venerdì 29 luglio 2011

Piazza sprecopoli. I costi dell'asilo nido comunale Miriam Schillaci. 7000 euro l'anno per bambino. Nei privati costa 2000 euro l'anno

Ci costa circa 600 mila euro l’anno. Per ogni bambino che va all'asilo nido il comune spende circa 600 euro al mese. Neanche fossimo nella ricca Los Angeles.
Considerando che è frequentato da circa 60 bambini, un bambino che va al nido Miriam Schillaci costa ben 7 mila euro l'anno alla collettività.
Dicasi 7000 mila euro. Neanche nel quartiere di via Montenapoleone a Milano un asilo è così caro.

La Regione non taglia i privilegi Salvate auto blu e maxi-indennità

http://palermo.repubblica.it/cronaca/2011/07/29/news/la_regione_non_taglia_i_privilegi_salvate_auto_blu_e_maxi-indennit-19778423/

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

"Sud, allarme giovani: 2 su 3 non lavorano"  Meridione supera recessione, ma arranca

http://www.repubblica.it/economia/2011/07/29/news/svimez_allarme_giovani_2_su_3_non_lavorano-19767067/

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

I SenzaRadio, trio di giovani speakers piazzesi, al Festival Pub Italia.

Ancora una volta i SenzaRadio, trio di giovani speakers piazzesi, va alla ribalta sul palco nazionale della manifestazione denominata Festival Pub Italia.
I tre "SenzaRadio", che a dispetto del loro nome, oggi collaborano con ben cinque radio regionali e tre emittenti televisive, in qualità di Direttori artistici - area Sicilia - dopo un lungo lavoro di selezioni live a Catania, sono impegnati attivamente in questa manifestazione in qualità di co-presentatori di tutte le tre giornate del 29-30-31 luglio che vedrà il lungomare di Milazzo invaso da vip del panorama musicale e da giovani talenti provenienti da tutta Italia.

Offerte di lavoro, bandi e concorsi. Arai

CERCASI segretaria per pizzeria d'asporto (via M. Cantone n° 8, Catania). Si richiedono: bella presenza, età 18/25. Si offrono € 18.00 per serata (orari lavorativi dalle 18 alle 24 per 3 giorni a settimana, giorni da stabilire insieme in base alle esigenze). Per colloquio e appuntamento, contattare il numero 347/5668006 tutti i giorni dalle ore 11 in poi (Rosario).
PIZZERIA D'ASPORTO E DOMICILIO (via M. Cantone 8, zona Cibali- Catania) cerca ragazzi motoforniti, educati, sorridenti e puntuali per servizio a domicilio. Contattare il numero 347.6709615 dalle ore 10:30 in poi.

Direttore di banca truffa ad una anziana 17 mila euro.

TROINA (EN) –  I CARABINIERI DELLA STAZIONE DI TROINA HANNO TRATTO IN ARRESTO, IN FLAGRANZA DEL REATO DI TRUFFA AGGRAVATA, L’EX DIRETTORE DELLA LOCALE FILIALE DEL BANCO DI SICILIA SPROVIERO SERGIO , TRUFFATA UN’ANZIANA SIGNORA DI 77 ANNI CHE E’ RISULTATA AVER CONSEGNATO AL FUNZIONARIO, ORA IN PENSIONE, ASSEGNI FIRMATI IN BIANCO E LA PROPRIA CARTA BANCOMAT .  RISULTATI PRELEVATI DALL’UOMO IN UNA SETTIMANA OLTRE 17.000,00 EURO  .  

Lady Gaga regina di Google: ecco le 50 donne più cliccate

Il sito americano Coedmagazine.com ha stilato per il secondo anno consecutivo la classifica delle 50 donne più cliccate su Google.
Ci sono conferme ma anche sorprese.
Alcune posizioni non sorprendono,
in quanto si tratta di donne che hanno fatto parlare di sé.
Mentre alcune sono davvero inaspettate.
Ecco le prime dieci in classifica.
Sono sono personaggi abbastanza prevedibili.
Si va da:

La Tribù. Il protagonismo positivo dei giovani piazzesi.

Piazza Armerina. Sognano di diventare attori e grandi personaggi dello spettacolo. Si tratta di 9 giovani piazzesi che hanno dato vita ad un gruppo  e si sono dati questo nome: “La Tribù”. Il gruppo è nato il 1 ottobre 2010 ed è formato da Luca Cordaro, Selenia Lo Bartolo, Sabrina Brischetta, Giovanni Speciale, Monia Salvaggio tutti di 19 anni, Giuseppe Purrazza, 24 anni, Ilenia Brischetta (21 anni), Maria Vittoria D’Agata (18 anni) e Lorella Li Moli (16 anni). L’equipe di giovani piazzesi produce, video, musiche, brani musicali.

PDL. Porteremo le vicende di AcquaEnna in consiglio comunale

Piazza Armerina. “Porteremo in consiglio comunale il problema relativo alla gestione di Acqua Enna. Solo a Piazza ci sono il 51,9% di perdite con costi enormi per i cittadini ed abbiamo forti perplessità sulla regolarità del depuratore”. Lo dice in una nota stampa il Coordinamento comunale del PDL della città dei mosaici guidato da Fabrizio Tudisco, dopo esito del referendum per l’acqua pubblica che ha visto a Piazza percentuali vicine al 96 % di persone favorevoli al ritorno dei servizi idrici ai Comuni. Dice la nota: “abbiamo concluso la raccolta delle firme contro i disservizi di Acqua Enna in materia di assistenza telefonica e tecnica.

Stop ai tagli su stipendi e auto blu la maggioranza congela la manovra

http://palermo.repubblica.it/cronaca/2011/07/28/news/stop_ai_tagli_su_stipendi_e_auto_blu_la_maggioranza_congela_la_manovra-19717515/

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

Quando Chinnici diceva agli studenti "Il pericolo maggiore è la rassegnazione"

http://palermo.repubblica.it/cronaca/2011/07/28/news/quando_chinnici_accus_rassegnati_alla_mafia-19751644/

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

Mogadiscio, sparano contro gli aiuti umanitari La Somalia in ginocchio chiede aiuto al mondo

http://www.repubblica.it/solidarieta/emergenza/2011/07/28/news/a_mogadiscio_si_spara_contro_gli_aiuti_umanitari-19744474/

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI