giovedì 18 aprile 2013

A giorni l'inizio dei lavori del "campetto sportivo" a Trinità

 
F. Purrazza, G. Ferro, L. Vargiu,
F. Rausa, S. Cincotta

Con la comunicazione dell’avvio dei lavori presso la scuola elementare Trinità nel nobile quartiere Monte, si pone l’ultimo tassello che vedrà realizzata una struttura sportiva nel cortile dell’omonima scuola per la fruizione alle attività ludico – sportive.
Ieri mercoledì 17 aprile, l’assessore Loretta Vargiu che ha curato il procedimento per la realizzazione della struttura, chiesta a suo tempo dal Comitato Nobile Quartiere Monte ....................
 

M5S. Venerdì 19 assemblea programma partecipato.


ASSEMBLEA PER IL PROGRAMMA PARTECIPATO DEL MOVIMENTO 5 STELLE

- 19 aprile - Venerdì ore 19.00 

POLITICHE SOCIALI, GIOVANILI, POLITICHE DI GENERE, ISTRUZIONE
via Mons. La Vaccara 22

Partecipa anche tu!

Dedicato a tutti quelli che mi dicono: "E' Grillo che non vuole fare il governo".

Camminando per le strade durante la campagna elettorale una delle frasi che sento in maniera più ricorrente è:
"Agostì io ho dato il voto al Movimento 5 Stelle. Però adesso dite a Grillo di fare il governo"
Io rispondo: "cari amici il problema non è Grillo ma sono Bersani e Berlusconi. Sono loro che in verità non vogliono fare il governo con i 5 stelle. Altrimenti avrebbero rinunciato al rimborso elettorale come ha fatto Grillo ritornando allo stato ben 46 milioni di euro".
E questa vicenda del presidente della Repubblica dimostra che quello che dico è la verità.
Con le votazioni online M5S ha scelto di votare alla presidenza della Repubblica Stefano Rodotà.

Caccia lo stato dal suo negozio

ROBERTO CORSI, COMMERCIANTE DI MONTALTO UFFOGO (CS), BUTTA LO STATO ITALIANO FUORI DAL SUO NEGOZIO, TOGLIE IL REGISTRATORE DI CASSA E NON BATTERA' PIU' NESSUN SCONTRINO!
Non ho più nessuna intenzione di pagare le tasse a questo stato in mano a politici ladri e criminali. Da oggi chi entrerà nel mio negozio avrà lo sconto del 21%. Quel 21% che lo Stato abusivamente mi chiede. Sono stanco di essere vessato e ricattato da persone che dovrebbero tutelarci e che non lo fanno. Sono stanco di non sapere per che cosa e per chi ho pagato le mie tasse in tutti gli anni della mia attività. Voglio che lo Stato mi dica come ha speso finora i miei soldi. Sono stanco di Equitalia e di tutte le vergognose leggi fiscali, che sono dei veri crimini verso il popolo sovrano.

Marini lontano dal quorum

40 anni di FIDAPA. La presidenza di Valeria Venuti 1991/93

(nella foto con l’allora vice presidente Agata Caruso Mulè, la past presidente
Franca Miroddi Grasso , la scrittrice Dacia Maraini,
la tesoriera Anna Di Rosa Placa e la socia Aurora Di Dio.) 
Questo biennio è stato caratterizzato da una serie di innovazioni, apportate dall’ Assemblea Nazionale, sulla durata delle cariche - che passava da tre a due anni - e sulla opportunità di ridurre da tre ad uno i Temi Nazionali, con l’intento di trattarli più ampiamente ed operativamente: infatti, al primo anno di incontri/studio doveva seguire il secondo, destinato alla concretizzazione con progetti esecutivi.

Tra i primi incontri, significativo è stato quello dedicato al progetto interculturale. In un momento storico, in cui i rapporti tra popolazioni e culture diverse sembrano attraversare una fase di profonda crisi, di incomprensione, di intolleranza tanto da sfociare - in alcuni paesi – a scontri armati non solo tra popolazioni, ma anche tra fazioni avverse, mi è sembrato utile ricordare periodi storici in cui la coesistenza di popoli di lingua e culture diverse ha creato società più evolute.

Che inciucio colossale


Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI