giovedì 11 giugno 2009

Si prevede una grande estate. Marco Carta e Pino Daniele

Il sindaco Nigrelli mi ha confermato queste date.
Giorno 10 agosto MARCO CARTA
Giorno 11 agosto PINO DANIELE

Sono invece ancora da confermare i Verdena.

Oggi è il 25° anno dalla morte di Berlinguer e il compleanno di Daniele La Delia.


Lunedì 15 giugno comizio di ringraziamento di Rosario Crocetta

Lunedì 15 giugno 2009 dalle ore 20,00 l'Onorevole Rosario Crocetta terrà un comizio in Piazza Falcone e Borsellino per ringraziare tutti quanti lo hanno sostenuto per la sua elezione a Deputato del Parlamento Europeo.
Successivamente sarà presso il Comitato elettorale di Viale Generale Muscarà, n.23 (Piazza Armerina).

IL COMITATO ELETTORALE
per Rosario Crocetta

Viale Generale Muscarà, n.23
Piazza Armerina (EN)

Ferrara - Tigano. Malinteso chiarito.

Piazza Armerina. “Gli elettori piazzesi, con un tributo di 1.743 preferenze, hanno riconosciuto in Rosario Crocetta un candidato portatore di un grande progetto di rinnovamento e di cambiamento”. Lo dice Sandra Tigano, neo segretario del partito democratico piazzese che dopo il voto fa la sua analisi elettorale. “Nonostante l’incognita di queste elezioni europee, l’astensionismo a sinistra, gli elettori piazzesi hanno premiato il PD facendolo diventare il primo partito in città. Come Coordinatrice del PD sono contenta del risultato ottenuto in occasione di queste elezioni europee. Anche se ancora i dati non sono definitivi il partito è in forte affermazione a Piazza Armerina. Il dato locale assume un valore politico rilevante, 29,3 %, soprattutto se lo confrontiamo con quello regionale, 21,8%, e nazionale del 26,8%. I candidati – dice la Tigano - sono stati espressione della società civile, del mondo sindacale e politico. Tutte personalità conosciute e apprezzate. Il Pd ha saputo ragionare e parlare chiaro, coniugando etica e politica, e cercando di affrontare sul serio la questione del polo alternativo che governa la Sicilia. Possiamo affermare che gli elettori piazzesi cominciano a credere con forza nella costruzione di questo partito e nella sua capacità progettuale che lanceranno la nostra città in una dimensione europea a partire dalla politica locale in un contesto unico e interdipendente. È, inoltre, una conferma del lavoro che l’amministrazione e la giunta di governo guidata dal sindaco Nigrelli sta portando avanti in questo primo anno di vita. Il risultato elettorale del PD piazzese è un inizio promettente. È un forte segnale di cambiamento il cui esito finale è ancora tutto da scrivere. Il PD a Piazza Armerina ha vinto una battaglia difficile dimostrando di voler diventare un vero “soggetto politico” capace di guardare lontano”. Qualche malinteso c’era stato tra il comitato elettorale di Rosario Crocetta capitanato dall’imprenditore Ferrara e subito sedato. “Da una prima lettura – ha detto Franco Ferrara – mi era sembrato che la Tigano non aveva riconosciuto l’apporto determinante nella lista del Partito Democratico di Rosario Crocetta, verificabile con i voti riscossi dal sindaco antimafia. Il risultato del PD – conclude Franco Ferrara è stato corposo soprattutto per la presenza del sindaco di Gela”.
Agostino Sella

Istituto Quattrino. "Stage a Rimini"

Piazza Armerina. Si è concluso un importante stage formativo per gli studenti dell’Istituto Professionale “ M. Quattrino” della città dei mosaici. Gli allievi dell’istituto diretto da Lidia Di Gangi sono reduci da una serie di esperienze avvenute in alcune realtà del riminese. Dice la preside Lidia Di Gangi “La formazione professionale amplia sempre più i propri confini, così acquista sempre più importanza la formazione al di fuori del contesto scolastico. In questo contesto si inseriscono gli stage degli studenti della mia scuola che abbiamo realizzato nelle più rinomate aziende agrituristiche (per il settore aziendale con le professoresse tutor Lina Prestifilippo e Rosa Rutella) Ateliers d’alta moda (per il settore moda con i professori Giovanna Di Paola e Franco Schillaci ) Case per anziani (per il settore dei Servizi Sociali). Gli allievi delle classi IV e V che, a fine percorso scolastico saranno tecnici dei servizi sociali, accompagnati dai tutor professore Giuseppe Trovato, Concetta Manuella , Rosanna Calcagno , Filippo Anzalone , hanno effettuato per 10 giorni presso la “Casa Valloni” di Rimini uno stage, affiancando il personale in servizio nella struttura per anziani. Sono entusiasta dell’esperienza vissuta con i miei allievi – continua la preside Lidia Di Gangi che per qualche giorno ha raggiunto i propri allievi a Rimini - ho molto apprezzato l’impegno dei docenti tutor nel seguire gli allievi con totale dedizione, gli stage sono un’occasione molto importante per vivere preziose esperienze di indubbia utilità che potranno orientare i ragazzi nell’individuazione di futuri interessi lavorativi. Occasioni uniche, per i futuri tecnici dei vari settori che forma l’Istituto,di confrontarsi con l’esterno, con realtà differenti e soprattutto con il mondo del lavoro. Sono convinta – conclude la Di Gangi - che queste attività esterne alla scuola aiutino gli allievi a migliorare la qualità didattica ed a potenziare le attività strettamente scolastiche”.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI