venerdì 10 maggio 2013

CENTRO DIURNO- ADDIO – “ Se la politica pensa ad altro. . i”


di Lorenzo Naso
Scelta politica che taglia servizi e lavoro - Riapre Enna e Barrafranca con il contributo del comune, Piazza Armerina resta chiuso. 
15 DISABILI SENZA SERVIZIO E DIPENDENTI LICENZIATI  

La provincia regionale di Enna, anche quest’anno, ha promesso il 40 % di finanziamento per il funzionamento dei centri diurni di Piazza Armerina, Enna e Barrafranca gestiti dal C.S.R. – A.I.A.S - Consorzio Siciliano di riabilitazione –.

OPPORTUNITÀ DI FINANZIAMENTO

Centro Orizzonte Lavoro
Società Cooperativa Sociale S. r. l. - ONLUS
Via Galatola, 16 – 95124 Catania
QUALITÀ CERTIFICATA ISO 9001:2008

Fioriglio sul giudice di Pace

Apprendiamo finalmente che il Sindaco in data 27.04. u. s. ha inoltrato al Ministero della Giustizia la richiesta di mantenimento dell’Ufficio del Giudice di Pace, delibera n. 89 del 26.04.2013, della Giunta Municipale, assumendosi l’onere finanziario per la parte di competenza, così come disposto dalla normativa in materia e ciò scongiurando che, ancora una volta, la Città venisse privata di un importante servizio di prestigio per le sue implicanze sociali ma anche economiche, avuto riguardo all’utenza che usufruisce di tale Istituto Giudiziario.
La mia soddisfazione è molteplice, riferita soprattutto alle iniziative promosse al riguardo che, certamente, non erano di carattere personale perché il ruolo rivestito nel detto Ufficio non sarebbe cambiato anche nel caso di chiusura.

E se sei del Pd batti le mani!

Un abbraccio e tanta serenità.
Agostino Sella

Una voce fuori dal coro.

di Luigi Russo
Adesso non voglio fare la difesa d'ufficio di Antonio Venturino che ha già mostrato di saperlo fare molto bene da sé di fronte a qualche milione di telespettatori di quel Servizio Pubblico che tra Santoro e Travaglio costringe l'ospite a sentirsi come in una fossa di leoni da cui difendersi. 
Ed infatti ad Antonio non hanno lasciato spazio per esprimere le vere ragioni politiche che hanno indotto i grillini a parlare delle frattaglie relative alla rendicontazione degli emolumenti anziché rispondere sugli errori di strategia parlamentare che hanno fatto di Berlusconi l'unico vincente dell'ultima competizione elettorale.

Corso di introduzione a Linux: 2° incontro

Sabato pomeriggio presso la sede del D.A.S. (Distretto di Azione Solidale), in Via Garibaldi,75, si svolgerà il secondo incontro di Informatica Solidale  sul Corso di introduzione al sistema operativo GNU/LINUX e al software libero, organizzato dalla Associazione "Banco Informatico del Sud".


Dalle 15,30 alle 18,30 l'aula multimediale, realizzata ad hoc per il corso, sarà a disposizione dei partecipanti, i quali potranno liberamente utilizzare i PC assemblati per il caso.
Durante l'incontro ci saranno delle dimostrazioni pratiche di installazioni ex novo di varie versioni Linux e si comincerà a prendere dimestichezza con il terminale di Linux (vedi foto) che è il vero cuore della funzionalità del sistema operativo del Pinguino.
Qualsiasi ospite-partecipante è anche libero di portare con sè un PC personale per un'eventuale installazione sullo stesso.
L'ingresso, come al solito, è libero e ci sarà libertà di porre domande ai vari relatori sia sulla parte software che hardware.
                  Domenico Ponte
                        Presidente 
          Banco Informatico del Sud

Rossella Murella M5S "La vicenda dell'onorevole Venturino ci rafforzerà"



di Rossella Murella
Ieri sera, dopo avere appreso la notizia dell’esclusione di Antonio Venturino dal MoVimento 5 Stelle, ci siamo riuniti in assemblea per discutere della vicenda.
Non vogliamo entrare nel merito delle motivazioni del nostro ex deputato - che da due mesi ha cessato di rendicontare le spese sostenute come deputato grillino e non ha restituito la metà delle somme percepite – ma dopo aver preso atto che Venturino si pone, di fatto, fuori dal Movimento 5 Stelle, tutta l’assemblea ha espresso le proprie opinioni, manifestando una comprensibile amarezza e delusione.

Speciale elezioni amministrative Piazza Armerina 9 e 10 giugno 2013. Intervista a Luigi Bascetta

di Giuseppe Belfiore
Care lettrici e cari lettori del blog;
Pubblichiamo oggi l'intervista a Luigi Bascetta secondo candidato a sindaco per la lista "Bascetta sindaco".
Innanzi tutto la saluto la ringrazio per avermi concesso l'intervista e le chiedo:" Qual'è stato il motivo principale per cui ha sentito l'esigenza di candidarsi personalmente
per ricoprire la carica di primo cittadino di Piazza Armerina"? "Sono stato sollecitato da un gruppo di cittadini che provengono da quegli strati sociali che finora sono stati solo usati e strumentalizzati dalle classi politiche che si sono succedute nel tempo.Questi strati sociali non hanno mai voce e spazio tra i governanti, io voglio dare voce a questi cittadini e questi cittadini devono governare".

Antonio Venturino si difende. "Contro di me macchina del fango".

VENTURINO: “MACCHINA DEL FANGO NEI MIEI RIGUARDI, AVEVO SOLO POSTO ARGOMENTI DI NATURA POLITICA, MA AL DIBATTITO INTERNO SI PREFERISCE LA CONTABILITA’ ECONOMICA”
Palermo 9 Maggio 2013- “A nessuno sfugge il rapporto di causa ed effetto tra le mie critiche alla linea politica del Movimento e l’immediata gogna mediatici scatenata nei miei confronti.

Non immaginavo che il M5S utilizzasse la a del fango contro chi all’interno, e nel mio caso con una carica istituzionale, pone argomenti critici di natura politica. L’atteggiamento assunto nei miei confronti dimostra ampiamente che ho ragione riguardo l’assenza di dibattito politico all’interno del Movimento, che preferisce argomenti di contabilità economica a quelli di natura politica che ho sollevato. Il mio intento era quello di sollecitare una riflessione sulla strategia e le opportunità politiche, e anche sapendo che per molti di loro è una cosa difficile speravo che almeno si sforzassero.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI