martedì 13 luglio 2010

Avevo voglia di rivedermi un TG arai. Nei prossimi giorni torneremo con Guglielmo. Arai

Giovedì 15 luglio 19,30 consegna del pullmino a Salvatore Speciale

Giovedì prossimo, alle ore 19,30 al circolo di cultura si consegnerà il pullmino a Salvatore Speciale acquistato con i 17 mila euro raccolti dal popolo piazzese.
Durante la serata dovrebbe arrivare la telefonata in diretta di Gianluca Pessotto. Salvatore è uno spassionato tifoso juventino.

Mirko Zuccarello si aggiudica per la seconda volta il campionato Regionale AMSCI

Mirko Zuccarello vince per la seconda volta il regionale Off Road 1/8 per modelli radiocomandati con motore a scoppio.

Con la terza vittoria stagionale ottenuta sul circuito di Salemi (TP), il piazzese Mirko Zuccarello ha riconquistato il titolo di campione regionale (categoria 1/8 off road), battendo un'agguerrita concorrenza con la quale ha combattuto nelle tappe di S.Croce Camarina (RG), Altofonte (PA), Belpasso (CT), Ribera (AG) e Salemi (TP), chiudendo il campionato con una gara di anticipo rispetto all'ultima prova, che si terrà presso il miniautodromo di Canicattì (AG) il 25 luglio prossimo

Il modellismo radiocomandato, sconosciuto a tanti, è una disciplina sportiva a livello mondiale regolamentata in Italia dall' AMSCI ( http://www.amsci.it/ ) che ne cura regolamenti e campionati.

E' una disciplina in cui il denaro non ha ancora svilito sportività e correttezza, facendo si che ogni gara, libera o di federazione, resti un'occasione di incontro fra appassionati di ogni dove e che ancora oggi padri e figli, se non nonni e nipoti, si ritrovino per passare giornate di puro agonismo e divertimento.




Ovvio che a livello regionale e via via salendo, l'agonismo e gli interessi aumentino proporzionalmente fino al top del campionato mondiale, che si svolgerà quest'anno in Thailandia a partire dal 7 novembre.
Trattasi di comandare, con apposito radiocomando, un modello a scoppio in scala 1/8 dalle più che esuberanti prestazioni, su piste colme di salti, curve e asperità di ogni genere, lottando in varie manches contro cronometro ed avversari; la perizia e la concentrazione necessarie già solo per mantenere la giusta traiettoria sono al di sopra della norma, figurarsi dover competere con avversari con le medesime velleità di vittoria.

Mirko Zuccarello, coadiuvato dalla perfetta preparazione del mezzo da parte del fratello Leandro, ha sbaragliato la concorrenza gareggiando con serietà e correttezza e guadagnandosi la stima di corridori ben più anziani che ne hanno riconosciuto lealtà e bravura.
Un plauso, quindi, ai fratelli Zuccarello, che hanno anche avuto il merito di portare nel 2009 a Piazza Armerina una prova del regionale, consentendo se ancora ce ne fosse bisogno, di far conoscere a partecipanti e relative famiglie le bellezze della nostra cittadina, pernottando nei nostri alberghi e gustando le nostre prelibatezze.
Concludo dicendo che i modelli, benchè relativamente piccoli, offrono tanto spazio alla pubblicità di eventuali attività interessate a farsi conoscere in Sicilia o in Italia, visto che il prossimo anno Zuccarello vorrebbe partecipare al campionato nazionale per raggiungere nuovi e più importanti successi.

A buon intenditor !

Revocato il bando di concorso comunale a ragioniere capo al centro di molte polemiche

Revocato il bando di concorso comunale a Ragioniere Capo. E’ bufera su una vicenda che ha scatenato mille polemiche nei mesi scorsi. Da una delibera di giunta risulta che gli uffici dovranno predisporre un nuovo bando di concorso non più per titoli ed esami ma solo per titoli. Pertanto il settore “ Organizzazione e gestione risorse umane”, in virtù della delibera votata dalla giunta Nigrelli, dovrà predisporre la revoca del concorso. In tre avevano presentato, lo scorso anno, la domanda di partecipazione. Tutte le domande saranno cestinate, in virtù di una nuova legge regionale n. 42 del maggio scorso che recita testualmente che in materia di procedure concorsuali e di assunzioni di personale, il quale prevede “ per gli enti locali e per le
amministrazioni regionali e per gli enti sottoposti a tutela e vigilanza dalla medesima amministrazione, il termine previsto dal comma 4 dell’art. 19 della Legge 1 settembre 1993, n. 25, è differito al 31 dicembre 2013”. Pertanto questa novità legislativa si applicherebbe a tutti i concorsi, compresi quelli banditi anche se non espletati. La vicenda del concorso a ragioniere capo era stata al centro di molte polemiche sia perché era stata introdotto, come requisito di partecipazione, un’esperienza triennale in altre amministrazioni pubbliche, sia perché alcuni settori della società civile avevano chiesto le dimissioni del presidente del consiglio Calogero Centonze uno dei tre candidati al concorso. Copia del provvedimento votata dalla giunta è stata inviata alle organizzazioni sindacali. Ora si aspetta il nuovo bando che di concorso che dovrà essere predisposto dal settore Organizzazioni risorse umane.

Cercasi auto usata per bisognosi

SE AVETE UN AUTO CHE NON UTILIZZATE,ANCHE DA FARE POCHI AGGIUSTI, FAMIGLIA BISOGNOSA SAREBBE INTERESSATA PAGANDO SOLO IL PASSAGGIO DI PROPRIETA.GRAZIE E DISTINTI SALUTI

PER INFO.
ANGELA.MARTINO10@GMAIL.COM
Cell : 3314446295

AIDONE: LA GIUNTA GANGI, ASSISTE IMPASSIBILE ALLO SCIPPO DEL COORDINAMENTO PER IL RIENTRO DELLA “VENERE”.

Riceviamo e pubblichiamo


IL GRUPPO DI OPPOSIZIONE “ALESSI – LO MONACO” IN UNICA VOCE CON IL “COMITATO CITTADINO DI BASE” AVEVANO PREVENTIVATO CIO’ CHE EFFETTIVAMENTE SI E’ VERIFICATO CON ANNUNCIO SULLA STAMPA: LA REGIONE SICILIANA, TRAMITE L’ASSESSORE AI BENI CULTURALI, GAETANO ARMAO, HA TOLTO TUTTE LE COMPETENZE DI GESTIONE “RIENTRO VENERE” AGLI AMMINISTRATORI DEL COMUNE DI AIDONE ED A QUELLI PROVINCIALI, AFFIDANDO TUTTO L’EVENTO ALLA PREFETTURA DI ENNA.

La cosa più bella del mondiale sudafricano

ARAI NEWS punta sui valori alti

Il prossimo numero di ARAI NEWS inizia a puntare sui valori alti, pubblicando una rubrica molto ambiziosa intitolata "CONOSCERLO ...INTIMAMENTE".
Scoprite di cosa si tratta e seguite la rubrica per puntare in alto, ai valori veri della vita.
Angelo Baglio

quello che succede nel territorio su tvr xenon

In questi giorni, su TVR XENON, i programmi di ciò che succede nel territorio:
_Il consiglio ciomunale di Piazza Armerina sul bilancio comunale e sui gravi problemi all'interno del PD
_Barrafranca_ la grande manifestazione per chiedere giustizia per il giovane Ferreri
-Mazzarino - il festival della cinematografia - ricomincia la rivolta per l'ospedale di Mazzarino - Annuncio del programma festeggiamenti Estate a Mazzarino - Tre mesi di manifestazioni.
Tutto questo ed altro ancora in questi giorni nelle fasce orarie 12.30 - 14 --18 - 21
Canali 38 - 44 analogico 38 digitale
Angelo Baglio

Ricordo di Sorella Olga a cinque anni dal suo...Transito!

In molti penso ricordiamo Fra Carlo che alcuni anni fa e' stato a Piazza Armerina assieme ad alcuni membri della fraternita' S.Maria degli Angeli. Fra Carlo assieme a Fra Bernardo abitavano presso l' Eremo di c/da Leano. Fra i membri della fraternita' era spesso presente Olga una signora certamente non alta fisicamente ma per chi la conosciuta certamente sa che possedeva un amore straordinario verso il prossimo. Ricordarla con questo post che ho riportato interamente dal sito confrancesco.it e' solo un piccolo omaggio che si puo' fare ad una donna straordinaria...clicca qui..

Piero Viola comandante della Polizia Municipale: "Stiamo studiando nuovi interventi per tentare di risolvere il problema viabilità"

“Stiamo facendo il massimo per l’organico che abbiamo a disposizione e nei prossimi mesi apporteremo ulteriori miglioramenti al flusso veicolare. Faccio appello ai piazzesi di venirci incontro ed aiutarci a fare meglio il nostro lavoro” questa, in sintesi, la risposta del comandante del corpo municipale della città Piero Viola alle continue lamentele dei cittadini sul problema viabilità. “In città girano giornalmente 14/15 mila vetture su 22 mila abitanti. Ogni famiglia, in media, possiede 3 macchine e non è facile individuare la migliore soluzione che favorisca un miglior flusso veicolare nelle ore di punta. Oltre ai dati che ho appena citato va aggiunto la diseducazione stradale che tocca livelli altissimi. A esempio – continua il comandante della Polizia Municipale Piero Viola – la cattiva abitudine di lasciare la macchina in divieto pur di arrivare vicino al negozio, al supermercato, al bar preferito. O la sviscerata abitudine di posteggiare contro il senso di marcia. La stragrande maggioranza degli automobilisti sconosce la pratica della sosta regolare.” Il comandante di P.M. Piero Viola risponde anche alle accuse di tolleranza zero verso gli automobilisti “Non sono d’accordo – ribatte il comandante Viola - se dovessimo applicare alla lettera le norme previste dal codice della strada dovremmo fare un verbale ogni 10 metri.” La nota dolente viene dall’organico del comando di Polizia Municipale che gode di solo sei persone di ruolo: 3 Commissari e 3 Ispettori a cui si aggiungono 11 contrattisti: 9 agenti di P.M., 1 commissario e un ausiliario: di questi 7 lavorano o per 24 ore settimanali e 4 per 18 ore settimanali “Nonostante l’organico sia ridotto facciamo del nostro meglio cercando di trovare delle soluzione al problema traffico” ribatte il comandante Piero Viola “stiamo studiando, su imput dell’assessore alla viabilità Lillo Cimino, una serie di interventi, che insieme a quelli messi in atto, possano portare ulteriori miglioramenti al flusso veicolare in città nelle ore di punta. Ad esempio l’incrocio di Santo Stefano, dove confluisce la maggior parte di vetture, sarà sistemato con una opportuna segnaletica che fungerà da spartitraffico per la canalizzazione obbligatoria delle macchine. In via Generale Ciancio sposteremo le strisce blu da sinistra e destra. Stiamo pensando alla creazione di una rotonda nell’incrocio campo sportivo via Manzoni e viale Libertà. Così come in via Machiavelli stiamo ancora studiano l’ipotesi di ridurre i marciapiedi e creare due corsie di canalizzazione obbligatoria e una di sosta.”

Attilio Alessandro conquista il titolo di campione regionale di corsa podistica

La corsa podistica è una ormai una bella realtà nella città dei mosaici. L’ulteriore conferma viene da Mascalucia, piccolo paesino dell’etneo, dove il piazzese Attilio Alessandro (nella foto), 44 anni, riesce a portare a casa il primo posto nella sua categoria M40 guadagnando il titolo di campione regionale di corsa podistica su strada sulla distanza dei 10 kilometri. “La vittoria di Alessandro è stata qualcosa di eccezionale” commenta Pino Di Giorgio, presidente dell’Atletica Armerina Amatori, la società per la quale corre il podista piazzese. “La sua prestazione è frutto di un duro allenamento e di molti sacrifici. Nessuno avrebbe scommesso su Attilio Alessandro, che solo cinque anni fa pesava 108 kg e oggi, porta casa, il titolo di campione regionale di corsa podistica su strada. Siamo orgogliosi di un atleta serio e disciplinato che ha dimostrato che a 44 anni si possono raggiungere risultati eccellenti.” Gli obiettivi del piazzese vittorioso a Mascalucia non si fermano al campionato regionale “Sono soddisfatto della prestazione ottenuta” confessa Attilio Alessandro “mi sono allenato duramente in questi ultimi mesi preparando la gara nei minimi particolari. Sono convinto che posso fare meglio e continuerò ad allenarmi per preparare le prossime manifestazioni al meglio e portare a casa altri successi. Colgo l’occasione – conclude Attilio Alessandro – per ringraziare la mia società che mi ha messo in condizione di poter dare il meglio sul piano sportivo con una disciplina meravigliosa che coniuga ad una sana attività sportiva paesaggi della nostra terra siciliana che sono qualcosa di meraviglioso.”

PAZZAPAROLA

..clicca qui..

ARRIVA IL MOTORSHOW SICILIA

E' prevista per il 5 agosto l'inaugurazione del MotorShow Sicilia 2010...clicca qui..

Colpo di scena in consiglio comunale: sei consiglieri del Pd abbandonano l'aula, l'approvazione del bilancio rinviata a stasera

Colpo di scena in consiglio comunale. Sei consiglieri di maggioranza del Partito Democratico abbandonano l’aula prima che si iniziasse a dibattere sul bilancio di previsione 2010. La seduta è stata sospesa è rinviata a stasera alle ore 18. E’ stato il consigliere Fabio Monasteri che ha spiegato le ragioni che hanno spinto i sei ribelli ad abbandonare i lavori consiliari. Bilancio ingessato, mancata razionalizzazione dei servizi e assenza di misure a favore dei precari, sono le ragioni della rottura politica all’interno del partito che sostiene il sindaco Nigrelli. “Da tempo che avevamo chiesto al Sindaco di discutere alcune proposte da inserire in bilancio – spiega il consigliere Fabio Monasteri – in primis una maggiore razionalizzazione dei servizi per tentare di liberare maggiori risorse economiche da investire in altri settori quali il turismo, il verde pubblico, la viabilità, l’arredo urbano e altri settori di primaria importanza, niente di tutto ciò è avvenuto e nonostante le nostre continue sollecitazioni il Primo Cittadino ha ignorato le nostre richieste. Pur se il bilancio degli enti locali – continua il consigliere Monasteri - risulta ad essere ingessato in spese inevitabili le scelte politiche sposate dalla giunta di governo in materia economica non lasciano nessun margine alle iniziative e al dibattito che può venire dall’aula e dal partito che sostiene il Sindaco. Così come nessuna risposta politica, alle nostre richieste, è stata data dal sindaco Nigrelli sui lavoratori precari del Comune che rischiano di perdere il posto di lavoro.” Queste sono le ragioni, in sintesi, che hanno spinto sei consiglierei del Pd (Fabio Monasteri, Giuseppe Capizzi, Luca Failla, Calogero Centonze, Franco Azzolina e Riccardo Calamaio) ad abbandonare l’aula ponendo una questione politica rilevante, sia nei rapporti tra il Partito e la Giunta, sia negli equilibri interni al Partito di maggioranza, da cui potrebbe dipendere la durata della legislatura del governo di centro sinistra a Piazza Armerina. La seduta si era aperta con un minuto di silenzio chiesto dal presidente del consiglio Centonze per la prematura scomparsa del funzionario comunale Alfredo Chiara. Da registrare anche il breve intervento del consigliere dell’Mpa Michelangelo Trebastoni, che rispondendo alle sollecitazioni, dei giorni scorsi, del consigliere Paternicò, sulla sfiducia a Nigrelli, ha replicato affermando che simili atti devono essere discussi prima con i segretari di partito e poi presentati in aula.

Oggi 13 luglio in piazza Garibaldi, raccolta firme per il Mercato settimanale

Continua la raccolta di firme per la Petizione popolare

"Riportiamo il mercato settimanale
in Piazza Falcone-Borsellino e vie limitrofe,

- martedi 13 luglio - in piazza Garibaldi dalle ore 16,30 alle ore 20,30.

Si invitano tutti i cittadini a partecipare con una semplice firma.

Il mercato settimanale è un servizio per la cittadinanza.

Salvatore Cimino

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI