venerdì 19 aprile 2013

Se il PD vuole fare il governo con M5S voti per Rodotà (uomo del PD). Ed il governo sarà fatto.

Mons. Michele Pennisi Arcivescovo eletto di Monreale intervistato da Giovanna Parrino


Intervista rilasciata a Giovanna Parrino per il mensile diocesano della Arcidiocesidi Monreale “Gior8tto” da Mons. Michele Pennisi Arcivescovo eletto di Monreale
Nel suo messaggio di saluto alla Chiesa di Monreale emerge il desiderio di intraprendere con il popolo monrealese un percorso di fraternità e di dialogo.. dialogo con la storia e le radici, per approdare alle nuove generazioni… Al centro mette la carità, che è poi il motto del suo episcopato; come dire e definire, a partire dai bisogni della società contemporanea, il primato della carità?
Vengo nella Chiesa di Monreale innanzitutto come fratello tra fratelli, cristiano tra cristiani come insegna Sant’Agostino: “Nel momento in cui mi dà timore l'essere per voi, mi consola il fatto di essere con voi. Per voi infatti sono vescovo, con voi sono cristiano. Quel nome è segno dell'incarico ricevuto, questo della grazia; quello è occasione di pericolo, questo di salvezza”.

S.E. Mons. Michele Pennisi si insedia a Monreale il 26 aprile.


ARCIDIOCESI DI MONREALE

S.E. Mons. Salvatore Di Cristina
Amministratore Apostolico dell'Arcidiocesi di Monreale
è lieto di annunziare che alle ore 17,30 del 26 aprile p. v.
anniversario della Dedicazione della Basilica Cattedrale
S.E. Mons. Michele Pennisi
Arcivescovo eletto di Monreale
Inizierà canonicamente il Suo ministero episcopale
nell'Arcidiocesi di Monreale

Nuova Stagione per i Giovani. - Esclusiva Intervista al mr.Palumeri: "Lavorare duro, per vederli sorridere" - "Grandi novità ed eventi a Piazza Armerina".

Annunciate le date dell'assemblea Nazionale PGS (Polisportiva Giovanile Salesiana).

Si svolgerà nei giorni 20-21 Aprile presso Rimini, l'assmblea Elettiva che vedrà partecipare per la delegazione di Caltanissetta-Enna il presidente: Antonio Vizzini e il suo carissimo collaboratore nonchè consigliere provinciale e nostro concittadino: Ismaele Palumeri.

Per saperne di più, lo abbiamo raggiunto e intervistato.


Si sente pronto per questa nuova esperienza? Ha in mente già chi votare o come esprimersi?
Sicuramente pronto e a dir il vero un po' emozionato, ma carico e sicuro di far bene. Il voto ? Un'idea c'è già,

Ieri - qualcuno - ha votato Rocco Siffredi presidente della Repubblica.

Un voto a Rocco Siffredi. La Boldrini impeccabile e impassibile. Pietro Grasso ride

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI