martedì 24 marzo 2009

Il punteruolo rosso attacca le palme davanti alla Commenda. Verranno tagliate. Finalmente!!!

Il punteruolo rosso ha attaccato le due palme davanti la commenda dei cavalieri di Malta. Un monumento unico nel territorio pazzese.

Finalmente, era ora.

Adesso saranno abbattute.

Quelle palme non fanno altro che nascondere uno dei prospetti più belli della nostra città.

Quando percorrete la discesa di Santo Stefano venendo da via Barone Camerata immaginate la vista della commenda senza quelle palme. Scoprirete uno dei pù bei prospetti del medioevo siciliano.

W il punteruolo rosso.

Nigrelli. "Più difficile declassare l'ospedale di Piazza"

L'intervento integrale di Falcone in aula sul caso Centonze

Caro Agostino,
così come promesso ti invio in allegato l'intervento di Falcone al Consiglio comunale per la vicenda del ragioniere capo.
Come al solito, non ci censurare. Quanto al galletto, sappi che l'abbiamo spennato per bene.
Filippo Andrea Di Giorgio

Tudisco chiede le dimissioni di Centonze

Piazza Armerina. Non si placano le polemiche sulla questione Centonze dopo il consiglio comunale di venerdì scorso che ha visto il PD unito e compatto con l’amministrazione Nigrelli a difesa del bando di concorso. Questa volta scende in campo il coordinatore piazzese di Forza Italia, Fabrizio Tudisco che attacca duramente il Partito Democratico e chiede le dimissioni da presidente del consiglio di Calogero Centonze. “E’ una vergogna – dice Fabrizio Tudisco – quello che sta avvenendo attorno alla vicenda del concorso. Se a fare una cosa del genere sarebbe stato il centro destra quelli del PD farebbero tavolini con raccolta firme in ogni angolo delle strade. Non è ammissibile che la seconda carica istituzionale partecipi ad un concorso pubblico indetto dal Comune e dalla sua parte politica. Il nostro gruppo chiede le dimissioni dalla carica di Presidente e da Consigliere Comunale al dott. Calogero Centonze. Tutto il centro destra – continua Tudisco – sta valutando l’ipotesi di ricorrere a tutti gli organi competenti, per questa triste vicenda. Un storia come questa allontana la gente ed in particolare i giovani che vedono la politica non come un luogo per la costruzione del bene comune ma per la salvaguardia di interessi di parte”. Intanto il PD non risponde alle dure accuse di Tudisco. La coalizione di Nigrelli, venerdì scorso, è stata compatta a difesa delle posizioni di Centonze e del primo cittadino. Nigrelli, durante la seduta ha sottolineato come il concorso è pienamente legittimo e l’azione del centro destra è strumentale.
Agostino Sella

L'ospedale è salvo.

Il sindaco Nigrelli ci ha comunicato che all'ars hanno approvato la norma che tiene fuori dal computo dei posti letto l'oasi di Troina.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI