venerdì 20 maggio 2011

Festa della Polizia, ricordando Boris Giuliano

Il Comitato Nobile Quartiere Monte ha posto sopra la lapide che ricorda Boris Giuliano il tricolore, la bandiera degli Italiani, affinche il sacrificio di questi eroi non venga dimenticato.



1° Marcialonga END POLIO NOW




























Finalmente ci siamo, tutto è pronto. Raduno alle 09:00 in piazza Sen. Marescalchi di Piazza Armerina per la 1° Marcialonga END POLIO NOW uninti contro la poliomielite.


Per tutte le info visita il blog http://www.pgsstelleazzurre.blogspot.com/

La danza di nubi e stelle sopra Tenerife

Bellissimo video e una musica di sottofondo rilassante...Le nuvole che accarezzano le vette delle montagne, l'eterno roteare degli astri, anche un doppio arcobaleno: le immagini dell'isola delle Canarie nel progetto del fotografo Daniel Lopez ...clicca qui...

Il Centro Antiviolenza “Donneinsieme-Sandra Crescimanno” conclude il seminario di studi.

di Marta Furnari

Concluso, lo scorso sabato, il convegno di studi “Capire e migliorare la sicurezza e il diritto delle donne alla giustizia” coordinato dall’associazione piazzese “Donne Insieme-Sandra Crescimanno”, onlus con l’obiettivo di offrire aiuto, accoglienza e consulenza legale alle donne e ai minori vittime di violenza psicologica e fisica, ed organizzato insieme all'Ordine degli Avvocati di Enna, presso il Palazzo di giustizia di Enna, patrocinato dal Ministero alle Pari Opportunità, dal Consiglio Nazionale Forense, dall'Ufficio per la Formazione decentrata - Distretto della Corte d'Appello di Caltanissetta.

Il segretario generale Carolina Ferro: "Non è vero che Capizzi è stato eletto Presidente del Consiglio"

Carolina Ferro
Piazza Armerina. “Non è vero che Capizzi è stato eletto Presidente del Consiglio. Lo dicono chiaramente le disposizioni legislative”. In sintesi è questo quello che dice il segretario generale della città dei mosaici Carolina Ferro. Che ha inviato una relazione di ben tre pagine volta a chiarire, in sostanza, se quanto affermato dal consigliere Capizzi, e cioè di avere già ottenuto la carica di Presidente del consiglio, fosse corrispondente a verità. Dice la dott.ssa Ferro :“ alla maggioranza semplice sono attribuiti due significati: maggioranza relativa o chi ottiene più voti. Al Segretario Generale non compete attribuire il significato a favore dell’una o dell’altra tesi, e nell’ambito delle votazioni finora effettuate si è applicata la norma statutaria secondo la quale è eletto chi raggiunge la maggioranza, in seconda votazione, dei consiglieri presenti e votanti.

Festa per l'anniversario dell'Autonomia Speciale della nostra Regione Siciliana.

Alle ore 9.30 del 13 Maggio scorso, presso l’I.T.C. e per Geometri di Piazza Armerina, per celebrare, in occasione del suo 65° Anniversario, la Festa dell'Autonomia Speciale della nostra Regione Siciliana, il preside Prof. Giovanni Scollo ha invitato il Prof. Salvatore Musumeci, giornalista e docente di Storia Contemporanea del Meridione all’Università degli Studi di Camerino (MC), per una lezione-conferenza sullo Statuto Siciliano. Dopo un breve excursus sulla storia isolana dalle origini fino al Dopoguerra, lo studioso ha sottolineato come spetta alla Scuola, in primo luogo, il compito di educare ed istruire le nuove generazioni.

Ricordando Boris Giuliano

Per non dimenticare gli eroi della Patria il Comitato Nobile Quartiere Monte, in occasione della Festa della Polizia, collocherà sopra la lapide commemorativa ........................
LEGGI TUTTO su: www.quartieremonte.com

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI