giovedì 12 luglio 2012

Cicca di sigaretta di un podista? Oppure no?


Di LALOGGIA DEL BOSCO
Ti pregherei di pubblicare sul tuo sito abbiamo bisogno di fare circolare il più possibile "Cicca di sigaretta di un podista?
....non ho visto nessuno che dopo l'allenamento si è fumato 10 sigarette lungo un arco circolare di 480 ettari, generando inavvertitamente 10 focolai perimetrali..... Pensavo, forse qualche fenomeno elettromagnetico di origine non umana (tipo atterraggio di ufo)....?
 Ancora più remoto qualche fulmine globulare a ciel sereno in una pazza traiettoria stranamente regolare e puntuale...
Piuttosto penso di aver scorto un gruppo di poveri esseri umani organizzati (sia ben chiaro che non può essere un folle piromane ad organizzare una tale contemporaneità devastante su almeno 10 focolai) per finalità più o meno oscure.               

Manca l'acqua. Il Giudice di Pace condanna il fornitore.

di Patrizio Roccaforte

Caro Agostino

come se non bastasse, in questi giorni di afa, a rendere la vita impossibile si aggiunge la mancanza di acqua potabile.
È utile, allora, sapere che recentemente un Giudice di Pace ha condannato un fornitore del servizio idrico a risarcire alcuni cittadini che hanno subito notevoli disagi a seguito dell’omessa fornitura di acqua potabile, quali ad esempio la difficoltà ad attendere all’igiene personale e della casa, all’impossibilità di usare acqua calda, elettrodomestici, alla necessità di attingere acqua presso altri Comuni limitrofi al fine di soddisfare le esigenze di vita primarie e basilari, disagi che, ripercuotendosi sul diritto alla qualità della vita ed alla libera estrinsecazione della personalità, costituzionalmente garantito dall’art. 2 Cost. (sulla definizione del danno esistenziale cfr. Cass. 04.10.05 n. 19354) fanno riconoscere il risarcimento del danno esistenziale il quale può essere provato anche con presunzioni o attraverso il ricorso a fatti notori. (Cass. 12.06.06 n. 13546).

GREST Giovani Orizzonti Sfilata di moda con elezione di miss e mister Grest 2012

  
Elena e Giuliana Rausa
Una serata in cui circa 80 bambini, ragazzi  e giovani animatori partecipanti al Grest  estivo, si sono messi in gioco, mostrando tutta il loro impegno, qualcuno sfidando anche la propria timidezza.
La serata che rientrava nelle attività del Grest, edizione 2012, organizzato dai “Giovani Orizzonti”, il gruppo giovanile inter-parrocchiale della diocesi di Piazza Armerina, ha avuto molto successo, con il numeroso pubblico, soprattutto genitori e parenti, che hanno applaudito i modelli.
 
 

Circolo Legalità e sviluppo sull'incendio

COMUNICATO STAMPA
La recente ondata emozionale dell’incendio che ha cancellato ettari ed ettari del bosco Bellia ha, avuto, come inevitabile appendice, il sollevarsi di una giusta ondata di indignazione popolare accompagnata dalle grida tipiche della caccia all’untore di manzoniana memoria. Ormai Sant’Agata è bruciata, giusto per citare un conosciuto proverbio del catanese, quindi piangersi addosso su tutto quello che poteva essere ma non è stato fatto, appare inutile. Immaginiamo allora ed ipotizziamo qualche via di fuga promozionale e progettuale per evitare di ricadere nella trappola dei mariuoli che hanno martoriato l’oasi verde dei cittadini piazzesi, pugnalando al cuore il nostro comune sentire, la nostra identità locale, ben rappresentata dal patrimonio boschivo della contrada Bellia con annessi e connessi.

Stamattina ancora fuoco dietro il cimitero

Partiamo con il Palio 2012

Visita la pagina su FB e clikka mi piace

Il manifesto del Palio dei Normanni

In anteprima il manifesto del
PALIO DEI NORMANNI 2012
progetto grafico realizzato da Mario Noto

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI