mercoledì 24 ottobre 2012

Concetto Prestifilippo. "Domenica io voterò Rosario Crocetta. Ecco perchè"

Questo è un invito al non voto. Una bizzarria, penserete. Come? Nel frastuono elettorale della battaglia all’ultimo voto? E con il mio trascorso politico? Per svelare questa eccentricità vi ruberò, se volete, pochi minuti.
Sono a Palermo, sequestrato da un magico raffreddore. Noia, febbre e tanti clic del telecomando. I programmi televisivi regionali ospitano personaggi meravigliosi, balzachiani. “Basta”, mi sono detto. Ho spento il televisore. Sfidando la febbre e l’età ho chiamato il mio amico Agostino. Sella non ha riconosciuto la mia voce da Robert Redford con la pancia. “Bronto, Ustì. Sugnu Cungettu”. Come tutti gli emigranti, non posso fare a meno di pensare al luogo del mio riscontro. Piazza Armerina, per tutti gli esiliati, si incarna digitalmente nel blog di Agostino Sella. Chiedo dunque asilo per questa modesta nota.

mi sembra giusto evidenziarla

• 5 stell ... Siciliani nel mondo, ovunque voi siate, a Toronto in Canada, a Little Italy a New York, ad Alice Spring al centro del deserto australiano o nelle mille terre del Sud America, ascoltatemi. Io ho bisogno del vostro aiuto, la Sicilia ha bisogno del vostro aiuto e anche l'Italia, che spesso vi è stata matrigna e vi ha costretto a lasciare la vostra isola, ha bisogno di voi. Potete fare molto, cambiare tutto perché, almeno una una volta nella Storia, tutto cambi veramente. I treni del vero cambiamento passano poche volte nella vita, uno di questi rarissimi treni sta percorrendo in questi giorni la Sicilia, da Messina a Palermo, da Termini Imerese a Cefalù.

Sarà il TAR ad esprimersi sul ricorso del comune contro la regione, per il transito dall'ATO di Enna a quello di Caltanissetta

Piazza, 23 ottobre 2012
COMUNICATO STAMPA
Sarà il TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE PER LA SICILIA a esprimersi sul ricorso presentato dal Comune di Piazza Armerina contro l’Assessorato Regionale dell'Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità, la Regione Siciliana, la Presidenza della Regione Siciliana eil dott. Eugenio Amato, nella qualità di Commissario straordinario del Comune di Piazza Armerina in relazione alla nomina di quest’ultimo nella complessa vicenda del transito di Piazza dall’ATO Enaneuno al CL12 che comprende Gela ed altri comuni delle province di Caltanisetta e Agrigento.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI