mercoledì 1 dicembre 2010

Il parcheggio non si fara'. Otto contrari e sette favorevoli.

Inviato da Agostino Samsung Mobile

Agostino Sella <agostinosella@tiscali.it> ha scritto:

>Hanno votato contro in tarda serata Fioriglio, Trebastoni, Falcone, Filetti, Cursale del centro destra ed i dissidenti Centonze, Capizzi e Failla. A favore i fedelissimi dell'amministrazione Lotario, Grillo, Venezia, Adamo e Monasteri. Si e' astenuto Calamaio.
>
>
>Inviato da Agostino Samsung Mobile

Chi e' costui. Chi indovina x primo vince una colazione in un bar.

Non possono partecipare i parenti e gli anonimi

Inviato da Agostino Samsung Mobile

In questo momento va in onda il teatrino del consiglio comunale. Il centro sinistra sul bilancio abbandona l'aula ed il centro destra tiene la candela. Incomprensibile.

Rosario Paternicò sulla cronica mancanza di lavoro e sui parcheggi.

Fallisce l'assestamento di bilancio. La giunta Nigrelli va in minoranza

Fallisce l’assestamento di bilancio che doveva essere approvato entro il 30 novembre. L’Mpa (Trebastoni e Falcone) L’Udc (Filetti e Cursale) tre consiglieri del Pd (Capizzi, Centonze e Failla) e l’indipendente Basilio Fioriglio hanno abbandonato l’aula e la giunta Nigrelli non ha potuto approvarsi l’assestamento e le variazioni di bilancio. A rimanere in aula i fedelissimi di Nigrelli: Venezia, Grillo, Adamo, Lotario e Azzolina a cui si è aggiunto il galvagnista Calamaio e i due consiglieri del Pdl Gagliano e Paternicò. Oggi pomeriggio è la volta del mutuo sui parcheggi che dovrebbero sorgere in piazza Falcone e Borsellino

Da un genitore dell'Asilo "M.Schillaci".

Ill.mo Agostino,
sono il genitore di un bambino iscritto all'asilo comunale "M.Schillaci".
Premesso che, sinora, le tasse di iscrizione annuali sono state predisposte per anno scolastico e non per anno solare, mi ha stupito, nonché indisposto, il fatto che il Comune abbia deliberato un aumento notevole (circa il 30%) della quota di iscrizione da applicarsi a partire dal primo Gennaio 2011. Sarebbe stato più corretto, innanzitutto, convocare per un consulto i genitori interessati e, inoltre, disporre che l’aumento venisse applicato a partire da Settembre 2011, mese a partire dal quale si fa decorrere il nuovo anno scolastico. In tal modo sarebbe stata una libera scelta del genitore quella di iscrivere il bambino presso un’altra struttura, scelta non opportuna in corso d’anno. Il Comune ha imposto la sua scelta ai genitori mettendoli di fronte al fatto compiuto e approfittando della sicura sensibilità del genitore rispetto al figlio, che mai lo trasferirebbe in corso d’anno strappandolo ai suoi compagni e ad un ambiente a lui ormai familiare.
Ti chiedo di dare voce alle mie lamentele, in modo che anche altri genitori possano condividerle, e di farmi sapere se esiste una soluzione per bloccare, almeno per quest’anno, gli aumenti in questione.
Distinti saluti

Riccardo Barresi

Legambiente su Plazzo Trigona "Presto il museo per la città di Piazza"


Legambiente all’indomani delle dichiarazioni dell’architetto Meli sul futuro di Palazzo Trigona replica alle dichiarazioni del neo direttore del Servizio Parco Archeologico della Villa del Casale.
“Non avevamo dubbi – dichiarano gli ambientalisti – sull’operatività e disponibilità del direttore Meli e sul fatto che Palazzo Trigona avrà comunque una destinazione espositiva, ma sarebbe auspicabile che il direttore comunichi anche tempi, modalità e risorse per l’apertura definitiva al pubblico del Trigona e per la sua fruizione museale”. Se il direttore ha ritenuto opportuno fare chiarezza sulle intenzioni future, ancora una volta va anche sottolineato che l’azione di pungolo e di vigilanza sul caso Museo Trigona che Legambiente effettua dal 2000 è uno strumento necessario affinchè la Città possa avere speranze per il raggiungimento di un importate obbiettivo.

Sospeso dal servizio per due giorni il vicecomandate della Polizia municipale


Sospeso per due giorni dal servizio e carteggio inviato alla Procura della Repubblica di Enna. Questa la decisione presa dall’ufficio dei procedimenti disciplinari del Comune contro il vicecomandante della Polizia municipale Gianni Velardità accusato di aver violato il codice comportamentale cui un agente è tenuto ad osservare in servizio presso il tradizionale mercato del giovedì che si tiene attorno allo stadio Sant’Ippolito. La notizia della condanna, anche se non viene confermata ufficialmente dagli interessati, è stata notificata al vicecomandante Velardita lunedì mattina. Ora tutto passa nella mani della giustizia e dei legali di fiducia.

Domani consiglio comunale all'interno del Palazzo Trigona per discutere del futuro del mueso che dovrebbe nascere


Tornerà domani alle 15 a riunirsi l’aula presso il Palazzo Trigona per dibattere sul futuro del museo nella città dei mosaici. Alla presenza dei consiglieri comunali dovrebbe aggiungersi quella del neo direttore del Servizio Parco Archeologico della Villa del Casale, Guido Meli che nei giorni scorsi con una missiva ha assicurato tutti che il Palazzo Trigona sarà destinato a Museo.

La Csa lascia il servizio di trasporto pubblico urbano

La Csa lascia il trasporto pubblico urbano. La conferma ci viene dall’assessore alla viabilità Lillo Cimino che ha confermato il volere dei vertici della Csa di abbandonare il servizio di trasporto pubblico urbano nella città dei mosaici. Sette autisti rischiano di perdere il posto di lavoro. La cosa era nell’aria già da giorni e il 7 dicembre sarà l’ultimo giorno che la Csa farà circolare i suoi bus per le strade della città dei mosaici. Si va verso l’affidamento urgente con ordinanza del servizio di trasporto urbano ad una nuova società.

Interviene sulla Sp4 Basilio Fioriglio "Sperima che l'intervento del Vescovo sia decisivo per risolvere il problema"


Interviene anche il consigliere indipendente Basilio Fioriglio sulle esternazioni del Vescovo S.E. Michele Pennisi sullo stato di completo abbandono della strada provinciale Sp4. “Faccio seguito al recente appello/richiamo di S. E. il Vescovo relativo al dissesto delle strade di collegamento del territorio Provinciale e alla chiusura della S.P. N. 4. Ciò provoca seri disagi nei collegamenti, soprattutto per raggiungere i siti archeologici per i quali il turismo rappresenta una delle poche risorse nella carente economia locale.

IL RAPPORTO: Il lungo addio dei ragazzi alla tv ritratto di una generazione Facebook

Le sorprese dell'indagine annuale della Società di pediatria sugli adolescenti italiani fra i 12 e i 14 anni:lemntamente le relazioni in rete prevalgono su tutto, ma producono anche comportamenti a rischio. Meno alcol e sigarette ma più droghe leggere ..clicca qui..

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI