domenica 29 giugno 2008

Centro storico. Firmati i primi accordi per l'acquisto di alcuni palazzi

Piazza Armerina. L’operazione “Piazza rinasce” come qualcuno l’ha battezzata, che prevede l’acquisto e la ristrutturazione dei più grandi contenitori architettonici piazzesi, va avanti senza nessun intoppo. Pare che la società abbia già firmato le prime carte per l’acquisto dei palazzi Velardita e Roccazzella e del Castello Aragonese. L’operazione prevede l’acquisto da parte di una multinazionale attraverso l’intermediazione di un “advisor” di una serie di grossi contenitori architettonici del centro storico piazzese da riconvertire in strutture ricettive. La società, che in questa fase chiede la massima riservatezza delle operazioni di acquisto, pare abbia già messo nero su bianco per quanto riguarda la conclusione di alcune operazioni immobiliari. Peraltro, già nelle scorse settimane, si è avuta la conferma che le imprese che realizzeranno i lavori dovranno utilizzare mano d’opera locale. Un fatto molto importante per l’economia locale che può contribuire ad alleviare lo stato di disoccupazione ormai cronico. Se l’operazione “Piazza rinasce” andrà in porto, molto si dovrà al sindaco che oggi e domani sceglieranno gli elettori della città dei mosaici e dalla consulente dell’advisor Antonella Giarrizzo, in questi giorni molto serena. Un centro storico rimesso a nuovo, con nuove e moderne strutture ricettive, potrà essere insieme alla Villa Romana ed alla Venere di Morgantina che tornerà ad Aidone nel 2010, un punto di riferimento indispensabile per il turismo del centro Sicilia che così potrà competere senza “complessi di inferiorità” con i poli turistici di Taormina, Agrigento e Siracusa.
Agostino Sella

L'affluenza alle 12 è del 7,56%

Alle 12 di oggi si sono recati alle urne 1654 piazzesi pari al 7,56 per cento degli aventi diritto al voto. Circa due punti e mezzo percentuali in meno rispetto al primo turno quanto avevano votato, alla stessa ora, circa il 10% degli elettori.
Carmelo Nigrelli, insieme a Daniela e Claudia, raggiungerà, nel tardo pomeriggio la sezione numero 13. Pressappoco alla stessa ora, si recherà alla sezione numero 9 Giuseppe Mattia, con la moglie Monia ed il figlio Federico.

Ultime dal pollaio. Gallo Carmelo canta!

Stamattina dalle otto nel pollaio si assiste ad una sorta di processione. Tutte le galline si recano nell'urna pollaiale per scegliere il loro komandante. Intanto galletto Carmelo canta. Canta galletto canta!

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI