lunedì 9 settembre 2013

M5s, Campanella attacca Casaleggio: "Con Cernobbio non c'entriamo nulla"

ROMA - "Sto in un Movimento che non ama i potenti e si tiene lontano dalle loro stanze dorate. A Cernobbio uno di noi non c'entra nulla". Lo scrive su Facebook il senatore M5S Francesco Campanella, tra le voci dialoganti del Movimento, criticando così la partecipazione di Gianroberto Casaleggio al Forum Ambrosetti ieri. Una presenza che ha anche fatto storcere il naso ai giornalisti e ai fotografi, a cui è stato vietato l'ingresso. Un'accusa che il cofondatore del Movimento rispedisce al mittente: "La fantasia al potere sembra essere la parola d'ordine di alcuni giornalisti. Io non ho vietato l'ingresso di fotografi o giornalisti in sala, non ne avevo comunque la facoltà, e non mi sono adirato per i tweet sul mio intervento, che peraltro non ho neppure letto, come riportato da alcuni favolisti". La protesta dei grillini sul ddl Riforme. Va intanto avanti la protesta dei deputati del Movimento alla Camera, durante l'esame del disegno di legge del governo che istituisce un Comitato parlamentare dei quaranta per le riforme costituzionali ed elettorale. I deputati cinque stelle , che venerdì avevano occupato il tetto di Montecitorio per protesta, si sono presentati in Aula indossando sotto la giacca magliette che riproducono la stessa immagine dello striscione srotolato sulla facciata del Palazzo: "La Costituzione è di tutti". Dario Fo: "Da imbecilli pensare a governo con Pd". Duro attacco a una possibile alleanza tra grillini e Partito Democratico da Dario Fo, in un post pubblicato sul blog di Beppe Grillo, "Il Pd avvalla qualcosa che è indegno, qualsiasi cosa indegna che tu imponi al popolo va addosso al popolo. E' la gente che soffrirà maggiormente di questa decisione. Lo sappiamo, l'abbiamo visto con il governo Monti, l'abbiamo visto nel suo trapasso e durante le elezioni del presidente della Repubblica. E' il vuoto assoluto della dignità", scrive Dario Fo: "E' da imbecilli pensare a un governo con loro". Becchi contro Campanella. "Il portavoce non è d'accordo con Messora non è d'accordo con Casaleggio non è d'accordo con Beppe ma è d'accordo col Pd?". Così il professore universitario Paolo Becchi, risponde alle parole del senatore siciliano Campanella che oggi aveva attaccato Casaleggio per la sua presenza a Cernobbio ieri. Lorenzo Battista su Twitter. "Ecco perché quando Fo parla di politica, mi girano le palle". Lorenzo Battista, senatore del Movimento 5 Stelle, cita su Twitter un video del conduttore tv Pif, in risposta alle parole di Dario Fo sul blog di Grillo che ha definito "da imbecilli" un eventuale dialogo con il governo con il Pd. Nel video, che porta la data del 22 febbraio 2013, Pif ricorda la candidatura di Fo alle comunali di Milano nel 2006 e le successive dimissioni ancor prima dell'insediamento del Consiglio. "Eh no, dottor Fo, se lei si candida e mi chiede il voto poi deve fare il consigliere comunale - dice Pif - Se ti do il voto ci devi rimanere sennò mi prendi per il culo. A parlare sono bravi tutti".


INVIATO DA REPUBBLICA MOBILE
Visita m.repubblica.it dal tuo telefonino o se hai un iPhone scarica gratis da iTunes l'applicazione di Repubblica Mobile.


Inviato da iPhone

Corteo Nazionale NoMuos il 28 settembre a Palermo; c'è il bus dedicato all'evento.


Il movimento NoMuos rilancia la lotta contro le 46 antenne NRTF e la costruzione dell’impianto di comunicazione satellitare a Niscemi, particolarmente strategici nel momento in cui i venti di guerra soffiano caldi sul mediterraneo.

Il 28 settembre alle 15 si svolgerà a Palermo il Corteo Nazionale No Muos che si snoderà per le vie del centro fino a raggiungere la sede della Regione Siciliana.

Lorenzo Naso:"Alle parole seguano i fatti"

Domenica 9 settembre, in piazza Cascino, L'AIAS è stata presente con un banchetto informativo curato dai volontari dell'associazione.



Un centro di riabilitazione, il centro diurno con annesso parco giochi, la banca dati accessibilità; sono questi gli obiettivi raggiunti che il presidente Lorenzo Naso ci tiene a sottolineare :-"Con l'opera di diversi volontari e personale dipendente, eroghiamo prestazioni ad utenti di Piazza Armerina e di paesi limitrofi.Le richieste sono in continuo aumento e per insufficienza di sostegno economico non siamo in grado di soddisfarle tutte.La giunta comunale si è dimostrata vicina, e ringraziamo l'assessore alle politiche sociali Luigi Bascetta per la sua presenza"- continua Naso - "ma adesso, dopo gli attestati di stima e solidarietà, devono seguire i fatti."-

La fiera ritorna in città. La coppia M2 (Miroddi-Mattia) in giro tra le bancarelle.

L'amministrazione mantiene l'impegno preso in campagna elettorale e riporta la fiera in città. La coppia M2 - Miroddi-Mattia, sindaco e vice-sindaco, ieri ha fatto un giro al mercato riscontrando i favori della folla che ha gradito il ritorno della bancarelle in città. Ritorno, peraltro, gradito anche da quasi tutti gli operatori commerciali che sperano di tornare agli incassi di una volta per mantenere le proprie famiglie. Adesso, secondo quanto dichiarato dall'assessore Luigi Bascetta, presto sarà la volta del mercato settimanale che da Piano Sant'Ippolito tornerà in Piazza Falcone e Borsellino.

Da stamattina questo cagnolino si e' introdotto negli uffici comunali. E' dotato di collarino verde ma non ha medaglietta. Probabilmente si e' perso. Stiamo accertando se e' dotato di microcip. L'eventuale proprietario puo' chiamare al tel 0935 982344

I

Casa di Riposo. L'amministrazione comunale cerca soluzioni

COMUNICATO STAMPA DI LUIGI BASCETTA
In data 5 settembre 2013 presso la Sala delle Luci si è tenuta una riunione tra il Sindaco,il sottoscritto, il presidente dell’IPAB Dott. Nunzio Crimì, il Direttore dello stesso Maurizio Rausa, l’ing. Andrea Valenti, responsabile tecnico della medesima struttura, il Presidente del Consiglio Comunale Gianfilippo La Mattina per discutere delle problematiche che attualmente interessano l’Ente di Beneficenza. Le argomentazioni che si sono discusse e ampiamente dibattute hanno riguardato:
- La retta integrata;
- L’attivazione del progetto Alzheimer nell’ambito dei piani di zona nel rispetto degli accordi congiunti;
- La possibilità di acquisire il servizio di lungodegenza;

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI