giovedì 7 aprile 2011

Offerte di lavoro e concorsi. Arai

APPLE STORE - azienda operante nel settore hardware e software ricerca n. 1 specialista magazzino. Il candidato ideale è una persona dinamica, ordinata, capace di gestire, ordinare e fare l’inventario della merce presente nello store. Per rispondere all’ offerta, inviare una e-mail a lavoro@quotidianodisicilia.it con CV e il codice di riferimento 686

Domani si presenta il libro di Mario Zuccarello sul Crocifisso.

Piazza Armerina. Ancora un momento importante per la comunità del santissimo Crocifisso. Nei prossimi giorni, verrà infatti presentato, un apprezzabile volume che tratterà la storia e l’identità di una delle chiese e delle comunità storicamente più importanti della città. Il libro, dal titolo“La Chiesa Collegiata SS. Crocifisso - Piazza Armerina. Storia, segni, tradizione e devozione», è stato scritto dal diacono della comunità, Mario Zuccarello, che ormai da 10 anni anima la comunità del quartiere Monte.

Auguri ad Elvira Conti, vedova Sottosanti, per i suoi 100 anni...





















Piazza Armerina.
La città dei mosaici è una città longeva.
Lo dimostrano una decina di centenari che abitano nella vecchia Plutia, tra le quali la signora Elvira Conti vedova Sottosanti, che lo scorso 23 marzo ha compiuto 100 anni essendo nata il 22/03/1911.
Congratulazioni anche ai figli, Sergio, Tanino e Nino.
L’amministrazione della città guidata  dal sindaco Fausto Carmelo Nigrelli, ha portato gli auguri a casa della centenaria festeggiandola con grande gioia.

Oggi tutti al corpo F alle 17. Intanto ad Enna si terrà in contemporanea il tavolo tecnico.

Piazza Armerina. “Se il nostro sit in a Enna può essere frainteso, lo facciamo a Piazza davanti la sede dell’ospedale Chiello”. E cosi i piazzesi, vista l’impossibilità di manifestare oggi a Enna durante il tavolo tecnico che si terrà nella sede della prefettura, si sono dati appuntamento nello spiazzo antistante il corpo F dell’ospedale Chiello. Alle 17, infatti, comitati di quartiere, associazioni, società civile e consiglieri comunali si riuniranno per aspettare le decisioni del tavolo tecnico indetto dal prefetto Giuliana Perrotta a cui parteciperanno l’assessore regionale Massimo Russo, il manager Nicola Baldari ed il sindaco della città dei mosaici Fausto Carmelo Nigrelli.

Stasera jazz al teatro Garibaldi.

Piazza Armerina. Stasera al teatro Garibaldi alle ore 21.00 parte l'anteprima di Piazza Jazz 2011. Si esibiranno Flora Faia con Fabrizio Bosso alla tromba, Giovanni Mazzarino al piano, Rosario Bonaccorso al contrabbasso e Adam Nussbaum alla batteria. quintetto presenterà il nuovo disco della cantante palermitana intitolato "Dear George" e composto da grandi intepretazioni delle musiche di George Gershwin.

Si è costituito il comitato referendario provinciale “Vota si per fermare il nucleare”,

Piazza Armerina. Si è costituito presso la sede di Legambiente Piazza Armerina il comitato referendario provinciale “Vota si per fermare il nucleare”, come articolazione territoriale degli omonimi comitati nazionale e regionale. Al comitato provinciale hanno già aderito i circoli Legambiente di Piazza Armerina, Enna, Agira e Troina, Liberamente, Un’altra storia, CGIL, ACLI, Italia Nostra, Democratica, Campus, Giosef , Movimento per la difesa del cittadino, Giovani Democratici, Giovani Comunisti, Federazione della Sinistra, Eurocoltivatori, Coldiretti, Confcommercio, Confagricoltura, Armerina Emergenza Protezione Civile, Moysikos SACAM, LILT, AIMA Enna, Università popolare del tempo libero I. Nigrelli, Patronato Labor.

PALLACANESTRO FERRARA ASCENSORI


Concluso il campionato di C2 maschile della Ferrara Ascensori.

Il gruppo formato dai ragazzini del 1995 ha mostrato miglioramenti tecnici individuali sicuramente.Nel gruppo si sono distinti Gloria Mirco e Ciancio Marco effettuando nella fase di ritorno una media di 15 punti a partita e sopratutto Ciancio molta disponibilita' al sacrificio in difesa. La Malfa Gabriele sempre del 95 e' anchegli riuscito a tenere il campo meno contro squadre che pressavano. Naturalmente il gruppo aiutato dalla pazienza di Marco Barbieri e di Salvatore Gallani e' cresciuto nel gioco e nell'impegno. Ai fini dei risultati di gara l'infortunio gia' a dicembre di Pecoraro Francesco 92 in netto miglioramento ha compromeso il lavoro dei tre mesi di inizio campionato in quanto su di lui programmato il lavoro dentro l'area. A seguire anche l'infortunio su La Mattina Gianluca anche lui giocatore da area e di Giuseppe Panno per oltre un mese,ci devia per esigenze di gioco il lavoro sul gruppo dei 95. purtroppo nelle ultime 4 gare anche l'assenza di Libro Maurizio impegnato con i propblemi dell'Ospedale ci tolgono un'aiuto che ancora ci avrebbe permesso di giocare diversamente la gara a Trapani e quella in casa contro Palermo per arrivare almeno penultimi e sperare in un ripescaggio. Raggiunto comunque il traguardo prefissato, migliorati sicuramente tutti i giocatori ed il gruppo under 17 ancora lotta per la prima posizione contro canicatti. Possiamo sicuramente ringraziare tutti i giocatori e tutti quelli che ci hanno aiutato, Comune, Ferrara Ascensori, Circolo Legalita' e Sviluppo, Q8 dei F.lli Sarra, Agip di Aronica Marco, Hotel Villa Romana, Grasso Costruzioni. Adesso aspettiamo la conclusione della fase under 17 e subito chiederemo le reali intenzioni dell'Amministrazione Comunale, riguardo la problematica dei Tiket Campo e del Capitolo Contributi societa' Sportive e valutare insieme ai privati e la dirigenza se richiedere l'ammissione alla C2 o se analizzando i costi decidere altre vie.

Berlusconi frena sulla casa a Lampedusa "Non la compro, è su terreno demaniale"

http://palermo.repubblica.it/cronaca/2011/04/06/news/berlusconi_frena_sulla_casa_a_lampedusa_non_la_compro_su_terreno_demaniale-14593789

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

Lampedusa, tragedia nella notte barcone si inabissa, 250 dispersi

http://www.repubblica.it/cronaca/2011/04/06/news/lampedusa_naufraga_barcone_strage_immigrati-14584220

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI