giovedì 22 novembre 2012

Nasce un altro comitato Bersani. Ci sono Fioriglio e Incardona

COMUNICATO STAMPA
Dopo avere analizzato con serenità le diverse proposte dei cinque candidati alle primarie del centro - sinistra, un gruppo di Cittadini,composto da Dirigenti, liberi Professionisti, Artigiani, Commercianti, Pensionati unitamente ai Consiglieri Comunali del gruppo indipendenti Basilio Fioriglio e Renato Incardona, hanno deciso di unire il loro impegno per la realizzazione di un progetto sociale per la Città partecipando a questo democratico confronto nazionale costituendosi in comitato “ PRO BERSANI ”. Il progetto, aperto alla collaborazione dei cittadini che hanno a cuore gli interessi della Città, non potrà isolarsi dal contesto politico e nell’attuale momento dovrà individuare programmi e politici che rivestono cariche Istituzionali che possono rappresentare e dare voce alle necessità ed ai bisogni di Piazza Armerina.

Sp4. Slitta la terza conferenza dei servizi. Continuano a prenderci per il culo.

COMUNICATO STAMPA –SP4
Slitta di due mesi la terza conferenza dei servizi che inizialmente era stata fissata nella prima decade di ottobre. Da uno scambio di informazioni e opinioni, con l’assessore Alvano in merito al progetto della SP4, il motivo dello slittamento è da imputare a ulteriori modifiche e integrazioni volute dai tecnici. La cosa sicura è che il progetto esecutivo è stato depositato il 22 Ottobre scorso e che le modifiche fatte dallo studio Architetti Cimino di Agrigento verranno approvate nella prossima conferenza dei servizi di Dicembre. La somma dell’intero appalto, a causa delle nuove modifiche, è lievitato ulteriormente: siamo a quota 2.964.187,88 euro che per fortuna, è totalmente coperta dal punto di vista finanziario.

Nasce il Movimento Il Megafono. Ranieri Ferrara e Rosalinda Campanile coordinatori per il territorio della provincia di Enna

Logo provvisorio
E’ nato ufficialmente a Palermo, il movimento “Il Megafono”. Rosalinda Campanile e Ranieri Ferrara designati coordinatori del movimento per la provincia di Enna, responsabili di promuovere l’organizzazione, la diffusione territoriale e la partecipazione al neonato soggetto politico, chiaramente riconducibile al presidente Crocetta.

Un’affollata convention di sostenitori del neo presidente della regione Rosario Crocetta ha salutato il varo del movimento col megafono, metafora partecipativa della voce della società siciliana alla vittoria dell’ex sindaco di Gela alle regionali del 28 ottobre scorso. Alla presenza di circa 400 partecipanti, Rosario Crocetta ha illustrato la bontà politica e la portata rivoluzionaria del movimento, aperto alla partecipazione di ogni cittadino, libero e interessato alla crescita ed allo sviluppo della Sicilia, a prescindere dalla appartenenze politiche, ideologiche o partitiche.

Consegnati i locali al Centro regionale per l’impiego (ufficio di collocamento) del prestigioso complesso di S. Rosalia

COMUNICATO STAMPA
Piazza, 21 novembre 2012

Mercoledì 21 novembre il dirigente dell’Ufficio Tecnico Ing. Mario Duminuco ha formalmente consegnato al suo omologo del Centro regionale per l’impiego la nuova sede di piazzetta S. Rosalia.
Giunge così al suo esito finale, nei tempi previsti, l’accordo tra il Comune e l’ufficio regionale che scongiura l’ipotesi della chiusura di un altro ufficio territoriale. 

Donne insieme. Domenica 2 dicembre campagna di sensibilizzazione “NEMMENO CON UN FIORE”

COMUNICATO STAMPA
Progetto “Nemmeno con un fiore” campagna contro la violenza sulle donne
Nell’ambito della campagna di sensibilizzazione “NEMMENO CON UN FIORE” che vede insieme lo sportello Antiviolenza Donneinsieme “Sandra Crescimanno” di Piazza Armerina e il Rotaract Club – Distretto Persefone- domenica 2 dicembre al PalaFerraro di Piazza Armerina , gli atleti della squadra di basket del Ferrara Grottacalda si sono resi disponibili a mettere gratuitamente la loro faccia di giovani uomini a servizio di questa campagna.

ENNA: I CARABINIERI COMMEMORANO LA “VIRGO FIDELIS” PATRONA DELL’ARMA

Nella mattina di oggi 21 novembre 2012, presso la Chiesa di San Marco, i Carabinieri del Comando Provinciale di Enna, hanno celebrato come ogni anno la loro Patrona e commemorato il 71° anniversario della battaglia di Culqualber e la Giornata dell’Orfano. La Messa è stata officiata da S.E. Mons. Michele Pennini, Vescovo della Diocesi di Piazza Armerina ed alla stessa hanno partecipato le massime Autorità provinciali e locali tra cui il Prefetto Dott.ssa Clara Minerva, il Procuratore della Repubblica c/o il Tribunale di Enna, Dott. Calogero Ferrotti, il Procuratore della Repubblica c/o il Tribunale di Nicosia, Dott. Fabio Scavone, il Presidente della Provincia, Dott. Giuseppe Monaco, il Sindaco di Enna, Dott. Paolo Garofano, il Questore, dott. Salvatore Patanè, il Comandante Provinciale della G.di F., Col. Giovanni Liistro, il Comandante Provinciale VV.FF., Ing. Gianfranco Scarciotta, la Direttrice della Casa Circondariale di Enna, D.ssa Letizia Bellelli.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI