venerdì 9 maggio 2008

"Cittadini per la città". Ecco la lista di Teodoro Ribilotta.

Teodoro Ribilotta è il candidato a sindaco della lista "cittadini per la città". La lista di Ribilotta nasce dopo lo strappo con il PD a causa della mancata celebrazione delle primarie. "Cercheremo di parlare dei problemi della città - dice Ribilotta - Non attaccheremo nessuno in campagna elettorale anche se cercheremo di dire le ragioni che ci hanno indotto a fare le nostre scelte. Spero in una campagna elettorale tranquilla. Faremo un grande porta a porta nei quartieri". La lista di Ribilotta, che è stato consigliere comunale prima del PDS, poi dei DS e poi ancora del PD, sarà formata anche da altri protagonisti della politica piazzese come l'ex consiglire comunale Pino Venezie ed il dottore Edoardo Lotario. Farà parte della compagine "ribilottiana" anche Maria Grasso.
Agostino Sella

Mattia candidato sindaco dell'MPA

Piazza Armerina. Giuseppe Mattia, è il candidato a sindaco del Movimento per l’Autonomia di Raffaele Lombardo. La decisione è stata comunicata ieri in una affollata conferenza stampa a cui hanno partecipato tutte le componenti del partito lombardiano. Dopo settimane di travagliate riunioni, il movimento autonomista ha scelto il suo leader. Giuseppe Mattia, 40 anni, sposato con un figlio, dipendente del Ministero della difesa, è stato consigliere comunale dal 1999 al 2004 anno in cui è diventato consigliere provinciale risultando il primo degli eletti nelle liste di Forza Italia con oltre 1400 voti di preferenza. Alle ultime elezioni regionali nella città dei mosaici ha avuto circa 2000 voti di preferenza nella lista del MPA. Mattia potrebbe ricevere nelle prossime ore anche l’adesione al suo progetto dell’UDC, mentre ha già incassato il sostegno dell’associazione Notarbartolo e di Rinascita Piazzese. Entrambe le compagini associative stanno dando vita a due liste civiche a suo sostegno. Queste le prime parole ufficiali del neo candidato sindaco “Ringrazio tutti coloro i quali hanno voluto la mia candidatura dal presidente Lombardo all’onorevole Colianni. Ringrazio anche – ha continuato Mattia - i quattro consiglieri comunali ed il direttivo di Piazza Armerina con cui abbiamo trovato un sintesi che, sono certo, ci farà vincere le elezioni”. Poi Mattia ha parlato delle sue prossime mosse. “La prima cosa che farò sarà quella di coinvolgere tutte le forze sociali della città e poi inizierò una campagna di quartiere porta a porta. Dei tecnici stanno elaborando insieme a me il programma – ha continuato Mattia – dove giovani, turismo, commercio ed ambiente avranno un ruolo di primo piano”. L’MPA trova quindi la quadratura del cerchio dopo che nelle scorse settimane avevano avanzato la loro disponibilità per una candidatura a sindaco Furnari, Trebastoni e Fioriglio. Nella conferenza stampa è stato ufficializzato che Michelangelo Trebastoni ricoprirà un ruolo nella squadra di governo provinciale qualora vinca il centro destra mentre Ignazio Furnari sarà candidato alla provincia insieme al consigliere provinciale uscente Carmelo Randazzo. Ad oggi sono quindi 5 le candidature ufficiali a sindaco della città dei mosaici. Nel centro destra Mattia e Prestifilippo, mente nel centro sinistra Ribilotta, Nigrelli e Bascetta per il Partito Comunista dei lavoratori. Ma è possibile che qualcosa cambi nei prossimi giorni.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI