venerdì 22 febbraio 2013

LIBERA LA DOMENICA. Confesercenti avvia la raccolta firme per la chiusura domenicale degli esercizi insieme alla diocesi

COMUNICATO STAMPA
LIBERA LA DOMENICA: CONFESERCENTI ENNA AVVIA LA RACCOLTA FIRME IN COLLABORAZIONE CON LE DIOCESI DELLA NOSTRA PROVINCIA

La Confesercenti di Enna in collaborazione con le Diocesi di Nicosia e Piazza Armerina avvierà la raccolta firme domenica 17 febbraio nei comuni di Enna, Piazza Armerina, Leonforte, Nicosia, Troina, Agira, e dal 21 febbraio ogni giovedì dalle 9,30 alle 12,30 presso le delegazioni Confesercenti e gli uffici Comunali per le autentiche dei sei centri interessati, si potrà continuare a sottoscrivere la petizione per una Proposta di legge di iniziativa popolare: Abrogazione dell’art. 3, comma 1, lett. d-bis), del DL n. 223/2006, recante “Disposizioni urgenti per il rilancio economico e sociale, per il contenimento e la razionalizzazione della spesa pubblica, nonché interventi in materia di entrate e di contrasto all’evasione fiscale”, che si concluderà domenica 28 aprile.

Sviluppo agricolo possibile e necessario.


di Carmelo Alfarini
Le proiezioni macroeconomiche c'informano che entro il 2030, altri tre miliardi di persone diventeranno "cittadini del benessere" (Cinesi, Indiani, Brasiliani, ecc.) e che oltre al piatto di riso o di pasta, cominceranno a consumare proteine nobili come il pesce e la carne. Per fornire questi prodotti bisognerà aumentare gli allevamenti e, di conseguenza, produrre più foraggi e più cereali (almeno per la carne). E' implicito, anche un maggior consumo di verdure, formaggi, vini, oli e tutto il necessario, per una corretta alimentazione.
Tenendo presente questo quadro, nonché la crescente diffusione della dieta mediterranea, che ha visto esplodere il nostro export agricolo, si pone una riflessione sull'agricoltura della nostra Città.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI