lunedì 17 dicembre 2012

Il nuovo singolo dei Controcorrente. "Amore mio dall'equatore"



A quasi sei mesi di distanza dall'uscita di "TRA NOI", singolo arrivato alla 4a posizione della classifica Top Singles di iTunes, I Contro/Corrente tornano a Dicembre con il nuovo singolo "AMORE MIO DALL' EQUATORE".

Associazione Notarbartolo: "Il comune ritiri il bando sui precari"

Riceviamo e pubblichiamo dall'Associazione “Emanuele e Leopoldo Notarbartolo”

"Abbiamo preso visione in questi giorni del bando di concorso pubblico per la copertura di n. 10 posti di categoria “B” del Comune di Piazza Armerina, riservato ai soli lavoratori precari dell’Ente. Se da un lato apprezziamo l’intento dell’Amministrazione comunale di avviare un percorso per la stabilizzazione dei precari, dall’altro non possiamo tacere il nostro disappunto per l’assenza di misure che prevedano l’accesso alla procedura anche per i soggetti più giovani, molti dei quali non hanno mai avuto l’opportunità di prestare servizi a tempo determinato per la P. A.

Ospedale. Domani a Palermo per l'incontro con la Borsellino. Venerdì assemblea pubblica al DAS alle 18,00

Domani, alle 14,30 la delegazione per l'ospedale Chiello, guidata dalla deputazione e dal sindaco Nigrelli, incontreranno la Borsellino a Palermo.
Sulla base di questa data l'assemblea cittadina per capire come andare avanti si farà Venerdì prossimo alle ore 18.00 al DAS, in via Garibaldi 73 all'ultimo piano. Sarà presente il sindaco Nigrelli, e i due deputati regionali Venturino e Lantieri.
Intanto Alessio Burò ci fa il resoconto delle riunione che si è tenuta nella sala delle luci Giovedì scorso.
In soldoni, si sta preparando un documento unico tra consiglio comunale e amministrazione da presentare domani alla Borsellino.

Ecco il resoconto di Alessio.

Luisa Lantieri nella segreteria della presidenza dell'Ars

Luisa Lantieri è stata eletta come deputato segretario della presidenza all'Ars.

Quindi, dopo l'elezione di Antonio come vicario di Ardizzone, anche Luisa entra quindi nell'ufficio di presidenza.

Insomma, in questo periodo, a Piazza non ci facciamo mancare nulla.

Grande successo del presepe vivente della scuola San Pietro.

Cari lettori del blog,
ieri sono stato a vedere il presepe vivente realizzato dalla suola San Pietro nell'atrio della scuola.
Veramente una cosa notevole. Siamo abituati a parlare male della scuola ma dobbiamo anche parlarne bene quanto le cose meritano. Ed il presepe che hanno realizzato merita veramente.
Ingegnanti, alunni, genitori e volontari a vario titolo, sono stati protagonisti di un immenso presepe.
I ragazzi si sono sentiti protagonisti ed hanno impersonato al meglio i personaggi dell'epoca.
E' stata anche una occasione per mettere in pratica una didattica diversa dalla solita.
I genitori si sono fatti bambini. C'è chi ha messo a disposizione i propri attrezzi, che chi ha portato gli animali della fattoria, c'è chi ha realizzato le capanne.

Anche a Natale si presidia il MUOS di Niscemi

COMUNICATO STAMPA
AL PRESIDIO PER UN NATALE RESISTENTE NO-MUOS
Il coordinamento regionale dei Comitati No-Muos si è riunito ieri a Niscemi
Ieri pomeriggio attivisti dei Comitati No-Muos di diversi Comuni siciliani, tra cui Niscemi, Catania, Modica, Vittoria, Militello, Piazza Armerina, Caltanissetta, Ragusa si sono riuniti all’interno della Sughereta di Niscemi, discutendo delle iniziative e delle azioni da mettere in campo per continuare la lotta contro le parabole satellitari americane del Muos e per chiedere lo smantellamento delle 41 antenne militari funzionanti. I numerosi attivisti del Coordinamento regionale dei Comitati No-Muos hanno sottolineato la necessità di rafforzare il presidio permanente no-muos ubicato vicino alla base americana di Niscemi e di intensificare le attività nel periodo delle feste natalizie:

Giovani Orizzonti. Presepe vivente nel cortile della Neve

Clikka sull'immagine per ingrandire

Domenica 23 festa del Cane al generale Cascino

Domenica 23 Dicembre, in Piazza Generale Cascino, la "Dog Project" e l'associazione animalista "U.N.A. Armerina", dalle 9.30 alle 13.00, presenteranno la FESTA DEL CANE, che vuole essere un momento d'incontro tra proprietari di cani e momento di condivisione di esperienze e informazioni sui nostri amici a 4 zampe.
Durante la manifestazione saranno presenti cuccioli in adozione gratuita provenienti dal rifugio per randagi di Piazza Armerina " Dog Project".
Babbi Natale a 4 zampe, distribuiranno caramelle ai bambini.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI