degli stalli a pagamento "in virtù - ci dice Filippo Rausa", della chiusura della piazza Cattedrale, tutto ciò per consentire ai residenti che prima lasciavano la propria automobile all'interno della piazza, di...........
 

The End, Capuana... ?....

Grande indignazione di tutte le componenti della Scuola Capuana, delle famiglie dei ragazzi, del Comitato di Quartiere per la notizia appresa mercoledì 13 febbraio che vede l’Istituto Comprensivo Luigi Capuana, accorpato all’Istituto Comprensivo Cordova di Aidone.
Una notizia che ha fatto il giro del paese e a lascito di stucco tutti, anche perche dalle iniziali riunioni che si erano tenute a Palermo presso l’Ufficio regionale scolastico a cui avevano preso parte i sindacati e alcuni dirigenti della Scuola piazzese, pur non...........

Il matita

Il Das alla Bit di Milano

16.02.2013 - A.S.D Don Bosco VS MIlitello - Serie D

Sabato 16.02.2013 alle ore 15.30 si terrà presso il palazzetto sportivo "palatenda" la 3^ partita del girone di ritorno della "A.S.D Don Bosco", gara valida per il campionato dilettantistico di serie D.
La squadra di casa cercherà certamente la vittoria contro la diretta sfidante, il Militello.
I Ragazzi di MR.Palumeri dopo il pareggio in trasferta con il Palagonia (prima del giorne) per 6-6 cercheranno di sfruttare questo filone positivo di risultati.
Sarà una partita frizzante e dagli alti ritmi, dato che la sfindante è una contendente diretta, cercheranno entrambi di fare la partita, inoltre sarà curioso vedere i nuovi innesti e i nuovi schemi del Mr, che durante la settimana di riposo, ha fatto lavorare duramente i suoi atleti.

Tutti i ragazzi e la dirigenza, vi aspettano dunque al Palatenta alle ore 15.30.
Non mancate, spezzate la noia del sabato pomeriggio e venite a tifare i nostri ragazzi Piazzesi.

Sabato 16 dibattito sul Ponte e sul Muos

COMUNICATO STAMPA

SABATO 16 FEBBRAIO LEGAMBIENTE INVITA AL DIBATTITO SUL PONTE, LE GRANDI OPERE ED IL MUOS

PRESENTAZIONE DEL LIBRO “IL PONTE SULLO STRETTO NELL’ECONOMIA DEL DEBITO” DI LUIGI STURNIOLO

VERSO LA MANIFESTAZIONE NAZIONALE NO PONTE DEL 16 MARZO E LA MANIFESTAZIONE NAZIONALE NO MUOS DEL 30 MARZO

Il club Serra saluta il Vescovo Pennisi

Club di Piazza Armerina

                                       

 

Il Club Serra, operante nella Diocesi di Piazza Armerina, ha appreso con viva commozione e trepidazione che il Vescovo di questa Città, S.E. Michele Pennisi – che ne aveva con piena convinzione voluto l'istituzione  e che ne ha seguito l'azione con viva amorosa sollecitudine – è stato nominato, da Papa Benedetto XVI, Arcivescovo di Monreale.

La notizia ha vivamente colpito i componenti del Club Serra, che fin dal suo sorgere ha cercato i seguire l'alto insegnamento di S.E. Pennisi, impostando la propria azione nel segno delle Sue riflessioni e dei Suoi consigli ispirati dalla modernità ante litteram del pensiero illuminato di un altro Vescovo di questa Diocesi, Mons. Mario Sturzo.

L'impegno di  S.E. Pennisi si è dispiegato in ogni direzione, indicando la strada di una evangelizzazione piena e vissuta attraverso tante azioni intraprese per l'affermazione della parola di Cristo non semplicemente meditata, ma concretamente praticata con coraggio civile oltre che pastorale per il progresso umano della comunità contro ogni mafia e contro ogni limitazione culturale.

Il Suo insegnamento ci farà da guida nel nostro futuro percorso di Serrani e al Suo illuminato pensiero ricorreremo sempre perché ci indichi la giusta via da seguire.

I Serrani tutti e –  son sicuro – la cittadinanza tutta non dimenticherà questo Pastore impegnato su tanti fronti per il progresso materiale e morale di ogni singolo uomo e della comunità tutta.

                                                                                        Il PRESIDENTE DEL CLUB SERRA

                                                                                                  di PIAZZA ARMERINA

                                                                                                         Giovanni Marletta

 


Gara campestre alla Bellia. Boom di iscrizione

> Boum di iscrizione, 620 atleti\e al Campionato Regionale di corsa campestre per Amatori Master che si svolgeranno giorno 17 Febbraio a Piazza Armerina in C\da Bellia (area adiacente ex Siace) alle ore 10,30.
> Piena soddisfazione per la società organizzatrice, la Libertas Bellia e i suoi rappresentanti Ettore Rivoli e Daniele Tagnese.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI