venerdì 26 agosto 2016

Serata di degustazione di vini promossa dal VIS

Sabato 27 agosto presso la colonia Don Bosco, alla plaia di Catania si terrà la serata dei Vini, promossa dal VIS (Volontariato Internazionale per lo Sviluppo). Sommelier della FIS, (Fondazione italiana Sommelier) presenteranno i vini delle cantine siciliane e della cantina palestinese di Cremisan. I fondi raccolti serviranno a sostenere le attività del VIS che è presente con progetti di sviluppo in 40 paesi del mondo. Vi aspettiamo in Viale Kennedy 55. I Sommelier verranno coadiuvati dai migranti presenti nel centro di Primissima accoglienza gestito dall'associazione Don Bosco 2000. 

Nuove iniziative progettuali per i comuni che aderiscono ai liberi consorzi

Anche se ancora non operativa l’entrata nella città metropolitana di Catania sono iniziati i lavori per la progettazione di nuove iniziative derivanti dalla l'aggregazione territoriale dei Comuni di Gela, Butera, Niscemi, Mazzarino, Piazza Armerina, Aidone, Acate e Vittoria ai fine della partecipazione all'avviso pubblico per la selezione di proposte di sostegno alla progettazione integrata di scala territoriale/locale per la valorizzazione culturale PIANO DI AZIONE COESIONE 2007-2013 "INTERVENTI PER LA VALORIZZAZIONE DELLE AREE DI ATTRAZIONE CULTURALE" Linea di Azione 2 "Progettazione per la cultura
Quanto sopra è la conseguenza della deliberazione della giunta municipale n° 140 del 12 Agosto 2016 con la quale Piazza si è aggregato ai comuni suddetti per valorizzare le proprie aree di attrazione culturale .

Informazioni sulla raccolta a sostegno delle vittime del sisma


Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI