mercoledì 4 gennaio 2012

11 gennaio, anniversario del catastrofico terremoto del 1693. Si prega alla Cattedrale per ringraziare Maria Santissima delle Vittorie

Salve,
Vi invio il programma della giornata dell' 11 gennaio, anniversario del catastrofico terremoto del 1693 dal quale la città di Piazza Armerina per intercessione della Sua Gran Madre e Patrona, Maria Santissima delle Vittorie, non subì alcun danno, redatto della Basilica Cattedrale di Piazza Armerina.

Colgo l'occasione per porgervi cordiali saluti.
Alessio D'Alù

CLIKKA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE IL PROGRAMMA

Domani "mezzogiorno in famiglia" in Piazza Duomo

Domani alle ore 9 in Piazza Duomo, una delegazione di piazzesi, sfiderà la città di Bressanone con prove di abilità.
La location sarà quella di Piazza Duomo sperando che non piove.
Parteciperanno i comitati di quartiere, una delegazione del Palio dei Normanni ed altri cittadini della nostra amata Piazza.

Tragedia al Chiello. Muore Giuseppe Loretta buttandosi da una finestra.

Mi ha chiamato Nino Di Catania per darmi una triste notizia.
Piazzese, un certo Giuseppe Lauretta, del 54, disoccupato, è morto stamattina buttandosi dalla finestra del reparto di psichiatria dell'ospedale Chiello.
Giuseppe Lauretta, è arrivato ieri nel tardo pomeriggio al Pronto Soccorso in condizione labili.
Ha rifiutato le cure dei sanitari cominciando a rompere vetri ed arredi al punto che sono dovute intervenire le forze dell'ordine.

Caro Carmelo....

Caro Carmelo,
ti ringrazio per la tua lettera che mi permette di chiarire come la penso.
Premetto che dal punto di vista personale non ho nulla contro Lina, che ritengo una persona che fa il suo lavoro con passione. Su di lei, da parte mia, non esiste nessun pregiudizio personale, come ti ho più volte ribadito a quattr’occhi.
Il problema è un altro, ossia quello che Lina rappresenta sotto il profilo politico e cioè le “vecchie logiche” di cui ho parlato nel brevissimo post che tu giudichi pregiudiziale e capzioso.
Infatti, ritengo, come ho sempre detto, che candidare il fratello al consiglio comunale e fare eleggere il marito, Saro Palermo, ex sindaco degli anni 80, nella direzione provinciale del partito, rappresenta una sorta di occupazione del potere di tipo familiare che non ha nulla a che vedere con le “nuove logiche” che tu, in parte, rappresenti.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI