martedì 19 ottobre 2010

Obama è stato ospite in segreto al Palio dei Normanni ospite di Filippo Rausa.

da arai fantasia n. 7 del 30 luglio 2010
@ riproduzione riservata arainews

Barak Obama è stato ospite al palio dei normanni seduto in una comoda poltrona a guardare dalla tribuna del S. Ippolito i cavalieri giostranti che si contenderanno il Vessillo di Maria Santissima delle Vittorie.
La notizia ha avuto l'ufficiliatà solamente in questi giorni.
Obama è stato ospite di Filippo Rausa e di Carmelo Nigrelli.
Pare che Barack ... continua

Sciopero della saponetta alla Ducati La Cgil: "Fanno pagare Valentino a noi"

L'azienda cancella la pausa di 5 minuti per lavarsi le mani, prevista due volte al giorno, prima di pranzo e a fine turno. I sindacati insorgono: "Era un'abitudine storica", per togliersi di dosso il grasso dei motori. Una consuetudine cancellata per ragioni di produttività. Ma la Fiom denuncia: "Il costo di Valentino Rossi sulle spalle degli operai" ...clicca qui..

Ferrara segretario del PD. Partito lacerato in tre tronconi a compartimenti stagno.

Piazza Armerina. Ranieri Ferrara è il nuovo segretario del Partito democratico della città dei mosaici. L’imprenditore piazzese è stato eletto nel congresso che si è concluso domenica sera con 120 voti su 190 aventi diritto. Ferrara è stato votato dall’area che fa riferimento a Beppe Lumia, di cui lui stesso è referente e da quella composta dai cinque consiglieri autonomisti del partito democratico. Non hanno partecipato alle operazioni di voto tutte le altre aree del PD, quelle che fanno in qualche modo riferimento a Teodoro Ribilotta, molto vicino a Mirello Crisafulli e Lina Grillo dall’area Letta. Non hanno neanche partecipato al congresso gli uomini di Elio Galvagno per le note vicende provinciali guidati da Ethel Consiglio. Insomma emerge una spaccatura netta tra la giunta Nigrelli, i tre assessori di punta, Grillo, Ribilotta e Cimino e l’area che fa riferimento a Ferrara. Una spaccatura che potrebbe portare ad una stagione di

Nasce il PRI a Piazza Armerina. Di Giorgio alla guida.

ENNA. Si organizza nella provincia ennese anche il il Partito Repubblicano Italiano che, nei giorni scorsi ha celebrato un assise dove è stata eletta il coordinatore provinciale e sono stati alcuni rappresentanti locali. L’incontro – che si è svolto a Piazza Armerina – erano presenti gli iscritti della piazzese ma anche di Aidone, Valguarnera, Enna e Barrafranca. Questa la nota prodotta durante l’incontro “I simpatizzanti e gli iscritti dell’Edera, alla presenza del coordinatore regionale del Pri, Gino Calvo, hanno sviluppato un intenso dibattito che ha portato all’analisi della politica regionale prima e a quella locale dopo, con particolare riferimento alla valorizzazione dei beni culturali e ambientali della provincia di Enna e, nel caso specifico, di Piazza Armerina a partire dalla splendida Villa Romana del Casale. Successivamente sono stati analizzati i passaggi amministrativi sviluppati nei cinque Comuni interessati dal dibattito e anche alla Provincia regionale di Enna, offrendo valutazioni differenti secondo i casi”. Durante la seduta si è proceduto alla nomina dei rappresentanti locali. A dirigere il coordinamento provinciale di Enna del Partito Repubblicano Italiano sarà una donna, Alessia Di Giorgio,

I costi ufficiali del Palio dei Normanni.

Piazza Armerina – Il Palio dei normanni, edizione 2010, è costato 150.050,16. Questo dato, ufficiale, emerge dalla delibera, votata dalla giunta Nigrelli, con la quale si è approvato il consuntivo per la manifestazione che giorno 12, 13 e 14 agosto di ogni anno, rievoca, simbolicamente, l’ingresso delle truppe normanne nella città dei mosaici. Ora, l’ultimo atto che il consiglio comunale è chiamato ad adempire, maggioranza permettendo, è l’approvazione della variazione di bilancio che consentirebbe di pagare i coordinatori del Palio, i figuranti e le spese di pubblicità della manifestazione per un totale di 57 mila euro. La somma risulterebbe così suddivisa: 38 mila euro per i figuranti che hanno preso parte al Palio dei Normanni; 9 mila euro per i coordinatori; 5 mila euro per la pubblicità; 5 mila euro per varie e pulizia locali.Finanziamento dell’Assessorato Regionale al Turismo PO FESR 2007-2013. Nessuno contributo al Palio, per il secondo anno, è stato data alla manifestazione dalla provincia Regionale di Enna.

Le celebrazioni del 4 novembre in grande stile

Piazza Armerina –  Il 4 novembre è una data storica per l’Italia. Ottantasette anni orsono, si completava con la fine della Prima Guerra Mondiale, il ciclo delle campagne nazionali per l’unità d’Italia. Un lungo cammino, durato settant’anni, dalla Prima Guerra d’Indipendenza in avanti. Quest’anno la città dei mosaici intende celebrare la giornata commemorativa dell’Unità nazionale e delle Forze Armate alla presenza delle scuole di ogni ordine e grado a partire dalle 10.30 del 4 novembre presso il teatro Garibaldi. “Ho pensato quest’anno di portare le scuole all’interno del teatro comunale. Iniziare un confronto a partire da questa data storica per il nostro Paese per discutere attorno ai valori della pace, della libertà, della giustizia e della legalità. La data del 4 novembre è una data importante, allora fu fatto uno sforzo straordinario – continua l’assessore Lillo Cimino -  per riscattare l’Italia da una rovinosa impresa bellica sfociata nella disfatta e da una nuova occupazione straniera, riconquistando alla patria indipendenza, dignità e libertà e scongiurando possibili lacerazioni del tessuto unitario. È solo rafforzando la comune identità e l’effettiva coesione del paese, che l’Italia può mettere a frutto le sue potenzialità e far valere, nel nuovo contesto globale,

Allarme zanzare

Piazza Armerina - In queste ultime settimane un’invasione di zanzare ha colpito il quartiere Monte è la città tutta. “ Un fenomeno mai visto prima, o per dire meglio mai subito prima in città, sconosciuto ai più, che non ha dato tregua ai quartieranti che si sono ritrovati con decine di punture in varie parti del corpo, notti insonni e coperti con le lenzuola fino al capo, per il fastidioso ronzio nell’orecchio, nella speranza di non essere oggetto di bersaglio delle zanzare”c a denunciare la presenza delle zanzare il presidente del quartiere Monte Filippo Rausa.

Inizieranno a breve i lavori per le strade comunali

Piazza Armerina – “Entro la fine della propria settimana inizieranno i lavori per la manutenzione delle strade all’interno del perimetro comunale.” Questa la secca risposta del vicesindaco Teodoro Ribilotta alle proteste dei numerosi cittadini che da mesi aspettano i promessi lavori sulle strade comunali. L’ultima segnalazione ci arriva dalla via Machiavelli dove una Fiat punto, guidata dal signor Gino Giunta,  finita dentro una voragine “Solo per puro caso non ho forato o rotto gli ammortizzatori – lamenta il signor Giunta che continua – circolare con nella città dei mosaici con la macchina o la moto è un’impresa oltre che rischioso.” Non è la prima segnalazione del potenziale pericoloso causato dall’assenza di manutenzione delle strade che si trovano all’interno del perimetro urbano. In piazza Giorgio Boris Giuliano ad esempio si è lamentato un abbassamento della strada significativo.

La Mozione Congressuale di Ranieri Ferrara, neo segretario del PD.

La linea politica che dobbiamo seguire deve essere caratterizzata da scelte strategiche forti e nette, punti focali di una innovativa concezione del modus operandi nella quotidiana gestione della cosa pubblica della nostra città. Piazza Armerina ha bisogno di lasciarsi alle spalle quella cattiva politica che in quest’ultimo scorcio di tempo, ha prodotto danni incalcolabili, spezzando la condivisione di idee e progetti comuni che hanno contribuito alla vittoria del Partito Democratico alle ultime elezioni cittadine. Vogliamo creare una frattura dirompente nella società piazzese. Partire dalla politica vera ed autentica, quella che si occupa dei problemi reali dei nostri concittadini. Stella cometa nella rotta di un’azione amministrativa trasparente e legale, che deve:
LEGGI TUTTO su http://www.legalitaesviluppo.blogspot.com/

Video carino

..clicca qui..

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI